Molto bene che diminuiscono Girona a vantaggio di El Prat, persone che controllavano la carta d'imbarco, controllavano anche i bagagli che rientravano nelle misure.
D'accordo, ma a GRO prima di FR cosa c'era? 1/5 di aerostazione attuale e 3 voli spanair x MAD e poi?
sìsì, ma inizialmente la scelta era giustissima, poi negli anni avrebbero dovuto investire in altro.. ma si sa, la moda FR ha fatto ubriacare in molti...
Cadranno uno a uno.. bisogna solo aspettare.
per questo treviso sta differenziando notevolmente...
Sono entrate wizzair , germanwings, belleair, air arabia maroc ... etc..etc..
oltre che a Ryanair..
Grassie!
Non è nemmeno facilissimo avere tanti slot a FCO.In teoria non si potrebbe impedire a nessuno di volare su questa rotta - il problema é il solito LIN, e siamo sempre lí
Completamente matti.
Speriamo non abbassino le mutande anche in Sea.
A Lleida/Lérida stanno contrattando ufficialmente una rotta per BGY.
Lo scalo inizialmente non potrà aver alcun volo extra-Schengen (cioè nemmeno UK/IRE) in quanto sprovvisto di dogana e forze di polizia incaricate di tale ordine.
E' la stessa cosa che è stata fatta a MXP con la base Easyjet al T2, non ci vedo nessuno scandalo.
Invasione low cost e collegamenti di lungo se già non sei un megahub sono inconciliabili.
BCN è sempre stato un aeroporto principalmente p2p con pochissimi voli LR e cosi rimarrà.
Ed è quello che succederà a MXP se alla fine i fenomeni accetteranno l'ennesima offerta pacco del pagliaccio.
BCN è sempre stato un aeroporto principalmente p2p con pochissimi voli LR e cosi rimarrà.
Tempo fa peró leggevo che una delle prioritá dello scalo era di dotarsi di piú collegamenti LR anche per contrastare il monopolio di IB... da qui vengono i contatti con Emirates, Qatar, l'eliminazione dello stop a MXP di SIA, e altri di cui non ricordo i dettagli...
...
ma attenzione che i voli delle medio orientali sono dei feder per i loro hub anche se di lunghezza anomala.
...
A BCN con l'apertura del nuovo T1 dove si sono spostate praticamente tutte le compagnie tranne U2, hanno il vecchio terminal che finora faceva da solo i 30 milioni di pax, completamente vuoto e inutilizzato, per riempire e sfruttare questo spazio enorme arriva FR e U2 progetta di incrementare i voli e aprire una base, diventerà quindi un terminal decidato alle low cost.
E' la stessa cosa che è stata fatta a MXP con la base Easyjet al T2, non ci vedo nessuno scandalo.
LLeida può essere un scalo ideale per le Ski route è infatti molto vicino e la porta di accesso ai Pirenei spagnoli.
Per quanto riguarda il turismo sciistico a Llerida.. non scherziamo, falla tu la Strada per andare a Baqueira piuttosto che Andorra!
(Molto più interessante sarebbe stato il master plan su La Seu d'Urgell)
Non saprei, visto che la stazione Ave si chiama Lleida Pirenei
L' offerta di FR di aprire a MXP è già stata rifiutata in maniera definitiva. La low cost basata a MXP è Easyjet che basta e avanza.