Metto qui anche se si tratta di un'intervista molto più ampia (ed interessant, aggiungo).
Quest'uomo è un genio!
C'è veramente un sacco su cui discutere del buon MO'L in questi cinque minuti (c'è una versione più lunga?). Due riflessioni:
1) Impatto del trasporto marittimo: MO'L butta un po' di cose insieme, dai traghetti ai cargo. Il fatto è, però, che il trasporto marittimo è enormemente più efficiente e, nel futuro prossimo venturo, ci saranno le nuove norme IMO sui carburanti. Basta che i cargo smettano di sorseggiare clinker e l'impatto si riduce notevolmente.
2) Market growth: interessante come abbia detto che stanno effettivamente 'picking up the slack' da gente come DY e AZ. Una volta 'picked up', mi domando cosa combineranno.
3) Atteggiamento di FR vs le altre: non ho seguito FR attentamente, ma hanno comprato 65 aerei (e immagino non abbiano segato chissà quanti equipaggi). cosi si trovano in una posizione ottima contro tutti gli altri che, invece, soffrono e patiscono mancanza di aerei, equipaggi, personale...
4) Ordini da Airbus vs Boeing: interessante la nota su IAG e su come, effettivamente, FR tenga Boeing per i testicoli (almeno nell'opinione di MO'L).
Sinceramente, la mente più acuta nel panorama europeo.