Ryanair potrebbe far pagare per l'uso della toilette in volo

vedi, non hai capito...io critico (non do del cretino) chi sputa su FR. come purtroppo qualcuno fa, senza contare quello di buono che questa compagnia porta alle persone di ogni età...giovani che vanno in giro per l'europa e anziani che magari abitano al sud e vanno a trovare i figli al nord senza seccare la loro pensione!
pensa...quando ero bambino invidiavo mio zio imprenditore quando faceva un volo, oggi grazie a FR da semplice impiegato viaggio più di lui!:D

Ah ecco, mi era sfuggita la dicitura, nella descrizione aziendale, "RYANAIR LTD Opera Pia" ! Ecco cos'è MOL, un benefattore !

Onde evitare di prendermi del cretino, io non ho mai sputato su FR eh ! :D

io su FR in ritorno da Tampere....
cmq mi sorprende quanta gente c'è ke butta via i soldi, del tipo piuttosto che volare con FR volo con AZ anche se costa di +....beati voi che ne avete da buttar via.....

buttare via i soldi è soggettivo, per qualcuno pagare 1 euro per un servizio che secondo lui ne vale 1 centesimo può sembra buttare via i soldi....

Sono fantastici, comunicato per smentire una intervista di MOL, capo baracca... Cosi questo ri rimbalza su giornali e riparlano.

[OT] e [BASTARD MODE = ON]
gia', come se un capo di governo facesse una dichiarazione e il giorno dopo il suo portavoce dicesse che non e' vero, sono i giornalisti che hanno frainteso.
[/OT] e [BASTARD MODE = OFF]
:D

Ribadisco..non ci sono molte chiacchiere da fare...cosa stabiliscono le normative europee (EU-OPS, Leaflet 26, ecc.)? Se la presenza di una toilet operativa e accessibile è obbligatoria, non ci sono santi, deve e dovrà essere operativa e accessibile.

Non mi sembra ci sia nulla da scandalizzarsi, almeno finche' le condizioni di viaggio sono chiaramente indicate PRIMA della conferma della prenotazione e se non violano nessuna legge o regolamento o norma di sicurezza.

rispondendo all'OT nel T
Convenendo con il senso di umanità non verso me stesso(grazie a Dio posso resistere qualche ora...per il momento ma forse tra una cinquantina di anni servirà anche a me) ma verso i bisognosi, come qualcuno menzionava in qualche post più sopra, gli anziani ecc all'uso della toilette in un "ambiente mobile con necessità maggiori e non a contatto con la superficie terrestre" (se di legge vogliamo parlare) non è concepibile e tanto meno accettabile legalmente. (Vale la stessa cosa per le stazioni indipendentemente dall'uso indiscriminato) La legge nasce dalle necessità: questa volta ed ancora una volta, anche se non di fatto come per le valigie ecc., O' Leary ha lanciato la pietra e nascosto la mano: tutto stà nel vedere la pubblica accettazione e se gli occhi dei governanti siano attualmente distratti.

sono curioso di sapere che idee, come questa sopra, hanno i forumisti di come dovrebbe essere e da cosa dipendere un regolamento.

rispondendo all'OT nel T
Convenendo con il senso di umanità non verso me stesso(grazie a Dio posso resistere qualche ora...per il momento ma forse tra una cinquantina di anni servirà anche a me) ma verso i bisognosi, come qualcuno menzionava in qualche post più sopra, gli anziani ecc all'uso della toilette in un "ambiente mobile con necessità maggiori e non a contatto con la superficie terrestre" (se di legge vogliamo parlare) non è concepibile e tanto meno accettabile legalmente. (Vale la stessa cosa per le stazioni indipendentemente dall'uso indiscriminato) La legge nasce dalle necessità: questa volta ed ancora una volta, anche se non di fatto come per le valigie ecc., O' Leary ha lanciato la pietra e nascosto la mano: tutto stà nel vedere la pubblica accettazione e se gli occhi dei governanti siano attualmente distratti.

sono curioso di sapere che idee, come questa sopra, hanno i forumisti di come dovrebbe essere e da cosa dipendere un regolamento.

