Ryanair potenzia Girona


Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
E per quale motivo non dovrebbe esserci ?

Secondo me in inverno il traffico sarebbe quasi esclusivamente di pugliesi che vanno a Barcellona, nell'altra direttrice lo vedo molto scarso. In estate invece vedo un traffico decisamente maggiore anche in partenza dalla Spagna

Se ci sono spagnoli che vanno ad AHO e CAG non vedo perche' non dovrebbero andare a BRI che e' una citta' con molta piu' storia e con un centro storico non indifferente!!!
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi


Secondo me in inverno il traffico sarebbe quasi esclusivamente di pugliesi che vanno a Barcellona, nell'altra direttrice lo vedo molto scarso. In estate invece vedo un traffico decisamente maggiore anche in partenza dalla Spagna

Non esiste a questo mondo solo la gente che si sposta per i week-ends a basso costo, grazie al cielo.
C'è chi si muove per lavoro, per studio, per VFR etc.. ma se si hanno le fette di salame sugli occhi si tende sempre e solo a vedere ciò che si vuole e null'altro.


E comunque...dove sta scritto che ai catalani non può interessare la Puglia d'inverno, anche per turismo ?
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

La VBS-GRO e la TRN-GRO sono già state operate in passato da Ryanair ma chiuse per scarsi risultati. Se venissero riproposte con orari e giorni migliori potrebbeero secondo me funzionare.
C'è da dire che la Torino-Barcellona è stata operata quando Ryanair non era ancora come adesso: la maggior parte delle rotte erano giornaliere, prezzo del biglietto medio più alto (e di conseguenza il ricavo medio doveva essere più alto), ecc... in pochi anni le cose sono cambiate e ora vedo con favore un TRN-GRO di Ryanair.

CIAO
_goa
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

La VBS-GRO e la TRN-GRO sono già state operate in passato da Ryanair ma chiuse per scarsi risultati. Se venissero riproposte con orari e giorni migliori potrebbeero secondo me funzionare.
C'è da dire che la Torino-Barcellona è stata operata quando Ryanair non era ancora come adesso: la maggior parte delle rotte erano giornaliere, prezzo del biglietto medio più alto (e di conseguenza il ricavo medio doveva essere più alto), ecc... in pochi anni le cose sono cambiate e ora vedo con favore un TRN-GRO di Ryanair.

CIAO
_goa


E comunque la TRN-GRO vantava coefficienti di riempimento di tutto rispetto.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
E comunque la TRN-GRO vantava coefficienti di riempimento di tutto rispetto.

Se non ricordo male i LF erano alti ma i posti erano venduti a prezzi costantemente bassi, la ragione piu' probabile per la chiusura del volo è stata secondo me l'orario poco felice con partenza da GRO come primo volo del mattino intorno alle 6:30. Lo stesso volo in orario serale credo avrebbe risultati molto migliori...
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Domanda: sbaglio o dovrebbe essere potenzioto anche Reus? Si sa come si procederà nell'espansione dei voli per Barcellona tra Reus e Girona?

CIAO
_goa

Reus/Salou ha una vocazione più protesa verso 3 macroaree :

- UK/Irlanda
- Benelux
- Germania

più il domestico...

Non penso punteranno a granchè altro quelli di FR.
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Domanda: sbaglio o dovrebbe essere potenzioto anche Reus? Si sa come si procederà nell'espansione dei voli per Barcellona tra Reus e Girona?

GRO è la prima base FR nell'europa continentale e la terza in assoluto dietro solo a STN e DUB. GRO in futuro tenderà quindi a venire collegata con tutti o quasi gli aeroporti del network FR.

Da Reus partiranno voli principalmente verso le sole principali basi europee e in particolare verso il centro e nord europa. E' invevitabile quindi che alcune rotte saranno proposte in partenza sia da GRO che da REU.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Ma perchè stagionale quando ha traffico quasi tutto l'anno ?

Secondo te c'è traffico sufficente in entrambe le direttrici anche in inverno?
Seppur con i suoi limiti, la BRI-BCN risulta essere la punta di diamante di Myair dallo scalo barese. Perché non dovrebbe reggere?! Tra l'altro, non son pochi i pugliesi a rivolgersi e a sfruttare il collegamento da PSR.
Problema: Seap permetterà il verificarsi dell'evento?[:307]

ps: non menzionate troppo BRI, potrei illudermi... [:306]
 
Sono stato a GRO una sera e ho visto il volo per Pescara: aveva meno di 30 pax, è un 3x o 4 x non ricordo, e continua ad essere offerto.

L'orario di VBS faceva schifo. A metà giornata sarebbe perfetto.
 
Citazione:Messaggio inserito da bourne

Sono stato a GRO una sera e ho visto il volo per Pescara: aveva meno di 30 pax, è un 3x o 4 x non ricordo, e continua ad essere offerto.

In che periodo? Certo che se era un mardedi o un giovedi a metà gennaio...
 
Fine gennaio, un sabato. Io andavo a BGY e eravamo circa 150 (il secondo volo della giornata). Loro erano mi pare 27.
 
Ma per BGY c'erano comunque 150 persone circa e sul volo di mezza giornata. E comunque, anche in bassissima stagione i costi per far volare gli aerei ci sono.
 
Beh che dire, dita incrociate:)

Concordo che un TRN-GRO 4x avrebbe il suo perchè, a suo tempo era molto apprezzato, ma evidentemente un daily era eccessivo (buoni gli LF ma yeld disastrosi). Aspettiamo (non troppo) fiduciosi.

[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Concordo che un TRN-GRO 4x avrebbe il suo perchè, a suo tempo era molto apprezzato, ma evidentemente un daily era eccessivo (buoni gli LF ma yeld disastrosi). Aspettiamo (non troppo) fiduciosi.

Secondo me per l'eventuale riapertura del TRN-GRO conterà molto anche i rapporti tra FR e SACBO che dopo la rottura della trattativa sulla base FR a TRN non sono molto buoni...
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi



Secondo me per l'eventuale riapertura del TRN-GRO conterà molto anche i rapporti tra FR e SACBO che dopo la rottura della trattativa sulla base FR a TRN non sono molto buoni...

Immagino tu parli di SAGAT...