Ryanair pronta all'espansione su VBS?

danusa86

Principiante
Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
0
Riporto ciò che ho letto sul giornale di Brescia di oggi. Purtroppo non ho l'articolo sottomano ma ricordo perfettamente il contenuto.

Si parlava di un incontro che la dirigenza della D'Annunzio S.P.A. ha avuto la scorsa settimana a Dublino coi dirigenti di Ryanair dai quali sarebbe emersa l'intenzione di Ryanair di valutare una notevole espansione sul D'Annunzio a breve termine.

In particolare, secondo Vigilio Bettinsoli (Vice Presidente della D'Annunzio S.P.A.) Ryanair avrebbe manifestato un rinato interesse anche per via del notevole miglioramento delle infrastrutture di collegamento a Montichiari negli anni a venire.

L'Articolo concludeva riferendo di alcune rotte che Ryanair sarebbe pronta ad attivare di qui a qualche mese dal D'Annunzio le quali sarebbero Trapani più alcune rotte per i Paesi Bassi e la Germania

HEHE però come fai ad escluderlo a priori? avrà le sue fonti la D'Annunzio credo....

La storia è fatta di corsi e di ricorsi e periodicamente, direi ciclicamente, questo rumor circola negli ambienti bresciani.
Ma sono regolarmente voci assolutamente infondate.

Montichiari, Ryanair fa rotta per Alghero
Ore 11:58 venerdì, 06 marzo 2009

E quattro. Londra, Roma, Cagliari e ora anche Alghero. Con la probabile aggiunta a breve di altre mete nel Sud Italia, Napoli e Catania. Ma allo studio ci sono anche le ipotesi di voli per Trapani, i Paesi Bassi e la Germania. Si moltiplicano i collegamenti da e per l'aeroporto "D'Annunzio", per il quale si prospettano tempi più rosei dopo una stagione davvero "nera".

La buona notizia, l'ultima in ordine di tempo, è giunta giovedì con l'ufficialità del caso: dal prossimo 4 giugno il D'Annunzio vedrà operativo un volo Brescia-Alghero. Un nuovo collegamento effettuato da Ryanair - il terzo servito dal vettore irlandese - che seguirà di poche settimane l'attivazione di quello con Cagliari, il cui decollo è fissato per il 29 marzo.

Il raddoppio del "ponte aereo" da e per la Sardegna segna una nuova svolta per l'aeroporto bresciano, al quale in effetti Ryanair sembra essere sempre più interessata. Al punto che non pare doversi chiudere qui la partita tra il vettore di Dublino e il D'Annunzio. Anzi, si parla già di altri possibili collegamenti col Sud Italia - Trapani per l'esattezza - ma pure con altri Stati europei: Paesi Bassi e Germania.

(GdB)

Mettiamo che quanto riporta GdB sia vero. Le rotte quali sarebbero per voi? Eindhoven immagino e poi? Francoforte e Brema che sono state abbandonate da Verona?

Mettiamo che magari Orio non ha più così tanto spazio per crescere, soprattutto nelle infrastrutture...
E mettiamo che Ryanair ha un bel po' di aerei che deve far volare
E mettiamo, perchè no, che ci sia qualche aiutino da parte dei bresciani...
Non mi sembra una cosa tanto assurda, soprattutto con la crisi e la gente che cerca voli sempre più economici

non capisco l'utilita di aver le stesse rotte che fa bgy...

bgy e vbs sn distanti 50km..

l'unica cosa bella di vbs è che essendo piccolo come aeroporto fai tutto piu velocemente. l'anno scorso mi ero imbarcato con airbee in 10 minuti avevo svolto tutte le pratiche burocratiche.

credo che sia inutile avere a vbs le stesse rotte che fa bgy.

cosa ne pensate?

e di solito partendo da bgy spendi sempre meno.

abito in provincia di brescia, di sti aeroporti me ne intendo..

HHN non brilla già da BGY ed è fallita da VRN, non credo possa funzionare anche da VBS.

Per le rotte domestiche in realtà il problema della vicinanza VBS/BGY è meno significativo che per le rotte internazionali in quanto il traffico generato sul domestico ha volumi più elevati per destinazione rispetto all'internazionale e quindi maggiori chance di successo.

E' anche vero che Brescia può attirare clienti da altre zone come Mantova, Cremona e la stessa Verona che sono meno attratte da Bergamo