Ryanair perde guerra con sito di critiche

infatti ci stiamo battendo con diverse cause sperando che la ryan decida di adottare le leggi italiane in tutto e per tutto...
se tutti potessero venire il 23 al tribunale di velletri alle 9 del mattino sarebbe una gran cosa, si deciderà per il comportamento antisindacale della Compagnia....

@ BAlorMXP : sei stato fine nel definirlo solo " blasfemo ", io sarei stato un po' piu' duro ( e forse maleducato);)

ciao a presto.

Citazione:Messaggio inserito da Vikinga

hihihihihihih hihihihihihihihihihihihih
è proprio questo il mio scopo!!!
[:305]

innanzitutto saluto Vikinga che, come gian, credo proprio di conoscere (V...??) e ti faccio i miei migliori auguri per il nuovo anno e il prosieguo.
in linea di massima credo che a pochi, in questo sito, stia simpatica 'mamma ryan'; questo perchè tutti -anche le pietre- conoscono il basso livello sia del servizio sia, culturalmente e umanamente parlando, del proprio management.
aeronauticamente parlando, però (e aviazionecivile e' un sito di appassionati di aeronautica) tutte queste 'note di colore' interessano relativamente poco, poichè non aggiungono nulla di nuovo a quanto gia' si sa oltre ovviamente al disgusto; potra' interessare, questo si, quando ryanair sarà costretta, vuoi dal mercato, vuoi da dinamiche interne, a ulteriori evoluzioni che, di fatto, possano stravolgerne il modello sin qui applicato con successo.

;)

Citazione:Messaggio inserito da Frequent Flyer

hihihihihihih hihihihihihihihihihihihih
è proprio questo il mio scopo!!!
[:305]

innanzitutto saluto Vikinga che, come gian, credo proprio di conoscere (V...??) e ti faccio i miei migliori auguri per il nuovo anno e il prosieguo.
in linea di massima credo che a pochi, in questo sito, stia simpatica 'mamma ryan'; questo perchè tutti -anche le pietre- conoscono il basso livello sia del servizio sia, culturalmente e umanamente parlando, del proprio management.
aeronauticamente parlando, però (e aviazionecivile e' un sito di appassionati di aeronautica) tutte queste 'note di colore' interessano relativamente poco, poichè non aggiungono nulla di nuovo a quanto gia' si sa oltre ovviamente al disgusto; potra' interessare, questo si, quando ryanair sarà costretta, vuoi dal mercato, vuoi da dinamiche interne, a ulteriori evoluzioni che, di fatto, possano stravolgerne il modello sin qui applicato con successo.

;)

il mio scopo è quello di fare emergere anche le notizie che la ryan tente a nascondere...
quando si è nel mondo ryanair ti assicuro che filtrano solo info distorte e comunque a favore della compagnia.
se in alitalia per esempio si fa un gran parlare anche degli scioperi e dei "nei" della società, anche tra il personale, in ryan no...o si parla bene o si parla bene....altrimenti....
ecco il motivo del mio post, mi sembrava giusto portare alla luce anche questa sconfitta di ryanair, tutto qui.

Perdonami, mi sembra di capire che tu sia fuori da FR in questo momento, però non capisco perché questa acredine (sicuramente a ragione) venga fuori ora che ne sei uscita fuori.

Non sarebbe stato opportuno fare tutte queste critiche (qui e su altri siti) da "insider"?
Lo chiedo perché è sempre facile criticare (non voglio usare termini peggiori) i propri datori di lavoro una volta che si sono lasciati, non si rischia nulla, la forza è nel combattere battaglie quando si sentono lesi i propri diritti, non dopo, siamo tutti bravi a farlo.
D'altronde, ma resta una mia personalissima e probabilmente non condivisibile opinione, le condizioni di lavoro di FR sono note praticamente a tutti, e correndo il rischio di ripetermi, non mi risulta che abbiano mai forzato chicchessia ad andare a lavorare per loro.

Vikinga,
FR è sotto attacco da varie parti, soprattutto da parte di IALPA,BALPA e REPA che entro la fine di questo mese conosceranno il verdetto della corte suprema di Dublino su una serie di denunce.
Quel verdetto potrebbe essere la base di partenza per una nuova stagione di cambiamenti in positivo per FR.
Senza voler innescare nessuna polemica vorrei solo dirti che nessun tribunale nostrano è in grado di fare nulla; ho parecchia esperienza in merito per poter affermare che l'incompetenza,la lentezza e l'inconcludenza del nostro sistema giudiziario ti faranno solo illudere e perdere del tempo.
Tanto per farti capire gli AA/VV di AP hanno varie volte denuciato l'azienda per comportamenti anti sindacali ed hanno mosso denunce anche ben più gravi ma di risultati non se ne sono quasi mai visti.

il mio scopo è quello di fare emergere anche le notizie che la ryan tente a nascondere...
quando si è nel mondo ryanair ti assicuro che filtrano solo info distorte e comunque a favore della compagnia.
se in alitalia per esempio si fa un gran parlare anche degli scioperi e dei "nei" della società, anche tra il personale, in ryan no...o si parla bene o si parla bene....altrimenti....
ecco il motivo del mio post, mi sembrava giusto portare alla luce anche questa sconfitta di ryanair, tutto qui.

