Ryanair punta su Copenhagen


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Dopo aver liquidato velocemente lo scalo svedese di Malmö/Sturup (che a sua volta venne in sostituzione di Kristianstad), la compagnia irlandese sta ora finalizzando accordi per operare direttamente dalla capitale danese.

Ryanair è difatti in trattative con gli scali di Kastrup (CPH) e Roskilde, quest'ultimo a pochi km dalla capitale, viene utilizzato attualmente per voli privati e AG. Entrambi sono controllati dalla medesima società, la Kobenhavns Lufthavne A/S, del gruppo Macquaire.


Per chi intende le lingue scandinave, riporto due articoli a riguardo in lingua danese :

Ryanair overvejer København efter flop i Malmø

Irske Ryanair overvejer i øjeblikket at flyve fra København eller Roskilde, efter selskabet vil droppe alle sine destinationer ud af Malmø, skriver dagbladet Børsen onsdag.

7. august 2007, 23:05
Opdateret den 7. august 2007, 23:17
Indtil videre har parterne dog ikke kunnet finde hinanden, men Ryanair understreger, at Øresundsregionen er vigtig for selskabet, selvom ruterne i Malmø bliver sløjfet i løbet af efteråret.

»Vores ruter fra Malmø klarede sig ikke så godt, som vi havde håbet. Vi fortæller normalt ikke, hvem vi forhandler med, men Øresundsregionen er naturligvis stadig meget interessant for os.

Det er dog helt klart, at hvis vi skal flyve fra København, bliver de nød til at sænke deres afgifter,« siger Ryanairs nordiske chef Wilhelm Hamilton.


(BT.dk)


Ryanair velkommen i Roskilde
Det kan få stor betydning for byen, hvis selskabet etablerer ruter fra Roskilde Lufthavn.

Ryanair har besluttet sig for at forlade Malmø til efteråret, og nu håber Roskilde, at lavprisselskabet vil flytte flyruter til byen. ”Hvis Ryanair kommer til Roskilde, vil det få enorm betydning for byen. Vi har i øjeblikket flere hotelprojekter, og vælger de Roskilde, vil i hvert fald et og måske to eller tre blive realiseret alene på grund af Ryanair. Det vil ramme bredt og få betydning for f.eks. taxaer, overnatninger og biludlejning,” siger Kim Valbum, der er direktør for Erhvervssamarbejdet Sjælland.



Det er Københavns Lufthavne, der ejer landingsbanen i Roskilde og den passer helt perfekt ind i Ryanairs strategi om at benytte mindre lufthavne.

Præcist hvilke muligheder, Københavns Lufthavne lader lavprisselskabet få i Roskilde, står endnu uklart.

(Børsen, d. 8. august, 2007)
 
Se andasse su CPH al posto di Roskilde sarebbe l'ennesima apertura in aeroporti principali di Ryanair...
Inversione di tendenza...
 
CPH Kastrup è uno degli aeroporti più cari in Europa e non penso che Ryanair decida di mettervi piede. Se non sbaglio, qualche mese fa, la stessa EasyJet si lamentò per le tariffe molto alte imposte dalla Kobenhavns Lufthavne A/S tanto da essere quasi sul punto di ridimensionare la sua presenza sullo scalo danese...

Comunque visti i recenti annunci di FR (nuovi voli per apt "principali" come NCE, PRG, BUD...) non mi sorprenderei se venissi smentito [B)]
 
Citazione:Messaggio inserito da Jeter

CPH Kastrup è uno degli aeroporti più cari in Europa e non penso che Ryanair decida di mettervi piede. Se non sbaglio, qualche mese fa, la stessa EasyJet si lamentò per le tariffe molto alte imposte dalla Kobenhavns Lufthavne A/S tanto da essere quasi sul punto di ridimensionare la sua presenza sullo scalo danese...

Comunque visti i recenti annunci di FR (nuovi voli per apt "principali" come NCE, PRG, BUD...) non mi sorprenderei se venissi smentito [B)]

Hai qualche news sulle possibili nuove rotte da BGY per completare l'operativo invernale?
 
su CPH opera con risultati eccellenti anche Sterling! vediamo se i Danesi vorranno offrire tariffe basse ad FR a scapito delle altre compagnie![:305]
 
Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR

su CPH opera con risultati eccellenti anche Sterling! vediamo se i Danesi vorranno offrire tariffe basse ad FR a scapito delle altre compagnie![:305]

I prezzi di Sterling solo ben poco low cost, ad esempio sulla MXP-CPH quasi sempre anche prenotando con anticipo è piu' conveniente SAS...
 
@Cesare Caldi
appunto...forse dettato dal fatto che CPH non si svende come altri Aeroporti e quindi come sono abituati in FR sara' una trattativa difficile![:303]
 
Comunque un MXP-CPH di Easyjet lo vedrei molto bene...magari al posto di rotte improbabili come BBU che si stanno rivelando un flop...
 
In realtà neanche Sterling ultimamente se la passa bene... Qualche mese fa, 2 importanti manager della compagnia hanno lasciato l'incarico mentre A/V e piloti si stanno trasferendo sempre più spesso verso altre compagnie (SAS in primis).
Inoltre l'ingresso di nuove compagnie ad Aalborg e soprattutto a Billund (basi storiche della compagnia) sta abbassando gli Yield su rotte che prima operava quasi in regime di monopolio.

Il prezzo dei loro biglietti non deve ingannare: il costo della vita nei Paesi Scandinavi è di gran lunga superiore a quello dei paesi mediterranei e vendere un volo a 40/50 euro non è un segnale positivo.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

...magari al posto di rotte improbabili come BBU che si stanno rivelando un flop...

Scusa, ma con quale criterio giudichi una rotta come improbabile ?
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

...magari al posto di rotte improbabili come BBU che si stanno rivelando un flop...

Scusa, ma con quale criterio giudichi una rotta come improbabile ?

Beh direi che il fatto che BBU si sta rivelando un flop non sia un grande mistero. Rappresentava anche un ingresso nuovo nel mercato easyjet e mi è sembrato anche a me un azzardo...poco calcolato