Ryanair problema al motore causa rottura finestrino

Tutte le volte faccio lo stesso errore, andare a leggere i commenti ai post sull’argomento

Non penso però che una persona di media corporatura passi da un oblò.
La passeggera del volo Southwest se ben ricordo fu solo più sfortunata di questa, tornò dentro ma morì per le ferite riportate.

Da capire la reale dinamica dell'incidente : il giorno precedente pare che sulla Salonicco - Sarajevo il volo fosse rientrato poco dopo il decollo ma non trovo traccia di eventuali problemi che potesse avere avuto.

Anche se non ci passi, stavi meglio prima.
Comunque a pensarci bene in caso di peraltro rari uncontained engine failure (confermatemi che si dice così perché al momento mi sento figo ma sono pronto a rientrare in umiltà nei ranghi), mi pare discretamente probabile che dei detriti possano danneggiare varie parti, inclusi finsestrini, ali, piani posteriori ecc. è corretto ciò che penso?

Comunque a pensarci bene in caso di peraltro rari uncontained engine failure (confermatemi che si dice così perché al momento mi sento figo ma sono pronto a rientrare in umiltà nei ranghi), mi pare discretamente probabile che dei detriti possano danneggiare varie parti, inclusi finsestrini, ali, piani posteriori ecc. è corretto ciò che penso?
Direi di si

• Like
Reactions: Flyfan

Si, ma di solito la nacelle del motore e' pensata per contenere il botto. Gli unici casi, recenti, in cui questa cosa non e' successa che mi vengono in mente sono l'A380 QF e il 737 di Southwest, piu' il 777 di BA a LAS. Di engine failures ce ne sono molti, compresi casi molto "cinematografici" come l'A380 di AF sulla Groenlandia, o il 777 UA, ma di solito non finisce cosi'.

• Like
Reactions: Flyfan