Ryanair pronta all'espansione su VBS?

napoli verrebbe operata da italiatour non da ryan..!! si parla oltre roma/Crotone anche di Catania e di napoli vediamo quanto durano o meglio se mai partiranno!!!

1) A giugno a Brescia ci sono le elezioni provinciali, accuse pesanti all'attuale maggioranza vengono soprattutto per il fatto di aver lasciato morire l'aereoporto per cui i politici brescinai sono andati in pellegrinaggio a Dublino per poter dire in campagna elettorale "visto che abbiamo messo i voli"

2) Dal 2012 VBS sarò collegato direttamente via BreBeMi e corda Molle alla zona sud di MIlano, zona per cui BGY è scomodo

3) Se si sblocca la situazione TAV fanno gola i voli incoming per l'expo e se inizio a mettere li un aereoplano è facile che poi...............

4) VBS ha ottimi potenzialità che si svilupperanno a partire dal 2011 in poi, ricordiamoci che i Radici stanno costruendo a ridosso dell'aereoporto un mega centro logistico intermodale

a.

OT: oggi sopra il mio ufficio di Desenzano alle 16:30 è passato lui

330.jpg

330 Livingston, che ci faceva ad una quota di circa 200 m, scusate la pessima foto ma sono riuscito solo a prendere il cellulare

A Brescia funzionerebbero anche dei voli verso la Romania e la Polonia, dovesse Ryan decidere di intensificare il proprio servizio in quella direzione

A questo punto mi rimangio tutto. Ero favorevole alla chiusura di VBS perché secondo me era uno spreco inaudito, perdendo oltre 5 milioni ogni anno, ma dopo l'annuncio del desiderio di buttare 6 miliardi (per ora, quanti saranno alla fine? 30? 50?) in un'opera inutile come il ponte sullo stretto, PRETENDO la continuazione dell'operatività, anche con zero voli la settimana. Spendiamo tutti quei soldi per popolazioni lontane, non si permettano di romperci le storie per pochi milioni l'anno spesi a Brescia.

Bourne, oggi il Ministro Bossi ha per l'appunto detto di voler valutare l'utilità di spendere 6 miliardi per il Ponte, e si è chiesto se magari non sia meglio costruire 100 aeroporti in Sicilia, che almeno attirerebbero gente anche dall'Estero.....

non e' che con l'uscita di FR da VRN ha qualche attinenza con i nuovi voli da VBS?
in pratica servirebbero sia da Appoggio a BGY che a prendere qualche Veronese pronto a Volare con MOL! ;)

BGY non necessita di appoggi su VBS, ha tutto lo spazio per supportare i voli.

Credo, mi opinione, che questi voli siano dovuti all'approsimarsi delle elezioni provinciali, motivo che ha spinto gli enti locali Bresciani ad aprire il portafoglio.

BGY non necessita di appoggi su VBS, ha tutto lo spazio per supportare i voli.

Credo, mi opinione, che questi voli siano dovuti all'approsimarsi delle elezioni provinciali, motivo che ha spinto gli enti locali Bresciani ad aprire il portafoglio.

non conosco BGY ma piu' volte ,in questo forum, si e' fatto notare il problema strutturale dell'APT !
Quindi visto la vicinanza di VBS...pensavo ad una spece di valvola di sfogo!

I fatti sono 2:

1 - VBS non serve a nessuno e a niente
2 - Ci sono un sacco di soldi da buttare via

La conclusione logica è che siccome si spendono una trentina di miliardi per un'opera intuile che poi costerà un miliardo all'anno di manutenzione, si possono bruciare anche tra i 5 e i 10 milioni l'anno per mantenere attivo un aeroporto cvhe in linea teorica potrebbe in futuro anche servire. Aggiungo che gran parte delle risorse per quel ponte del menga arriveranno dalla Lombardia, quindi tanto vale la pensa spendere qualcosa anche per noi.

Parlamoci chiaramente, c'è BGY a 45 km, che significa mezz'ora (e anche MXP è spacciata come aeroporto di Milano, pur essendo a 40 km da MI e in provincia di Varese). Naturalmente quegli altri non esistono e non vanno neppure considerati.

Ultima modifica:

I voli elettorali sappiamo che fine fanno, passate le elezioni i contributi finiscono e i voli pure...