Ryanair: Stravolge i costi del check in

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Citazione:Messaggio inserito da Marilson
[Trovo una soddisfazione immensa nel passare davanti a orde di famiglie piene di bambini e vecchi e andarmi a sedermi prima di loro e dove voglio io...

Sarebbe una frase da togliere ma voglio lasciarla per dimostrare come il trasposrto aereo e la società in generale sia cambiata, in peggio ovviamente.

Rifletti.

sei la stessa persona che ha fatto una figura di merda immensa tornando dalla cina quando volevi far sloggiare un signore cinese dal suo posto, dico dal suo posto, profumatamente pagato in J?
non credo di poter accettare critiche da parte tua nè da parte di molti altri, almeno io ho avuto l'onestà di dire quello che penso

LOW COST: cioe` come sapete costo basso...se x una compagnia aerea, offrire un qualunque servizio, catering, check in ecc ecc rappresenta un aumento di costi (e naturalmento lo e`) non ci vedo niente di male se chi vuole usufruire di un qualsiasi ulteriore servizio debba pagare....
NON si chiama mica LOW PRICE....Trovo invece scandaloso che anche quando il prezzo del carburante diminuisce la maggior parte delle compagnie continui a farci pagare la sovrattassa.

Un consiglio tecnico e`di dovere. Quando vi comprate una valigia oltre al modello colore ecc ecc considerate anche il peso (tara). io avevo una valigia che vuota pesava 5kg.

P.s come sempre fra qualche mese il resto delle low cost si accodera alle scelte strategiche di FRL che da quando e`nata ha portato sempre x prima le rivoluzioni.

Citazione:Messaggio inserito da soromax

solo una curiosità: quanti giorni ci sei stato a Piccadilly Circus con la possibilità di avere con te il solo "bagaglio a mano"???????[8D]
[:306]

esattamente 4 giorni, ma se avessi voluto starci di più mi sarei pagato quei famosi 12 euro che su un volo pagato complessimanete neanche 100 euro non mi avrebbero fatto differenza :D

ecco, come si voleva dimostrare non mancano mai le persone che considerano FR un miracolo in terra, invece che un'azienda che giustamente mira a produrre utili.

io dico solo che 110 euro solo per imbarcare una valigia che con altri e' gratuita e fino a poco fa era lo standard e' un'assurdita' bella e buona.

come si puo' criticare altre compagnie per altre cose permettete almeno che si possa criticare FR per questi mille balzelli che si inventano ogni giorno. Viaggiare con loro e' ormai una tortura.

[Trovo una soddisfazione immensa nel passare davanti a orde di famiglie piene di bambini e vecchi e andarmi a sedermi prima di loro e dove voglio io...

Sarebbe una frase da togliere ma voglio lasciarla per dimostrare come il trasposrto aereo e la società in generale sia cambiata, in peggio ovviamente.

Rifletti.

sei la stessa persona che ha fatto una figura di merda immensa tornando dalla cina quando volevi far sloggiare un signore cinese dal suo posto, dico dal suo posto, profumatamente pagato in J?
non credo di poter accettare critiche da parte tua nè da parte di molti altri, almeno io ho avuto l'onestà di dire quello che penso

meglio quotare qui perchè bisogna essere precisi:

Citazione:L’imbarco è terminato e mentre ci sistemiamo noto che arriva un cinese il quale dice a mio padre che quello era il suo posto. Molto maleducatamente, lo ammetto, gli chiedo di mostrarmi la sua carta d’imbarco, questo molto giustamente si rifiuta dicendomi che era nella giacca. Chiedo ad un’A/V di controllare se quello fosse realmente il suo posto ma la stessa, giustamente, mi dice che era mancanza di educazione, avrebbe controllato la lista pax e solo dopo, in caso non fosse quello il suo posto, avrebbe chiesto spiegazioni.

Trascorrono 5 minuti e mi viene confermato che il signore in questione aveva proprio il 5 C. Mah, che strano. Pazienza, mio padre si sposterà vicino a me.

