Irrealizzabile. Non siamo tutti uguali. Se l'azienda non ha commesse e tu sei dipendente stipendiato "a lavorato". Non è colpa tua se non c'è lavoro, ma non porti a casa soldi per te e la famiglia. Cosa dici alla banca quando ti chiede la rata del mutuo?
Fabio se tutti fossimo con propria partita Iva, senza minimi, fissi, sindacati etc etc, prima di accendere un mutuo ci penso due volte e mi organizzo e tutte le dinamiche seguono di conseguenza la situazione. Le aziende funzionerebbero meglio se tutti avessero il reale interesse a lavorare...
Il discorso è diverso su prestazioni professionali, ma di fatto funziona già così in molti settori. Personale ridotto all'osso e sottodimensionato e tutto il possibile girato a terzi. Chi è più bravo ad accaparrarsi i lavori meglio pagati campa bene, gli altri fanno la fame.
Non credo in quello che ha detto sopratutto nella seconda parte. Un professionista con la partita iva non deve aspettare che il lavoro gli bussi alla porta ma si specializza, va in cerca e se lo crea il lavoro, perlomeno nel mio è già così. Non vedo perchè la cosa non possa essere generalizzata in tutti i settori.