Ryanair minaccia di trasferire parecchi voli da Stansted a Gatwick


Sono sicuro che spazio a Gatwic c'e' eccome. Negli ultimi anni soprattutto BA ha lasciato un sacco di spazio.

Credo pero' che economicamente non conven ga a Ryamn trasferirsi.

Forse l'alternativa giusta potrebbe essere Luton....

Tiz

Mi sembra che Luton sia così scomodo per il parcheggio con tutti qei Executiv jet che ingombrano tutti i piazzali con i musi che sporgono fuori dai reticolati.....................!!!!!!!!!!!
 
non capisco perchè easyjet non concentri tutto su LGW vista la strategia di utilizzare solo aeroporti principali....
Luton è casa loro, hanno anche gli uffici direzionali là.

Secondo me FR potrebbe spostare a LGW delle rotte cash-cow, quelle che sono sempre piene e che beneficierebbero di uno spostamento in un aeroporto più vicino al centro di Londra. Tipo per esempio qualche rotta da Dublino. Al tempo stesso, spostando qualche rotta metterebbe pressione a BAA per rinegoziare le tariffe a STN. Strategia già vista milioni di volte.:D
 
Onestamente io la vedo così:
prima che arrivasse Ryanair, volare era un qualcosa visto come "da ricchi". Ora non fraintendetemi, però i voli costavano veramente caro rispetto ad adesso.
Il mio pensiero è che Ryanair è stata la causa (o se proprio non vogliamo dargli l'intero merito, una delle cause) per questo vertiginoso ribasso del costo dei voli.
La loro politica onestamente la condivido. Ognuno deve poter essere in grado di poter viaggiare come su autobus e treni ad un costo accessibile.
Poi ovviamente, per contenere i costi bisogna attuare delle "strategie" come check in on line, boarding pass stampata a casa, etc etc.
Successivamente si può arrivare anche (e lo trovo giusto) a cercare i partner giusti per verso dove volare. Se STN decide di non abbassare/congerlare le tariffe degli slot e anzi le aumenta, trovo giusto che Ryanair si sposti un pò su altri aeroporti, qualunque essi siano. Fa parte del mercato, come fa poi parte del mercato comprare o meno i biglietti aerei per viaggiare con Ryanair. Io non la vedrei come una minaccia di spostare i voli, ma semplicemente come una buona (vista con gli occhi di Ryanair) strategia di mercato per salvaguardarsi e utilizzare gli aeroporti che sposano la loro filosofia. Poi, ovviamente, considerando il numero di passeggeri che muove Ryanair, ogni aeroporto è libero di fare liberamente i propri conti...