Ryanair: Stravolge i costi del check in

Inoltre la politica di incentivare il solo uso del bagaglio a mano ha un forte effetto boomerang molto negativo sulle strutture aeroportuali.

Se da un lato si riducono le code ai check-in, dall'altro si appesantiscono e rallentano i passaggi ai varchi di scurezza.

Per non farvi avere altre brutte sorprese da RYR vi elenco i balzelli che entreranno in vigore con il prossimo orario estivo:
- Tassa "Pitch" 50 €cent al pollice min. 20" (3a classe) max. 28"(business class);
- Tassa "Pushback" 4€ (se nn vuoi pagare scendi e SPINGI!:D);
- Tassa "aria Stagnante" 1€;
- Tassa "Aria condizionata" 1€ 7 minuti;
- Tassa "Safety Demo" 4€;
- Tassa "usura pavimenti" 2€;
- Tassa "scaletta": GRATIS in salita (per scendere 5€).

Per chi viaggia col solo bagaglio a mano direi che le cose migliorano, infatti adesso il web check-in e la priorita d imbarfo diventano giustamente gratis.
Chi utilizza i sevizi aereoportuali con check-in al banco e piu regionevole che paghi il contributo...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Per chi viaggia col solo bagaglio a mano direi che le cose migliorano, infatti adesso il web check-in e la priorita d imbarfo diventano giustamente gratis.
Chi utilizza i sevizi aereoportuali con check-in al banco e piu regionevole che paghi il contributo...

uno paga il biglietto, poi del check-in è competenza della compagnia aerea, o dell'aeroporto non mi sembra corretto che il passeggero paga anche questo servizio visto che si pagano già le tasse d'imbarco...... [:301][:301]

Citazione:Messaggio inserito da Marilson

l'amministatore usa parole anche più rozze nei suoi TR, e non mi fate andare a quotare perchè non ho voglia adesso

Ma come ti permetti tu di stare a pontificare, a offendere e a criticar ingiustamente persone che contribuiscono da anni con educazione e impegno alla crescita del forum?? Che contributo hai dato tu al forum??
Non si capisce ta le altre cose a quale linguaggio ti riferisci...

non si entra in un forum offendendo...prova a farlo a casa tua...
...e non lo dico da moderatore...ma da semplice utente del forum

Alberto

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Concordo con te Casare
Per quanto mi riguarda dei vari balzelli che ora fa pagare FR non me ne può fregar de meno visto che ho volato solo una volta con loro e difficilmente potrebbe riaccadere,
fanXXlo loro con tutte quelle regolette del cavolo e i loro aeroporti sperduti

mah io non darei addosso a FR, del resto si stanno adeguando a quanto i loro passeggeri hanno sempre chiesto dandole la fiducia e la fama di cui godono, economicità e praticità.
i costi del lavoro sono da abbattere, il web check e il non avere bagaglio da stiva permette di risparmiare persone (brutto chiamarle risorse) e quindi visto che gli AV sono obbligatori, si cerca di risparmiare altrove. economicamente non fa una grinza.
brava FR, un'ottima scelta, mi ricorda tanto quelle banche on line che vennero fuori nella seconda metà degli anni 90, promettevano e davano la luna, poi oggi...

Dopo aver letto la discussione fin qui, credo che il discoro si possa riassumere in generale con il fatto che:
1 - se si viaggia per lavoro, a mio parere, e meglio lasciar perdere FR;
2 - finanziamenti pubblici. Su questo aspetto è meglio stare zitti, siamo in Italia dove si finanzia anche la "sagra del melone coltivato in asciutta". In Italia prendono soldi tutti. Tutte le compagnie italiane, ci posso scomettere tutto quello che ho; Alitalia in primis che , fra l'altro ci faceva e ci fa pagare tariffe esorbitanti, l'ultima FCO-NAP solo andata l'ho pagata circa 200 E. comprata 2 settimane in anticipo; per Tirrenia, ogni italiano, anche neonato, paga 15 E all'anno anche se non viaggia,..etc. In Italia tutto ciò che viene finanziato "costa una cifra" e funziona male. FR permette almeno, nella maggioranza dei casi, di viaggiare realmente a basso costo.
3 - ogni compagnia aerea offre un servizio per avere giustamente un guadagno. Tasse e balzelli, più o meno fantasiosi, vengono applicati da tutte le compagnie, nessuna esclusa, es. fuel charge. Quindi è inutile discutere su questo altro punto.
4 - Fr è realmente vantaggiosa perchè, come detto, collega aeroporti periferici con grossi centri: è qui il vero risparmio! Sui costi di trasfrerimento da apt a centro, dipende, x es. su CIA si risparmia notevolmente rispetto a FCO e poi bisogna sempre considerare la destinazione finale che non sempre è la città di riferimento.
5 - FR per me è realmente conveniente solo se il prezzo del biglietto è basso diciamo intorno ai 100 E A/R. Comunque la finalità del viaggio e molto importante per valutare la convenienza.
A maggio sono stato a Londra da AHO per 80 E in due A/R con 1 bagaglio in stiva e due a mano; per ottobre ho un biglietto AHO-PSA A/R 4 centesimi in due tutto compreso con due bagagli a mano.
6 - Bagaglio in stiva??? non si può portare più niente, neanche una bottiglia di vino.
Scherzi a parte con i prezzi LC il bello è che si può partire molto più spesso, fare dei we o brevi vacanze di 3 o 4 gg, poichè il costo del viaggio è limitato, e, per questo motivo, il bagaglio a mano è più che sufficciente.
Vi ringrazio per l'enorme pazienza che evete dimostrato nel leggere questo post un pò lunghetto.
[:306]