Ho l'impressione di essere stato frainteso (evidentmente l'argomento si presta, visti i posto precedenti).

Non ho assolutamente detto che sia giusto o sbagliato che un regolamento lo consenta.

Ho detto che SE (dubitativa, da verificare) la legge / regolamento lo consente e SE chi sottoscrive il contratto ne e' informato, chi decide di acquistare un biglietto lo fa in modo senziente e FR non viola nessuna legge.

Voglio farti un esempio volutamente iperbolico, per rafforzare quello che intendo: SE fosse consentito far volare gli aerei con i passeggeri legati al timone di coda e SE la compagnia XYZ lo scrivesse chiaramente nel contratto, se tu decidi di pagare 1€ per volare legato alla coda e' una scelta tua. Punto.

L'importante è che le emergenze siano garantite per gli indigenti.

la provocazione 0però ha senso... in fondo una toiette sono centianaia di kilogrammi trasportati "a vuoto"...

hemm non credo che durante la giornata vengano prodotte dai passeggeri centinaia di kilogrammi a vuoto...Lacqua passa da un serbatoio (quella dell' acqua pulita a quella dell'acqua sporca tutto qui. Il "resto" del peso e' esiguo considerando che lo scarico toilette viene fatto ogni giorno e talvolte piu' volte al giorno!:D

Ribadisco..non ci sono molte chiacchiere da fare...cosa stabiliscono le normative europee (EU-OPS, Leaflet 26, ecc.)? Se la presenza di una toilet operativa e accessibile è obbligatoria, non ci sono santi, deve e dovrà essere operativa e accessibile.

Quoto Bianconiglio, il problema e' che se non c'e' nessuna legge Rayan air e' liberissima di far pagare l'uso della toilette. Che poi sia una cosa fuori dal mondo (secondo me) e' un altro discorso. all'inizio del posto non si parlava male di rayan air sono sicuro che la "sparata" l'avesse fatta qualsiasi altra compagnia avrebbe sicuramente alzato lo stesso polemiche! Che dite ritorniamo un po' OT ?? Direi che Bianconiglio ha dato un ottimo spunto per farlo

...........il problema e' che se non c'e' nessuna legge Rayan air e' liberissima di far pagare l'uso della toilette. Che poi sia una cosa fuori dal mondo (secondo me) e' un altro discorso.........

come un cliente è libero di scegliere una compagnia che non fa pagare il servizio "WC"..ma non è questo il punto e non è la solita patetica romanzina "tutti contro FR" tutti contro "chi non può volare a prezzi modici".......la riflessione deve essere fatta sulle frasi del tipo "che me frega di pagare una sterlina per la toilette, tanto io resisto 6 ore" oppure "che me frega di pagare una sterlina per una pisciata se il biglietto lo pago poco più del costo di due pisciate?"....:(

come un cliente è libero di scegliere una compagnia che non fa pagare il servizio "WC"..ma non è questo il punto e non è la solita patetica romanzina "tutti contro FR" tutti contro "chi non può volare a prezzi modici".......la riflessione deve essere fatta sulle frasi del tipo "che me frega di pagare una sterlina per la toilette, tanto io resisto 6 ore" oppure "che me frega di pagare una sterlina per una pisciata se il biglietto lo pago poco più del costo di due pisciate?"....:(

Il volo è una cosa seria, e se ora non lo è più, la ryan ne è notevolmente complice.

HAHAHA, immaginavo la ridda di sputtanamenti. Patetici.
Io in tanti voli sono andato una sola volta in bagno, perché volevo vederlo.
Di solito vado in bagno al mattino, dopo pranzo e prima di andare a cena. Basta andarci prima del volo e via.
Mi pare cmq una buona idea.

HAHAHA, immaginavo la ridda di sputtanamenti. Patetici.
Io in tanti voli sono andato una sola volta in bagno, perché volevo vederlo.
Di solito vado in bagno al mattino, dopo pranzo e prima di andare a cena. Basta andarci prima del volo e via.
Mi pare cmq una buona idea.

Mi ricordi tremendamente un tipo di un altro forum.

Con tutta franchezza, leggere certe cose mi fa davvero venire la tristezza.