Ryanair minaccia di abbandonare Roma...

Citazione:Messaggio inserito da speuropa

Beh lo sapevano anche quando hanno comperato casa che c' era un aeroporto li'. Se compro casa vicino alla ferrovia mica posso obbligarli a limitare la circolazione dei treni durante la notte. E chi abita in centro che deve sentirsi il ronzare delle auto notte e giorno. Sopratutto a Roma! I soliti ipocriti!!!!

Il bello è che l'aeroporto è stato progettato per un certo numero di voli, anche prima si sono lamentati.
Il sindaco di Fiumicino ad esempio si lamentò e gli atterraggi di notte si fanno sulle piste lontane da Fiumicino però allo stesso tempo rompono l'anima a quelli di Fregene, Maccarese, Focene. Però FCO è intercontinentale e deve rimanere aperto 24h.+

Ciao

Citazione:Messaggio inserito da FiumicinoForEver
... ma una sera ero ad un pub a ridosso della pista ed era un macello era estate e fuori non si poteva stare.

Ciao

Kirby's Garden? Adoro quel posto, SOPRATTUTTO in estate [:304]
Comunque hai visto che la maggior parte erano Biz che partivano?
Con la scusa che Ciampino chiude dopo mezzanotte c'era giusto spazio per le ultime partenze del giorno, ma erano poca cosa

Citazione:Messaggio inserito da Tiennetti

Citazione:Messaggio inserito da FiumicinoForEver
... ma una sera ero ad un pub a ridosso della pista ed era un macello era estate e fuori non si poteva stare.

Ciao

Kirby's Garden? Adoro quel posto, SOPRATTUTTO in estate [:304]
Comunque hai visto che la maggior parte erano Biz che partivano?
Con la scusa che Ciampino chiude dopo mezzanotte c'era giusto spazio per le ultime partenze del giorno, ma erano poca cosa

Si si era proprio quello, hai centrato in pieno
cmq è difficile vedere la livrea di sera e sinceramente dopo aver fatto una giornata di lavoro in mezzo "alle amate bestiole" tutto mi passava tranne che guardare che compagnia era... cmq uno era TNT credo :D:D.

Ciao

Ehehehe, devi andare mercoledí e domenica [:p]
Piú di una volta ho visto entrare AA/VV di Ryanair in uniforme [:308]

Cmq con "ultime partenze" mi riferivo ovviamente a RYR, che sono quelle che lí si notano di piú perché i biz girano prima e piú alti

Ehehehe, devi andare mercoledí e domenica [:p]
Piú di una volta ho visto entrare AA/VV di Ryanair in uniforme [:308]

Cmq con "ultime partenze" mi riferivo ovviamente a RYR, che sono quelle che lí si notano di piú perché i biz girano prima e piú alti

Cmq io ci sono stato venerdì scorso a CIA, è la seconda volta che andavo... cmq io FR penso che non la prenderò mai, già che devo correre per prendermi il posto migliore, (la collega del check in lo ha detto quasi che fosse ovvio, non sapendo che io nn ho mai preso FR e che magari questa a cominciato a lavorare ieri l'altro) mi disturba parecchio... sono da posto preassegnato io vicino il finestrino e direzione "muso" dell'aereo.
Quindi CIA non mi vedrà come cliente, con buona pace delle low cost e al massimo se le dovrò e sottolineo dovrò, lo farò dal mio "amato aeroporto Leonardo Da Vinci". :D:D:D:D

Indubbiamente... anche io cerco di evitare RYR come la peste, ma riconosco la sua "utilitá" sociale e ammetto che spesso la consiglio a amici per spostarsi

Sono fondamentalmente PRO-CIA, perché non posso vedere questo aeroporto chiuso dai capricci di qualche sindaco e/o speculatore edilizio e/o ho comprato la casa a buon mercato e adesso mi lamento.
Da (ex)abitante dell'aerea Sud-Est spingerei ancora di piú per la sua espansione... per evitare 1 ora di macchina (se ti dice bene) per arrivare a FCO, almeno sul nazionale (impossibile lo só,ma allora che almeno qualche low-cost o non, dia alternative internazionali) per sfruttare appieno la sua posizione rispetto alla cittá.

PS: il TNT era probabilmente il Jumbolino di Mistral

Indubbiamente... anche io cerco di evitare RYR come la peste, ma riconosco la sua "utilitá" sociale e ammetto che spesso la consiglio a amici per spostarsi

Sono fondamentalmente PRO-CIA, perché non posso vedere questo aeroporto chiuso dai capricci di qualche sindaco e/o speculatore edilizio e/o ho comprato la casa a buon mercato e adesso mi lamento.
Da (ex)abitante dell'aerea Sud-Est spingerei ancora di piú per la sua espansione... per evitare 1 ora di macchina (se ti dice bene) per arrivare a FCO, almeno sul nazionale (impossibile lo só,ma allora che almeno qualche low-cost o non, dia alternative internazionali) per sfruttare appieno la sua posizione rispetto alla cittá.

