Ryanair, nuove rotte da BGY per AHO, BRI e CAG


Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

comicia tu Cesare: sei sempre in giro per l'europa ma scommetto conosci poco dell'italia

Delle nuove rotte annunciare me ne interessano diverse, sto studiando le date e poi passo alle prenotazioni...;)
 
Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

comincia tu Cesare: sei sempre in giro per l'europa ma scommetto conosci poco dell'italia

Conoscerà bene Valencia, Stoccarda e... gli internet cafè di mezza Europa:D[:308]
 
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Rotte molto interessanti!

Santander ottima per Bilbao, che quindi dubito vedremo da altre compagnie nel breve termine. Io però avrei preferito Santiago ma sono egoista :D.

Santander è un'ottima ruta, non soltanto per la sua vicinanza con Bilbao dove i prezzi di Alitalia sono molto più alti, ma anche perche la città e tutta la Cantabria è un straordinario destino per se stesso e molto popolare tra gli italiani. (La ruta SDR-Roma ha avuto un successo molto grande).

Vi invito a scoprire Santander e la Cantabria, non vi delluderá!

Cantabria-Green Spain: Europe Best Kept secret.
http://italiano.turismodecantabria.com/

Destinazioni Aeroporto Santander-Spagna Verde:
Madrid-Barcelona-Sevilla-Valencia-Málaga-Alicante-Palma de Mallorca-Tenerife-Las Palmas-Ibiza-Menorca
London-Roma-Frankfurt Hahn-Liverpool-Milano-Paris-Amsterdam
 
Ottima notizia per Orio :)

I nuovi voli cominceranno, guarda caso, con l'apertura della nuova zona est del terminal passeggeri (prevista per la fine di quest'anno).
Sembra comunque che le novità di Ryanair non siano finite qui: girano voci riguardo a nuovi collegamenti da BGY per la Calabria e per il Marocco (Fez?) che, tra l'altro, andrebbero a inserirsi perfettamente coi "buchi" liberi lasciati nell'operativo...
Probabile anche che venga potenziata la BGY-CIA ;)

ciao
 
Citazione:Messaggio inserito da istcantabria
Santander è un'ottima ruta, non soltanto per la sua vicinanza con Bilbao dove i prezzi di Alitalia sono molto più alti, ma anche perche la città e tutta la Cantabria è un straordinario destino per se stesso e molto popolare tra gli italiani. (La ruta SDR-Roma ha avuto un successo molto grande).

Vi invito a scoprire Santander e la Cantabria, non vi delluderá!

Cantabria-Green Spain: Europe Best Kept secret.
http://italiano.turismodecantabria.com/

Destinazioni Aeroporto Santander-Spagna Verde:
Madrid-Barcelona-Sevilla-Valencia-Málaga-Alicante-Palma de Mallorca-Tenerife-Las Palmas-Ibiza-Menorca
London-Roma-Frankfurt Hahn-Liverpool-Milano-Paris-Amsterdam

Grazie del link ;)

E benvenuto!

DaV
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Credi si tratterà di SUF e RAK.

Su RAK opera già la MyAir.

Proprio perchè opera già MyAir, credo che Ryanair punterà a qualcosa di diverso... Magari a Fez
La concorrenza va bene su rotte brevi come Bratislava, Cagliari o Bari. Se la fai su rotte molto lunghe, come possono essere quelle per il Marocco, rischi di farti parecchio male.
 
Citazione:Messaggio inserito da Jeter


Proprio perchè opera già MyAir, credo che Ryanair punterà a qualcosa di diverso... Magari a Fez
La concorrenza va bene su rotte brevi come Bratislava, Cagliari o Bari. Se la fai su rotte molto lunghe, come possono essere quelle per il Marocco, rischi di farti parecchio male.