Non e' possibile!!!!
Se aggiungiamo, per me, i costi di traasferimeno da FLR a PSA,
i bagagli aggiuntivi in stiva, il trasferimento dall'aeroporto di
arrivo alla localita' (es. Barcellona . con girona a circa 100 Km), bevande, ecc. dove sta la convenienza??
Se poi consideriamo i finanziamenti degli aeroporti alle compagnie low-cost, forse costerebbe meno andare in biz-jet
ciao
meo3356

Citazione:Messaggio inserito da meo3356

Non e' possibile!!!!
Se aggiungiamo, per me, i costi di traasferimeno da FLR a PSA,
i bagagli aggiuntivi in stiva, il trasferimento dall'aeroporto di
arrivo alla localita' (es. Barcellona . con girona a circa 100 Km), bevande, ecc. dove sta la convenienza??
Se poi consideriamo i finanziamenti degli aeroporti alle compagnie low-cost, forse costerebbe meno andare in biz-jet
ciao
meo3356
Ma davvero credi che solo le compagnie LC prendano finanziamenti??
Fra parentisa......se invece io devo andare a Lucca, mi conviene di più PSA non pensi??? Vedi come cambiano i punti di vista????
Credo sia meglio fare un discorso obbiettivo e generale e non scendere nel personale, per quello, ognuno di noi ha diritto di scegliere la compagnia che vuole in funzione delle sue esigenze.

Non capisco tutto questo accanimento nei confronti di Ryan, specie per pubblicità ingannevole. Il fatto che propone biglietti a 0,01 euro, oppure meglio ancora a 10 euro (col nuovo decreto Bersani) tax comprese, nn vuoi dire che vi sta fregando o che il prezzo totale debba per forza lievitare. Se vuoi usufruire degli altri servizi li paghi altrimenti no, tanto semplice. Basta informarsi ed attenersi alle regole invece di dire CASTRONERIE. Se poi la politica Ryan nn piace, allora meglio nn prendere i loro voli anziche' stare li a disprezzarla. Se a me una cosa nn convince nn la faccio, nn sto li a schifarla e poi subirne passivamente le conseguenze.

Citazione:Messaggio inserito da Fox

Non capisco tutto questo accanimento nei confronti di Ryan, specie per pubblicità ingannevole. Il fatto che propone biglietti a 0,01 euro, oppure meglio ancora a 10 euro (col nuovo decreto Bersani) tax comprese, nn vuoi dire che vi sta fregando o che il prezzo totale debba per forza lievitare. Se vuoi usufruire degli altri servizi li paghi altrimenti no, tanto semplice. Basta informarsi ed attenersi alle regole invece di dire CASTRONERIE. Se poi la politica Ryan nn piace, allora meglio nn prendere i loro voli anziche' stare li a disprezzarla. Se a me una cosa nn convince nn la faccio, nn sto li a schifarla e poi subirne passivamente le conseguenze.
Vedi Fox tu hai ragione ma il punto e che noi siamo tutti qui per dibattere ed è questa la finalità dei forum.
Quello che invece non va bene è che si usino due pesi e due misure nel valutare le diverse compagnie ciascuna delle quali, è bene non dimenticarlo, ha tanti "scheletri nell'armadio".

Citazione:Messaggio inserito da Fox

Altri servizi? Il problema è che Ryanair non sta facendo pagare l'entrata alla lounge d'attesa, cosa superflua, ma fa pagare il check in e il bagaglio da stiva, cose che di solito vengono vendute insieme al volo. Se uno è ebete e non sa minimamente cosa sia il web check-in deve pagare sl perchè 3€ è il suo primo volo o cosa? :(

la cosa che trovo assurda e' che uno che vuole imbarcare il bagaglio, e che gia' ora paga per imbarcarlo in futuro dovra' pure pagare per il check-in, visto che non e' possibile imbarcare il bagaglio senza fare il check-in...

Ma allora se si fa pagare per il bagaglio imbarcato, non sarebbe ETICAMENTE CORRETTO ridurre le tasse aeroportuali che gravano su tutti??

Citazione:la cosa che trovo assurda e' che uno che vuole imbarcare il bagaglio, e che gia' ora paga per imbarcarlo in futuro dovra' pure pagare per il check-in, visto che non e' possibile imbarcare il bagaglio senza fare il check-in...

veramente da quello che ho capito, se vuoi imbarcare il bagaglio, non paghi anche per il check-in.. la spesa dello stesso è compresa nel costo del bagaglio...
In pratica se fai web check-in non paghi nulla, se imbarchi il bagaglio paghi un tot a bagaglio, se fai check-in senza bagaglio stivato paghi 3 euro...

ALe

Citazione:Messaggio inserito da amonti

Citazione:la cosa che trovo assurda e' che uno che vuole imbarcare il bagaglio, e che gia' ora paga per imbarcarlo in futuro dovra' pure pagare per il check-in, visto che non e' possibile imbarcare il bagaglio senza fare il check-in...

veramente da quello che ho capito, se vuoi imbarcare il bagaglio, non paghi anche per il check-in.. la spesa dello stesso è compresa nel costo del bagaglio...
In pratica se fai web check-in non paghi nulla, se imbarchi il bagaglio paghi un tot a bagaglio, se fai check-in senza bagaglio stivato paghi 3 euro...

ALe

Questa sarebbe la soluzione IDEALE! e che qualsiasi compagnia dovrebbe utilizzare!!

Caspita alla fine fare il web chek in o fare il chekin go è anche più facile che usare il Bancomat dai...

Citazione:Messaggio inserito da Luigi30°

Questa sarebbe la soluzione IDEALE! e che qualsiasi compagnia dovrebbe utilizzare!!

Caspita alla fine fare il web chek in o fare il chekin go è anche più facile che usare il Bancomat dai...

non c'è bisogno di gridare per esprimere la propria opinione....