Dopo 10 minuti il tipo che fa? Mi dice “Sir, I will move to that seat (quello singolo centrale) so your friend will be travelling alone” Ci rimango male, gli chiedo scusa dicendo che c’era stata un’incomprensione con l’equipaggio, lui mi dice che assolutamente non c’era alcun problema e che era felice di cedere il posto, ci stringiamo la mano e gli auguro buon volo. Bene, ho fatto una figuraccia, sono stato davvero maleducato.

Citazione:Messaggio inserito da Luigi30°
esattamente 4 giorni, ma se avessi voluto starci di più mi sarei pagato quei famosi 12 euro che su un volo pagato complessimanete neanche 100 euro non mi avrebbero fatto differenza :D

caspita 4 giorni????? vabbè.....
mah..dai dati inseriti pochi post antecedenti a questo, per un bagaglio medio non risulta che siano solo 12 gli euro da sborsare....:D

Comunque va bene cosi....[:306]

E' vero che FR tenta in tutte le maniere di raggirare il consumatore proponendo viaggi gratis che però gratis non sono (anche se sorge la domanda: quale azienda non fa pubblicità ingannevole o non cerca attraverso vari meccanismi nascosti di fregare l'utente? Basta guardare alle aziende di telefonia[xx(]).
Tuttavia credo che la discussione debba tener conto di un fattore sinora sottovalutato nel thread: FR è la compagnia che per prima (o tra le prime) è stata in grado di collegare grandi città con medie e piccole città, ovvero ha permesso all'amico Luigi di avere un collegamento diretto Alghero-Londra ad un prezzo più che decente e continua in questa espansione. E questo nessuno lo può negare, nonostante si possa essere in disaccordo con questo tipo di sistema di trasporto aereo e discutere quanto si vuole sui finanziamenti pubblici o semi-pubblici che permettono a questo sistema di reggersi in piedi.
Ciao[:306]

Si si, sono io, anche io ho avuto l'onestà di ammetterlo, se non altro nel mio caso, c'è stato un malinteso causato da una incomprensione con un'A/V.

Cio non toglie che quello che hai scritto è vomitevole.

Citazione:Messaggio inserito da Runway

ecco, come si voleva dimostrare non mancano mai le persone che considerano FR un miracolo in terra, invece che un'azienda che giustamente mira a produrre utili.

Ma scusa, a me e a te cosa ce ne frega se Ryanair mira ad utili o fa altro??

Io sinceramente guardo solo al fatto che riesco a volare per l'europa con pochi euro... (e sotto sotto mi da anche lavoro...)

Citazione:
E' vero che FR tenta in tutte le maniere di raggirare il consumatore proponendo viaggi gratis che però gratis non sono

Ma dico io... molto ci vuole a leggersi tutte le condizioni contrattuali passo passo che escono fuori dal sito???

capisco che non è una compagnia adatta alla zia marietta di turno che si vuole far un viaggio ma dico io basta essere un pochettino svegli...

Citazione:Messaggio inserito da baritarra
Tuttavia credo che la discussione debba tener conto di un fattore sinora sottovalutato nel thread: FR è la compagnia che per prima (o tra le prime) è stata in grado di collegare grandi città con medie e piccole città...

Certo, anche tu implicitamente pero' ammetti che FR e' buona solo quando non c'e' alternativa. Certo una consolazione, seppur magra. Non servirebbe cmq i piccoli aeroporti se non avesse i contributi, visto che le mancherebbero i numeri per riempire in modo profittevole i B738. Che sia un bene o un male questo e' un dato di fatto.

Ripeto non e' ne' buona in tutto, ne' cattiva in tutto, io se capita la utilizzo, sara' pero' pure ancora consentito fare delle critiche e commentare certe scelte, non e' che perche' FR permette a tutti di arrivare a Londra le sia concesso tutto.

MOL lo aveva gia' detto 2-3anni fa che il suo obiettivo era di convincere le persone a viaggiare senza bagaglio imbarcato, quello che tutti consideravano una sparata senza senso si sta rivelando realta', un giorno li fara' viaggiare in piedi come sull'autobus.

