...però è bello vedere come alla fine per questioni di principio si manda tutto all'aria...voglia di crescere fammi tua....![]()
cioè?
...però è bello vedere come alla fine per questioni di principio si manda tutto all'aria...voglia di crescere fammi tua....![]()
io continuo a dire che chi si presenta in aeroporto con la licenza da pesca o simili...è un co......e solo in italia può accadere una cosa del genere.
A mio modesto parere e almeno per i voli nazionali è ben logico poter fare check-in con la Patente. E' necessaria per poter guidare e una volta che ce l' hai nel portafogli ditemi voi che senso ha doversi portare la Carta d' Identità come secondo documento emesso da una propaggine dela Repubblica Italiana.
Ridicolo è dover portare due documenti e che non ne basti uno, per non parlare della tessera sanitaria e magari pure del tesserino del codice fiscale.
ma per favore lo dico io,la CI è la prima cosa che si fa quando hai 14 anni,e in una società civile,che rispetta le regole,ti insegnano fin da quella età a portarti dietro cosa ti serve per viaggiare....tutti gli altri devono adeguarsi a me??adeguarsi a cosa?a fare carta d'identità e passaporto per viaggiare????non mi sembra poi una così fuori dal normale.....MA PER FAVORE!!
il passaporto serve a questo per viaggiare,mi devi spiegare perchè uno deve fare il ganzo e presentarsi in aeroporto con la patente del triciclo a pile...
tra l'altro se devi portare un'arma non ti presentare pure perchè non sono ammesse a bordo....
giusto!allora d'ora in poi meglio essere più bastardi,lasciarvi a terra direttamente senza giustificarvi!che bella idea hai dato!
ma al dì là dell'apprezzamento di FR o meno ti riporto una cosa scritta da me stesso qualche pagina fà:
"comunque al di là di questo,la carta di identità (eccetto i minori) è il primo documento di riconoscimento,il principale se così vogliamo,gli altri vengono dopo (patente,tesserini militari,e licenze di pesca...) che motivo c'è di presentare altri documenti?
se vediamo la questione oggettivamente ryanair accetta il PRINCIPALE documento di riconoscimento,non un documento secondario che magari pochi hanno.
poniamo l'esempio contrario:FR accetta solo patenti.e chi la patente non c'è l'ha?così è discriminante.ma la C.I. devono averla tutti e sopratutto NON SCADUTA.
per me si tratta solo di buon senso
Come no, ma quando cambierà il regime nel nostro paese e passeremo dalla democrazia alla dittatura, allora si che si potrà fare, ma per il momento tocca adeguarsi alla LEGGE e a terra non rimarrà nessuno, per fortuna
Il motivo è che in Italia detti documenti hanno il medesimo valore, semplice no?
E perchè a quei "pochi", come li chiami tu, deve essere negato il diritto di viaggiare con un documento che è valido a tutti gli effetti?
Invece poniamo l'esempio che se FR (come qualsiasi altro vettore, se ce ne sono), avesse rispettato le leggi italiane, non staremmo qui a discutere e tanti passegeri non avrebbero avuto alcun problema all'imbarco.
Giustissimo è solo questione di buon senso, basta rispettare la normativa del paese in cui si effettua il servizio e tutto fila liscio.
veramente a terra ora già si rimane se porti altri documenti con FR....
Intanto il TAR ha decretato che fin ora ha fatto degli abusi, staremo a vedere se si adeguerà o cosa succederà se non lo farà.
Comunque son sospese le vendite di un paio di voli da BRI...
Ma trovi sempre qualcuno che chiede il tesserino apposito.e no....la tessera sanitaria ha in se' il codice fiscale..
allora la facciano rispettare.......e perchè invece nulla si muove dal punto di vista pratico?forse perchè FR muove parecchi dindini e passeggeri scarrozzandoli qua e là.....mi sa allor ache la colpa oltre che di Fr e di qualche altro organo competente...avanti fermatela!ponetegli ammenda!castigatela!perchè non accade.........conflitto di interessi?...firulì firulà.......
Comunque son sospese le vendite di un paio di voli da BRI...