Ryanair: Sfuma base a Caselle, enti pubblici non trovano risorse

Ok dire che è un costo che in questo momento non ci si può permettere, ma parlare di 1000€ a passeggero è disinformazione allo stato puro!
Fassino bocciato in matematica.

Per me tutto questo non ha senso! Non deve essere FR a chiedere soldi, ma l'aeroporto ad offrirli. Non sono un espero del settore aeronautico o nella pubblica amministrazione, ma io ragionerei cosi':

"Sono il Direttore Generale dell'Aeroporto di Genova (magari). Chiamo a raccolta la regione Liguria, le province liguri e quelle del basso Piemonte e Lombardia, le APT piu' importanti e gli dico. Investiamo per portare piu' turisti nelle nostre aree. Quanto siete disposti a investire? Io X, tu Y, la regione Z, le APT un tot, etc. Ho raccimolato un milione di euro. Chiamo varie compagnie aeree (FR, U2, Wizz, AZ, LH, ecc) e gli dico: ho un milione di euro da investire, che voli mi porti a Genova per quella cifra in 2 anni? Le varie compagnie fanno le loro offerte e noi scegliamo la migliore. Nei 2 anni successivi monitoriamo i flussi tutistici, spese in hotel e ristoranti, etc, etc. Ne e' valsa la pena? Si? Facciamo un nuovo investimento per i 2 anni successivi. No? Arrivederci e grazie senza troppi drammi." Se tutti gli aeroporti facessero cosi non si storpierebbe il mercato come sta facendo FR.