Ryanair, nuove rotte da BGY per AHO, BRI e CAG


Considerando che non è sicuro al 1200% che i voli per la Sardegna siano liberalizzati, credo che il BGY-CAG e BGY-AHO potrebbero trasformarsi in frequenze aggiuntive su BRI e magari pure su BDS.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
...
Cagliari può supportare un discreto traffico, più che Myair vedo in pericolo Meridiana. Alghero sarà interessante vedere come funzionerà d'inverno, tenendo presente che gli Atenei milanesi sono davvero pieni di studenti sardi.
Per raccogliere quei pax devi ofrire tariffe più economiche di quelle di continuità ... a molti non credo interessi il biglietto flessibile. L'attuale baggage policy di FR è però un ostacolo per attrarre simili clienti.
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

L'attuale baggage policy di FR è però un ostacolo per attrarre simili clienti.
Basta vedere i miei compagni di università con quali set di valigie si muovono quando tornano al loro paesello al sud... :D

CIAO
_goa

Con tariffe piu convenienti sono possibili ritorni piu frequenti al paese di origine, con conseguente diminuzione del peso del bagaglio.
 
BRI-BGY 3x? Ma che rotta inutile! Ma perchè qua si ostinano a duplicare i voli doppione quando ci sono una marea di rotte non ancore attivate molto più strategiche per lo sviuppo turistico della regione ( vedi Madrid, Girona, Parigi Beauvais, Dublino etc etc )... qua c'è qualcosa che proprio non funziona!![:305][:305][:305]
 
Effettivamente la BRI-Milano non necessitava di altri vettori, tuttavia mettere i voli dove c'è già tanta domanda è meno rischioso che cercare di sviluppare un mercato nuovo da zero.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Con tariffe piu convenienti sono possibili ritorni piu frequenti al paese di origine, con conseguente diminuzione del peso del bagaglio.
In teoria è cos', ma in pratica la seconda volta che paghi un occhio della testa di bagagge excess ti rompi le scatole e ti riprendi un volo in continuità dove TUTTI i giovani hanno accesso alla tariffa residenti.

CMQ per avere tariffe molto convenienti occorre prenotare con largo anticipo e viaggare durante la settimana, gli studenti universitari di solito non riscono a fare nè uno nè l'altro perché alcune scadenze (esami, verifiche, recuperi ...) non sono prevedibili con anticipo.
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Per raccogliere quei pax devi ofrire tariffe più economiche di quelle di continuità ... a molti non credo interessi il biglietto flessibile. L'attuale baggage policy di FR è però un ostacolo per attrarre simili clienti.

Per farti due giorni a casa ogni tanto non è che devi portarti tutto indietro. Si presuppone che qualcosa a casa ci sia ancora... non sto parlando delle feste comandate, per le quali le tariffe di continuità probabilmente saranno sempre più attraenti.

DaV
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
CMQ per avere tariffe molto convenienti occorre prenotare con largo anticipo e viaggare durante la settimana, gli studenti universitari di solito non riscono a fare nè uno nè l'altro perché alcune scadenze (esami, verifiche, recuperi ...) non sono prevedibili con anticipo.

Per esperienza personale, sono previdibilissime: le sessioni d'esame sono sempre negli stessi mesi, l'orario in molte università milanesi è discontinuo e viene dato a inizio stagione e poi, diciamola tutta, saltare una lezione ogni tre mesi non è questo grandissimo danno formativo.

DaV
 
Diciamo che la politica bagaglio è un deterrente su certe rotte con componente etnica. Come ben dice FlyIce poi se un giorno ti ritrovi a pagare 60 euro di eccesso bagaglio o a prenderti un biglietto nuovo perchè sei arrivato in aeroporto a -38 minuti dall'orario di partenza del volo, la volta dopo sei propenso a una tariffa di continuità.
 
Piuttosto, sussiste ancora il divieto di operare voli in regime di concorrenza dagli scali dell'area milanese verso l'aeroporto di Trapani?

La liberalizzazione dei voli prevista su BGY interessa solamente le rotte per la Sardegna?
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da LIPY

Tra le rotte europee, molto interessanti, a mio giudizio, sono Porto, Riga e Tampere.

Chissa' se l'Air Baltic riuscira' a mantenere il suo attuale operativo su Malpensa, dopo l'apertura della BGY-RIX. D'altronde puntano entrambe sul mercato prevalentemente point-to-point tra Milano e la capitale lettone.

Tampere non la considero come alternativa ad Helsinki, bensi una destinazione aggiuntiva al network milanese.

Oporto riscuotera' sicuramente molto successo, sia per chi si sposta per turismo, studio, VFR e affari.

Tampere dista 185km da Helsinki, devi per forza raggiungerla con il treno come ho fatto io, ma c'è 1 rapido che è comodissimo, il bus dall'aeroporto ti lascia alla stazione e da lì puoi raggiungere quasi tutte le destinazioni in Finlandia, essendo 1 nodo ferroviario[:302][:302]
 
Citazione:Messaggio inserito da bario

[:83][:83][:83][:83]

Non ci credo, ci sarà certamente un errore, non è possibile che aprano una rotta su BRI.

ormai per BRI c'e' d'aspettarsi quasi una novita' al giorno !:D:D
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
ormai per BRI c'e' d'aspettarsi quasi una novita' al giorno !:D:D

A questo non credo molto, magari nei prossimi mesi potrà passare a daily ma non penso che Ryanair da sola si azzarderà ad aprire altre rotte, su questa va praticamente sul sicuro, la cosa che mi rende più felice è il fatto che sia una rotta frutto soltanto del mercato, senza sponsorizzazioni di nessuna sorta, a questo punto la vedo molto dura per MyAir