Mah...a VRN lo spazio per crescere ora c'è...l'estate con tutti i charter di inglesi e scandinavi, la vedo dura...Poi si sa...quando il dio $$$ chiama, FR risponde.
Leggo comunque che si parla di Ryanair alla Catullo, non a VRN e si parla anche di "supporto della pista di Montichiari". Non mi sembra così automatico che Ryanair vada a VRN, potrebbe anche incrementare su VBS, sempre di Catullo si tratta.
Inoltre leggo oggi su Bresciaoggi una intervista al sottosegretario Giorgetti (veronese) che dice come ENAC sembra non avere più intenzione di concedere la concessione alla Catullo.
LIPX/VRN : Aeroporto di Verona Villafranca intitolato a "Valerio Catullo".
LIPO/VBS : Aeroporto di Brescia Montichiare intitolato a "Gabriele d'Annunzio"
Aeroporti del Garda : Sistema di gestione associata (si vabbe).... dei sopracitati aeroporti
Avio Handling : è la nuova societa di handling a Verona
FR può andare solo a VRN, che ha una catchment area che oltre al Veneto occidentale, comprende il TAA e il mantovano. I pax bresciani sono suoi in ogni caso: dovrebbero solo decidere se volare da VRN o BGY.Leggo comunque che si parla di Ryanair alla Catullo, non a VRN e si parla anche di "supporto della pista di Montichiari". Non mi sembra così automatico che Ryanair vada a VRN, potrebbe anche incrementare su VBS, sempre di Catullo si tratta.
Inoltre leggo oggi su Bresciaoggi una intervista al sottosegretario Giorgetti (veronese) che dice come ENAC sembra non avere più intenzione di concedere la concessione alla Catullo.
FR può andare solo a VRN, che ha una catchment area che oltre al Veneto occidentale, comprende il TAA e il mantovano. I pax bresciani sono suoi in ogni caso: dovrebbero solo decidere se volare da VRN o BGY.
Da Bresciano se Ryanair aprisse una base a VRN non potrei che essere contento, sarebbe ancora più comoda di quanto è BGY già. Io non sono animato da campanilismo anche se certo a quel punto lasciare aperto VBS sarebbe assurdo. A sto punto tanto vale la pena chiuderlo.
Montichiari nei piani sarebbe dovuto diventare un polo cargo, e credo che abbia ancora la possibilità di esserlo.
Per quanto riguarda voli pax, se l'aeroporto viene comunque usato per il cargo, ci si potrebbe appoggiare anche un P2P con Roma (se ci sono i numeri nella catchment area ristretta a BS e dintorni) ed eventualmente qualche charter qua e la'. Altrimenti sono d'accordo che ha poco senso se FR va a VRN.
Inizia lo sbarco a Verona....
Sono anni che se ne parla..Finchè non lo vedo caricato e in vendita non ci credo, non a caso mi chiamo Thomas![]()
Io lo vedo sulla VRN-STN: 2/4/7 dal 31 di Ottobre.
detto così mi è venuta in mente l'immagine di una persona davanti ad una sfera di cristallo![]()
Si...
P.S. Ho messo sopra le frequenze del VRN-CRL.