se ne e' parlato a piu riprese di un possibile utilizzo da parte di Ryan di el prat... visti gli spazi disponibili.... se vengono elargiti idonei contributi non penso Ryan si tiri indietro!
Non è poco? E' ottimale anche per un daytrip. Peraltro gli autobus partono appena pieni, cioè pochi minuti dopo l'arrivo.
Se arrivi a MAD per esempio, ci metterai 25 minuti ad arrivare alla stazione metro, poi per il centro ancora 20 mins.
OK, non è la stessa cosa, ma come vedi tra GRO e il centro di Barcellona ci metti circa 1 ora e mezzo dal momento della discesa dall'aereo, a MAD, nel principale Barajas, 45 minuti.
Onestamente non ho capito cosa tu intenda dire...
semplicemente che APT come GRO hanno investito ,e con il contributo di Tutti compreso FR naturalmente ,creato posti di lavoro!!
E poi cosi' in un batter d'occhio si molla tutto e tante grazie!!
Ecco cosa dico ...lavoratori ,famiglie tutto qui..niente d'importante!!:sconfortato:
Gli aeroporti sono in concorrenza e le compagnie vanno dove più gli aggrada. In Spagna e nella regione di Barcellona gli aeroporti di GRO, BCN e REU hanno lo stesso proprietario: AENA.
Lleida è della regione catalogna.
Te quando cambi l'auto rimani legato al marchio (es. Fiat) che hai comprato quando avevi venti anni per tutta la vita?
ah bene ...quando si usa il nome Barcellona(GRO) e' comdo e tutto ben collegato insomma secondo gli FR Fans e 'in PRatica BCN....ma quando si dice di un possibile approdo al vero APT di Barcellona GRO diventa inutile?
Un po' come le cavallette questa gente di FR!!!
Ammetto naturalmente che mi avvalgo dei servizi di FR ..per esempio vado a marzo a CRL dove la regione Vallonia ha molto investito nel loro APT...e magari d'improvviso FR decide di Atterrare a Bruxelles(BRU)!!
Insomma tutta questa ammirazione per MOL e'proprio e' fuori luogo!!!
??? se hai cose da dire dille e basta. Non facciamo gli indovinellinn credo proprio!!!!!!!VEDRAI
Probabilmente avranno trovato un accordo che riguarda solo tratte interne..........
Cosi' a Reus e Girona restano le internazionali.....
Tiz
Se fosse cosi le maggiormente danneggiate sarebbero Spanair e AirEuropa che da BCN operano principalmente rotte nazionali
Io direi anche Vueling..
Certo, ma Vueling ha un mix di rotte piu' bilanciato tra nazionali ed internazionali mentre Spanair e AirEuropa da BCN operano praticamente solo nazionali
Non sono per nulla d'accordo. Frequento quell'aeroporto da qualche anno ed è cresciuto moltissimo. Un numero enorme di parcheggi è cresciuto all'esterno e ora hanno cambiato anche l'accesso alla zona aria, che è peraltro molto spaziosa e vivibile, con comodissime terrazze all'aperto molto apprezzate dai fumatori e da chi ancora vuol respirare aria buona anche dopo avere effettuato i controlli di sicurezza.
GRO mi è sempre piaciuto. Ieri l'autobus ci ha messo 1h e 5 minuti sia all'andata che al ritorno. Molto comodo direi.
ah bene ...quando si usa il nome Barcellona(GRO) e' comdo e tutto ben collegato insomma secondo gli FR Fans e 'in PRatica BCN....ma quando si dice di un possibile approdo al vero APT di Barcellona GRO diventa inutile?
Un po' come le cavallette questa gente di FR!!!
Ammetto naturalmente che mi avvalgo dei servizi di FR ..per esempio vado a marzo a CRL dove la regione Vallonia ha molto investito nel loro APT...e magari d'improvviso FR decide di Atterrare a Bruxelles(BRU)!!
Insomma tutta questa ammirazione per MOL e'proprio e' fuori luogo!!!
Se fosse cosi le maggiormente danneggiate sarebbero Spanair e AirEuropa che da BCN operano principalmente rotte nazionali
in ogni caso spazio ce n'è e in abbondanza, il problema come qualcuno dice potrebbe essere i tempi di movimentazione a terra che cozzano con il modello Ryan. dall'atterraggio al parking al T2 il tempo sarebbe velocissimo, dalla 25R che normalmente si usa in atterragio, si esce e si è praticamente già fermi e parchggiati. il problema in partenza sarebbero dovere saltare la 25R dove in atterragio ci sono sempre parecchi voli in sequenza, e poi tempi abbastanza lunghi di holding alla 25L...non è tanto raro avere le tre piazzole di partenza occupate più altri 6 o 7 aerei in coda.
cmq...io penso ci sia spazio per tutti...una leggera ricalibrazione dell'offerta da reus e girona e un'accordo con ryan per mettere rotte su BCN che non calpestino i piedi a Vueling e Spanair...come d'altronde si fece inizialmente a MAD...AENA:tu ryan fai i voli da nord e est europa,per quelli nazionali e verso destinazioni già servite dai "nostri" non ci pensare proprio. forse Ryan potrebbe sbattere i piedi per la BCN-MAD...ma non so quanto potrebbe convenire a FR buttarsi sul ponte aereo...in fin dei conti i prezzi sono già abbastanza risicati e FR non ha quella flessibilità necessaria a livello tariffario per gli utenti della rotta.
Barcelona è una calamita, e con l'apertura della meravigliosa T1 i bilanci sono destinati a triplicare la perdita nel 2010 rispetto a quella del 2009...e ogni singolo passeggero in più vuol dire mitigare quella perdita...
a quanto pare la base bcn-el prat e' gia' stata annunciata da un giornale locale catalano con l impiego di 2 macchine,e voli per lo piu' nazionali tranne forse bva,cmq a come sembra ci sara' un meeting per la fine di gennaio,questo quello che ho capito visto che il catalano non lo mastico al 100 per 100.VABE VEDREMO