Certo, anche tu implicitamente pero' ammetti che FR e' buona solo quando non c'e' alternativa.

il giorno che ci sarà un'alternativa a minor prezzo (perchè a me personalmente di tutti gli altri servizi nn me ne frega un'accidente) sceglierò l'alternativa che però ancora non si è presentata, quindi benvenga Ryanair.

se non avesse i contributi, visto che le mancherebbero i numeri per riempire in modo profittevole i B738. Che sia un bene o un male questo e' un dato di fatto.

Adesso non so se ho capito bene ma ad AHO Ryanair viaggia con tutti gli aerei pieni all'80% di media.

Ma scusa, a me e a te cosa ce ne frega se Ryanair mira ad utili o fa altro??
chi te lo dice che io abbia azioni FR? e' un'azienda privata e come tale quello e' il suo obiettivo primario.

Io sinceramente guardo solo al fatto che riesco a volare per l'europa con pochi euro... (e sotto sotto mi da anche lavoro...)

Buon per te, ma guarda che io non sto chiedendo l'impiccagione pubblica di FR, mantengo sempre un sano spirito critico, pure se mi dessero lavoro mica sono dei santi.

Ma dico io... molto ci vuole a leggersi tutte le condizioni contrattuali passo passo che escono fuori dal sito???

Io le posso leggere fin che voglio, ma posso pure criticarle? o devo starmene zitto per forza se trovo che 110 euro per una valigia siano troppi?

capisco che non è una compagnia adatta alla zia marietta di turno che si vuole far un viaggio ma dico io basta essere un pochettino svegli...
Guarda io la zia marietta non la conosco, io prendevo ad esempio uno che e' abituato a viaggiare da anni, magari per lavoro, con le compagnie tradizionali, che permettono di imbarcare 1 valigia senza pagare 110 euro. Cosi' assurdo e sprovveduto come passeggero target non mi sembra.

Adesso non so se ho capito bene ma ad AHO Ryanair viaggia con tutti gli aerei pieni all'80% di media.

infatti non hai capito, dico che se non ricevesse i contributi non potrebbe regalare tutti quei biglietti a prezzo stracciato e non si potrebbe permettere neanche di pagare il carburante, oppure l'aereo vola grazie alla sola buona volonta' di MOL?

se fosse costretta a far pagare il prezzo giusto per coprire i suoi costi stai tranquillo che in certi mesi il crew si sentirebbe parecchio solo in cabina su diverse tratte.

Certo, anche tu implicitamente pero' ammetti che FR e' buona solo quando non c'e' alternativa. Certo una consolazione, seppur magra. Non servirebbe cmq i piccoli aeroporti se non avesse i contributi, visto che le mancherebbero i numeri per riempire in modo profittevole i B738. Che sia un bene o un male questo e' un dato di fatto.

Ripeto non e' ne' buona in tutto, ne' cattiva in tutto, io se capita la utilizzo, sara' pero' pure ancora consentito fare delle critiche e commentare certe scelte, non e' che perche' FR permette a tutti di arrivare a Londra le sia concesso tutto.

Ti quoto in tutto.
Infatti il senso del mio intervento è rimarcare che FR è da apprezzare per alcune scelte, ma anche da criticare per moltissime questioni.
D'altronde io non sono mai stato un grande estimatore di FR e del suo arrogante presidente. Preferisco compagnie come Easyjet e Vueling.
Comunque ribadisco che è un dato di fatto che FR, grazie ai finanziamenti mascherati o espliciti ottenuti, è stata in grado di far crescere aeroporti e quindi aree territoriali sino ad allora fuori dal sistema aeroportuale internazionale e persino nazionale.
Poi, ripeto, si può discutere se ciò sia giusto o no, e soprattutto criticare MOL quando tuona contro le compagnie di bandiera perchè pigliano soldi o sono agevolate dai governi nazionali, senza però badare a ciò che gli mettono in tasca mentre sbraita ai quattro venti.
Infine, ti dirò che se posso evitare FR e prendere qualche altra compagnia (evitando accuratamente, ma per altri motivi, le nostre italiane MyAir ed Alpieagles) lo faccio sempre.
[:306]

Si si, sono io, anche io ho avuto l'onestà di ammetterlo, se non altro nel mio caso, c'è stato un malinteso causato da una incomprensione con un'A/V.

