Ryanair non trova l’accordo per l’acquisto di 737 MAX10

sopratutto se non hanno trovato un accordo sul prezzo dubito che airbus offrire scontistiche piu' appetibili vista la coda di utilizzatori. Certo che sarebbe un colpaccio far cambiare flotta a Ryan...
Il punto è che Airbus ha un buon portafoglio di ordini e finché Boeing non offrirà qualcosa di veramente nuovo manterrà una certa supremazia nei NB. Accontentare MOL offrendogli un mega ordine di A321 NEO significherebbe impiantare una nuova linea e dedicarla a FR. L'unico scopo sarebbe fare un dispetto a Boeing perché una operazione del genere ad Airbus darebbe dei guadagni minimi.

scusate ma anche ci guadagnassero un eur ad aereo intanto mantieni l'occupazione, perche io in tutta sincerità con la scoppola che ha preso l'aviazione civile e perdite a sprofondo delle compagnie in questi 2 anni, e inoltre con la disponibilità di aerei usati anche molto recenti sul mercato a seguito di riduzione di flotte e fallimenti vari, mica l'ho capito da dove gli arriverebbero tutti sti ordini di aerei nuovi a queste aziende. Voi si?

si ma se hai già le linee impegnate e dovessi rivedere le strutture per integrare la produzione avresti piu' problemi che guadagni...

...mica l'ho capito da dove gli arriverebbero tutti sti ordini di aerei nuovi a queste aziende. Voi si?

Airbus:

Ad agosto ordini per 102 macchine...

Boeing

E' da un po' di anni che RyanAir non chiede più di comprare gli aerei ad un prezzo fisso, ma ad utilizzo per Seat/KM. Ma fino ad oggi Boeing e Airbus non hanno accettato. Vedremo nel corso dei prossimi anni se le low cost diventeranno dei virtual carriers, e gli operatori saranno Boeing e Airbus.

Metto qui anche se si tratta di un'intervista molto più ampia (ed interessant, aggiungo).
Quest'uomo è un genio!

• Like
Reactions: njko98
Da sottolineare che vuole mettere fino a 65 aerei nuovi in Italia..

E dove il vuole mettere... ammesso sia vero ed ipotizzando l'ennesima, scontata infornata a BGY, ciò lascerebbe quasi ipotizzare una scalata a MXP e FCO. Dubito voglia piazzarli a Crotone e Parma.

Gesendet von meinem HD1903 mit Tapatalk

• Like
Reactions: Beloot
Metto qui anche se si tratta di un'intervista molto più ampia (ed interessant, aggiungo).
Quest'uomo è un genio!

C'è veramente un sacco su cui discutere del buon MO'L in questi cinque minuti (c'è una versione più lunga?). Due riflessioni:
1) Impatto del trasporto marittimo: MO'L butta un po' di cose insieme, dai traghetti ai cargo. Il fatto è, però, che il trasporto marittimo è enormemente più efficiente e, nel futuro prossimo venturo, ci saranno le nuove norme IMO sui carburanti. Basta che i cargo smettano di sorseggiare clinker e l'impatto si riduce notevolmente.
2) Market growth: interessante come abbia detto che stanno effettivamente 'picking up the slack' da gente come DY e AZ. Una volta 'picked up', mi domando cosa combineranno.
3) Atteggiamento di FR vs le altre: non ho seguito FR attentamente, ma hanno comprato 65 aerei (e immagino non abbiano segato chissà quanti equipaggi). cosi si trovano in una posizione ottima contro tutti gli altri che, invece, soffrono e patiscono mancanza di aerei, equipaggi, personale...
4) Ordini da Airbus vs Boeing: interessante la nota su IAG e su come, effettivamente, FR tenga Boeing per i testicoli (almeno nell'opinione di MO'L).

Sinceramente, la mente più acuta nel panorama europeo.

In realtà ha detto 25 dei 65 nuovi aerei 😉

Hai ragione, resta il fatto che secondo me ne metterà molti di quei 65 in Italia.
Considerando che molti di quei 25 erano già immatricolati EI e sono stati re-immatricolati 9H per farli volare in Italia.

Indiscrezioni per una nuova base a Trieste

• Like
Reactions: 777Aeromexico
Indiscrezioni per una nuova base a Trieste

MSC Fantasia oggi a Trieste; il porto friulano sarà protagonista di ben 27 toccate stagionali per le crociere in Croazia Grecia e Turchia, un nesso commerciale solido .

Considerando che molti di quei 25 erano già immatricolati EI e sono stati re-immatricolati 9H per farli volare in Italia.

Spero di non essere troppo OT. Perché? Non ho seguito molto la questione ma vedo che molti voli operati in Italia sono effettuati da Malta Air, è un accordo per cui tutti i voli basati in Italia devono essere registrati 9H?

Inviato dal mio Nokia 8.3 5G utilizzando Tapatalk