Chi rischia tra le due, per come la vedo io, è MyAir.
Poi circa le scelte, penso intervenga giustamente anche la Sacbo.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Chi rischia tra le due, per come la vedo io, è MyAir.
Poi circa le scelte, penso intervenga giustamente anche la Sacbo.

Ma il Marocco è un caso a parte, secondo me
Il traffico dall'Italia è in gran parte etnico e la forte partnership che MyAir ha stretto con moltissime agenzie di viaggio sparse per tutta Italia, la può aiutare.
Non a caso di tutto il network che MyAir ha da Orio, Casablanca e RAK sono le uniche 2 destinazioni che non subiscono (quasi) mai cambi di operativo, sintomo che i voli vanno abbastanza bene.
E poi le tariffe che MyAir propone sono ottime, e non penso che Ryanair riuscirebbe a fare molto meglio...
 
Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Chi rischia tra le due, per come la vedo io, è MyAir.
Poi circa le scelte, penso intervenga giustamente anche la Sacbo.

Ma il Marocco è un caso a parte, secondo me
Il traffico dall'Italia è in gran parte etnico e la forte partnership che MyAir ha stretto con moltissime agenzie di viaggio sparse per tutta Italia, la può aiutare.
Non a caso di tutto il network che MyAir ha da Orio, Casablanca e RAK sono le uniche 2 destinazioni che non subiscono (quasi) mai cambi di operativo, sintomo che i voli vanno abbastanza bene.
E poi le tariffe che MyAir propone sono ottime, e non penso che Ryanair riuscirebbe a fare molto meglio...

FR può battere chiunque in termini di tariffe. Lo ha dimostrato in questi giorni, facendo volare veramente gratis.
E nelle agenzie quando ti entra il cliente marocchino (che al 99% vuole spendere il meno possibile), gli proponi il vettore che costa di meno, perchè saprà già che c'è pure un'altra compagnia che opera sulla rotta a meno soldi, altrimenti se lo prenoterà da un'altra parte. L'unico piccolo vantaggio di MyAir è quello di avere 5kg in piu di franchigia. Nulla di più.


Stupido OT

Post n° 10.000 :D
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

FR può battere chiunque in termini di tariffe. Lo ha dimostrato in questi giorni, facendo volare veramente gratis.
E nelle agenzie quando ti entra il cliente marocchino (che al 99% vuole spendere il meno possibile), gli proponi il vettore che costa di meno, perchè saprà già che c'è pure un'altra compagnia che opera sulla rotta a meno soldi, altrimenti se lo prenoterà da un'altra parte. L'unico piccolo vantaggio di MyAir è quello di avere 5kg in piu di franchigia. Nulla di più.

Si va beh! Ma quella dei voli gratis è una farsa... Primo perchè i voli costano 0,01 euro :D e secondo perchè l'offerta è solo per i giorni "morti" della settimana e sulle rotte, passami il termine, più sfigate del network.

MyAir offre il volo solo andata a 60 euro compreso di tasse (che per Ryanair sono di 26 euro...) e la possibilità di portarsi 5 kg di bagaglio in più.
Tutta questa differenza tra le due compagnie, non la vedo...



PS
complimenti per i 10000 post :D
 
Citazione:Messaggio inserito da Jeter



Si va beh! Ma quella dei voli gratis è una farsa... Primo perchè i voli costano 0,01 euro :D e secondo perchè l'offerta è solo per i giorni "morti" della settimana e sulle rotte, passami il termine, più sfigate del network.

Farsa o non farsa, io ho prenotato un volo sulla BGY-LTN a 1 cent tutto incluso.
Non mi pare che la BGY-LTN sia una rotta sfigata, dal momento che registra sempre elevati LF, ormai da parecchio tempo.

Comunque è prematuro discutere su una rotta che non esiste ancora, vedremo come si muoverà FR (ma anche che deciderà Sacbo).;)
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Farsa o non farsa, io ho prenotato un volo sulla BGY-LTN a 1 cent tutto incluso.
Non mi pare che la BGY-LTN sia una rotta sfigata, dal momento che registra sempre elevati LF, ormai da parecchio tempo.