Cio non toglie che quello che hai scritto è vomitevole.

Punti di vista, Ryanair offre un servizio e se lo fa anche pagare, è lei che permette le discriminazioni tra i suoi stessi passeggeri, io pago il servizio proprio perchè voglio passare avanti agli scocciatori (chi non sa viaggiare e pretende di portarsi l'impossibile a bordo, con bambini al seguito rompiscatole, accalcandosi al gate pretendendo di entrare prima ecc) faccio le cose pulite perchè pago per farle. Non mi metto a sbraitare perchè mi devo arrogare il diritto di viaggiare in J con il posto a fianco libero, paghi per 1 posto, non per due... dai tuoi tr non mi sembri un viaggiatore modello, e certamente non puoi giudicare gli altri per 4 voli all'anno che fai in cina

Invito l'utemte Marilson ad avere un linguaggio sobrio ed educato, come tra le altre cose previsto dall'Articolo 2</u> del regolamento e a rientrare on topic evitando sproloqui e aggettivi che sono da bettola e non di questo forum.

Grazie per la collaborazione

Citazione:Messaggio inserito da aggiano

Invito l'utemte Marilson ad avere un linguaggio sobrio ed educato, come tra le altre cose previsto dall'Articolo 2</u> del regolamento e a rientrare on topic evitando sproloqui e aggettivi che sono da bettola e non di questo forum.

Grazie per la collaborazione

l'amministatore usa parole anche più rozze nei suoi TR, e non mi fate andare a quotare perchè non ho voglia adesso

Citazione:Messaggio inserito da euge1893

Vadano al diavolo questi pidocchiosi. Felice che tolgano le tende da GOA [:306]

Io no sinceramente.
Secondo me siamo tutti a dire peste e corna di FR ma poi quando è l'unica, nel nostro caso, ad offrire un collegamento con Londra, addirittura giornaliero d'estate, beh, lo prendiamo al volo, anche per eventuali transiti.
Suvvia, si può discutere di quanto facciano pagare per il bagaglio imbarcato (visto che già talvolta le tasse aeroportuali sono belle elevate), ma questa del web-checkin non mi sembra così esagerata. In fondo sono 3€ (in alcuni aeroporti ci si compra una bottiglietta piccola d'acqua con quella cifra, ma allora perché non si dice che sono dei ladri?) e rappresentano in qualche modo la volontà da parte di FR di diminuire le code ai check-in. Il discorso dell'aumento della franchigia del bagagio a mano lo ritengo giusto. EZY non dà limiti al bagaglio a mano, ma FR dopoo questa iniziativa poteva almeno arrivare a 12-15kg per bagaglio a mano.

O che si arrivi forse un giorno a mettere da soli il proprio bagaglio in stiva, un pò come sul Malpensa Shuttle? :D

Citazione:Messaggio inserito da chicc0zz0
Il discorso dell'aumento della franchigia del bagagio a mano lo ritengo giusto. EZY non dà limiti al bagaglio a mano, ma FR dopoo questa iniziativa poteva almeno arrivare a 12-15kg per bagaglio a mano.

La questione bagaglio a mano è piuttosto delicata. Infatti la stessa EZY non ti da limiti di peso, ma è inflessibile nelle misure.

Le cappelliere di un aereo hanno una determinata capacità sia di metri cubi che di peso massimo per ordinata di cappelliera. La prossima volta che volate prestate attenzione alle targhette di peso inserite all'interno. Un B738 ha una capacità delle cappelliere non in grado di accogliere 189 bagagli a mano di misura standard massima. In questo caso qualcuno deve tenere il bagaglio a mano stivarto sotto il posto di fronte.

Ciò crea un allungamento dei tempi d'imbarco oltre a una riduzione del comfort di chi deve sacrificare lo spazio per allungare i piedi per tenere il bagaglio a mano.