E' cosa risaputa il clima da santa inquisizione che regna in Ryanair, e della volontà di far sembrare che tutto sia 'rose e fiori', che tutti lavorino con il sorriso sulle labbra, che tutti i passeggeri siano felici e soddisfatti.
Non vorrei essere stato frainteso, ma ritengo pero' che queste notizie, o 'sconfitte' piccole e grandi di Ryanair, non aggiungano nulla di nuovo all'opinione che i piu', in questo forum frequentato da semplici appassionati ma anche da piloti e a/v, hanno della compagnia. Nessuno, qua, si spezzerà neppure un unghia in difesa della compagnia e della 'moralita' del proprio management.
Ritengo che sia opportuno parlarne nelle sedi opportune, e con le parole giuste e agli interlocutori effettivamente interessati a far si che 'cambi l'aria' in Ryanair; in altri ambienti, che tu citi, se ne parla, ma se ne parla a sproposito dei problemi, che diventano spesso pretesti per altri, e ben meno nobili, scopi.

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Perdonami, mi sembra di capire che tu sia fuori da FR in questo momento, però non capisco perché questa acredine (sicuramente a ragione) venga fuori ora che ne sei uscita fuori.

Non sarebbe stato opportuno fare tutte queste critiche (qui e su altri siti) da "insider"?
Lo chiedo perché è sempre facile criticare (non voglio usare termini peggiori) i propri datori di lavoro una volta che si sono lasciati, non si rischia nulla, la forza è nel combattere battaglie quando si sentono lesi i propri diritti, non dopo, siamo tutti bravi a farlo.
D'altronde, ma resta una mia personalissima e probabilmente non condivisibile opinione, le condizioni di lavoro di FR sono note praticamente a tutti, e correndo il rischio di ripetermi, non mi risulta che abbiano mai forzato chicchessia ad andare a lavorare per loro.

ecco queste sono le cose che mi fanno innervosire....
che ne sai tu di me?
nulla
per esempio non sai che io sono stra quelli che a ciampino sono stati licenziati perchè hanno provato a cambiare le cose dall'interno...
per esempio non sai che anche se non qui...ho postato e postato e postato su altri siti(vedi aviaonline) e anche per questo sono stata segnalata all'azienda e licenziata il 30 ottobre...

Sono d'accordo con te (e mi dispiaccio per quanto ti è accaduto), però permettimi di dirti che, dato che non ho problemi ad ammettere di non avere pensato a te come una di loro, forse, dico forse, sarebbe stato più opportuno far sapere a tutti "Signori, io sono una di quelle a cui è successo questo!".
Sono (quasi) certo che alcune impressioni che probabilmente non ho avuto solo io, sarebbero state leggermente diverse, anche se ciò sicuramente non mi fa cambiare il mio punto di vista. [:306]

bene, perfetto..ora penso di essere stata abbastanza esplicita.
il post non era per far polemica, ma solo per informare.
tutto qui!!
;)

seguo con interesse il discorso tra vikinga e jtstream, ma sul serio continuo a non capire come una azienda, se pur grossa e potente, possa infischiarsene della legislazione nazionale in tema di lavoro. avete provato, vikinga, se le vostre ragioni sono sacrosante e reali, a mettervi in contatto con qualche politico che vi aiuti a sollevare polverone, se i sindacati non ce la fanno?
in italia si fa anche così, purtroppo...

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Sono d'accordo con te (e mi dispiaccio per quanto ti è accaduto), però permettimi di dirti che, dato che non ho problemi ad ammettere di non avere pensato a te come una di loro, forse, dico forse, sarebbe stato più opportuno far sapere a tutti "Signori, io sono una di quelle a cui è successo questo!".
Sono (quasi) certo che alcune impressioni che probabilmente non ho avuto solo io, sarebbero state leggermente diverse, anche se ciò sicuramente non mi fa cambiare il mio punto di vista. [:306]

Anch'io avevo un'impressione di Vikinga ed ora me ne son fatto un'altro...

Non ho mai lavorato ne volato con Ryanair e mai lo farò per ovvi motivi che non sto qua ad elencare, però non bisogna togliere il merito a Ryanair di aver rivoluzionato il modo di viaggiare di milioni di cittadini in Europa, di aver avvicinato all'aereo persone che prima non potevano permetterselo, di aver aiutato lo sviluppo del turismo di massa e in alcuni casi la crescita economica del territorio dove opera e se vogliate di aver (nel bene e/o nel male) creato migliaia di posti di lavoro direttamente o nell'indotto.

Poi rimango sempre dell'idea che se uno non si trova bene a lavorare in questa compagnia non è legato da nessuna catena e può cercarsi qualcosa di meglio, sempre se ci riesca.

PS:l'ultimo capoverso non vale solo per FR e non solo per il mondo aeronautico.

Scusase l'OT
Ciao [:306]

Ma quello che non capisco è: in quasi tutte le aziende che abbiano dipendenti in Italia i sindacati fanno il bello ed il cattivo tempo, a volte anche a sproposito: come mai in FR non riescono ad ottenere neanche mezza unghia? [:0]