PS: il TNT era probabilmente il Jumbolino di Mistral

Non era il jumbolino... lo dico perchè, per quanto lo "odio" perchè te fa venì la testa come un dindarolo quando ci lavori e ha un rumore assurdo, lo riconoscerei dalle luci e mano mano dal motore a miglia di distanza cmq la mistral faceva tappa su FCO perchè era usata per i postali.
Per la rotta che mi interessa, FR ancora non ci è arrivata e strano che ancora non ci abbia messo mano, quindi devo dirottare su FCO e prendere AZ o KM, preferisco AZ cmq.

Dispiace una cosa, leggendo tutto questo, che non si è fatto di tutto per far accettare l'aeroporto.
In Italia siamo indietro anni luce con tutti i sistemi di mitigazione dell'impatto ambientale, che vanno dagli airside improvements ai sistemi di contenimento del rumore, come le barriere!
A Ciampino manca una HST, High Speed Taxiway, che ad occhio potrebbe ridurre di circa il 30 percento il rumore causato dai reverse. Avremmo poi, per quella che è la conformazione del sedime, la possibilità di avere una barriera verde, una barriera acustica fatta di alberi dello spesso di almeno 20 metri e distante 150 dall'asse pista di volo semplicemente andando a rimuovere la vecchia pista di Ciampino! e questo sommato alle due hst da costruire, una per ogni direzione di atterraggio, ridurrebbero del 50 percento se non di più il rumore totale emesso dallo scalo, tanto da rendere più rumorosa la stazione di Cimapino. Ma si sa, siamo in Italia e negli aeroporti non vengono effrettuati lavori come in giro per il mondo per aumentare sicurezza e confort ma vengono eseguiti progetti vecchi ed obsoleti. Se in Italia si potesse realizzare almeno una HST in ogni aeroporto sprovvisto vedreste tutti i benefici sull'ambiente, ma tolti i due aeroporti di Milano, Roma Fiumicino, Venezia e Palermo abbiamo tutti aeroporti di 50 anni fa.

Ryanair dice no a Latina
La compagnia low-cost: «La pista è troppo corta, non voleremo»

ROMA - La compagnia low-cost Ryanair annuncia che, se dovesse lasciare Ciampino, non si trasferirebbe né a Latina né a Viterbo.

«Le piste sono troppo piccole» ha detto ieri l’amministratore delegato del gruppo.

L’ipotesi di un aeroporto civile low-cost nel capoluogo pontino diventa adesso più difficile da realizzare, nonostante il sostegno della Regione Lazio.

Quest'ultima sembra intenzionata a sostenere Latina perché dispone di una ferrovia che già passa dentro l’aeroporto, perché è più vicina al mare e, al contrario di Viterbo, avrebbe un impatto meno pesante.

Anche i residenti di Latina Scalo si sono, fino ad oggi, dimostrati favorevoli all’ipotesi.

Ma senza gli aerei della Ryanair, i voli low-cost a Latina rischiano di rimanere solo un’ipotesi.

Fonte: Il Messaggero

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Ci sarebbe l'appoggio degli abitanti di Latina?? [:0]
...
Per ora ...
... appena scoprono che gli aerei fanno rumore, vedrai che cambiano idea ... [:308][:308][:308]

Povera Italia.....
Se il Lazio si fà scappare RyanAIr..... è l'ennesima dimostrazione di quanto questo paese sia indietro di 20 Anni rispetto a tutti gli altri paesi Europei.

Sotto ogni punto di vista.

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Povera Italia.....
Se il Lazio si fà scappare RyanAIr..... è l'ennesima dimostrazione di quanto questo paese sia indietro di 20 Anni rispetto a tutti gli altri paesi Europei.

Sotto ogni punto di vista.

Tiz

Sinceramente non credo che la modernità o l'arretratezza di un paese si possano misurare sulla presenza o meno di Ryanair...

Se parliamo di ferrovie efficenti, di infrastrutture adeguate, di servizi pubblici efficenti mi trovi daccordo. Per tutto questo rinuncerei volentieri a Ryanair...

E poi, come già ho scritto in altro 3d, state sicuri che Mister Ryanair parla solo per spaventare qualcuno; Ryanair non lascerà mai l'Italia nè Roma. Sono mercati troppo floridi!