Comunque è prematuro discutere su una rotta che non esiste ancora, vedremo come si muoverà FR (ma anche che deciderà Sacbo).;)

Sono con Jeter su questo.

La Londra è una rotta in fortissima concorrenza, ormai anche BA ti ci manda con poco. Il caso mi pare un po' particolare.

Ryanair ha il famoso problema bagaglio, che è un po' un problema da gestire per chi parte con 30/40kg di roba sparsi su 4 pezzi. Fai il check-in online, ma no!, devi registrare poi il bagaglio, ah ma io ho 3 colli invece che 1, insomma, un casino. Myair ha un network di agenzie su cui appoggiarsi per intercettare questo tipo di clientela, FR no. Sul prezzo, FR se vuole può vendere in perdita per qualche mese, ma la rotta è davvero lunga, non puoi permetterti a lungo operazioni di quel tipo. E poi SACBO dovrebbe garantire un minimo di "non concorrenza interna", perché chi ci rimette è lei se 8I toglie il volo ;)

Ciò detto, sul nazionale 8I rischia di farsi davvero malissimo...

DaV

Edit: urka 10.000! Felicitaciones :D
 
Io oggi ho prenotato ben tre voli ad un centesimo e volo a CIA a BVA e a Francoforte e non mi sembrano proprio destinazioni
destinazioni sfigate :D:D
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Effettivamente la BRI-Milano non necessitava di altri vettori, tuttavia mettere i voli dove c'è già tanta domanda è meno rischioso che cercare di sviluppare un mercato nuovo da zero.

très d'accord

mah... cazzarola! c'è gente che aspetta il Bari-Dublino: che se venisse fuori, sarebbe un ottimo schiaffo ai raggiri delle rotte con i finanziamenti
 
Citazione:Messaggio inserito da I-POTA

Io oggi ho prenotato ben tre voli ad un centesimo e volo a CIA a BVA e a Francoforte e non mi sembrano proprio destinazioni
destinazioni sfigate :D:D

Sono contento per le offerte che ti sei aggiudicato, ma per me BVA per andare a Parigi e HHN per Francoforte città sono aeroporti decisamente scomodi... Comunque quando i voli sono gratis non ci può certo lamentare...;)
 
In totale per completare l'operativo dei nuovi aerei ci sono buchi per complessive 10 frequenze settimanali. A queste 10 aggiungerei però un altro 3x week relativo alla BGY-WRO che verrà chiusa e che durante il periodo estivo sarà utilizata per rinforzare la BGY-BVA.
Credo che questa rotta sia già ben servita con un 2x daily e queste tre frequenze con l'operativo invernale saranno riasssegnate ad altre rotte.

In totale per le 13 frequenze io farei così:
4x aggiuntive sulla BGY-BRI che diventerebbe daily
3x sulla BGY-SUF
3x aggiuntive per portare a daily la BGY-SDR
3x al posto che aprire una rotta lunga sul Marocco già ben servito da Myair da BGY e MXP e da AtlasBlue da MXP, aprirei sulle Canarie dove Ryanair vola già a FUE e TFN. Considerando anche la chisura dei voli di BinterCanarias da BGY, credo che avrebbe un gran successo...

Quali sono le vostre proposte?;)
 
Oltre a far diventare daily BRI[8D] ( cosa scontata)
secondo me SUF si potrebbe aprire anche 4x
Su SDR non penso che sia necessario il daily, almeno per ora, io inizieri con il 4x, se poi vedono che va bene potranno aumentare a daily.
A questo punto siccome stiamo parlando di gennaio 2008 e magari sarà finita l'aerostazione di Comiso, io punterei su questo aeroporto, un 3/4x per iniziare non ci starebbe male, piuttosto che andare a rischiare su una rotta lunga come quella per le Canarie