Ryanair: ma quando le nuove rotte invernali ?


La Grecia si vedrà, c'era stata un interesse verso un aeroporto sperduto ma poi tutto è naufragato...

Comunque sulla Grecia potrebbero iniziare ad operare quando vogliono e considerando che i prezzi medi per queste rotte sono ancora abbastanza alti, un ingresso di Ryanair credo sarebbe un grande successo. Se non voglino operare tutto l'anno potrebbero iniziare con rotte stagionali estive verso le isole grece che avrebbero un successo assicurato...
 
Si si non intendevo il principale di Atene..ma sempre nella zona....almeno per FR

ATH ha solo uno scalo, e a mio avviso hanno fatto male a buttare alle ortiche il vecchio aeroporto. Lo stesso infatti è proprio abbandonato e l'erba sta lentamente facocitandolo. Poteva essere un opportunità per uno scalo low cost ma si sono sprecati progetti di riqualificazione urbana non proprio di successo....
 
ATH ha solo uno scalo, e a mio avviso hanno fatto male a buttare alle ortiche il vecchio aeroporto. Lo stesso infatti è proprio abbandonato e l'erba sta lentamente facocitandolo. Poteva essere un opportunità per uno scalo low cost ma si sono sprecati progetti di riqualificazione urbana non proprio di successo....

Anche se la chiusura del vecchio scalo non ha permesso l'arrivo di Ryanair, i greci hanno fatto bene comunque a chiuderlo e non rischiare di trovarsi nella nostra situazione esempio LIN-MXP che si tolgono pax a vicenda, meglio un unico aeroporto e chiudere il vecchio come hanno già fatto a Monaco e stanno facendo a Berlino, lo hanno capito anche i greci (senza offesa) siamo solo noi a non volerlo capire e i risultati si vedono...
 
Mah sai Monaco ha fatto dell'area del vecchio aeroporto un caso all'avanguardia in Europa. Per chi è interessato c'è una puntata dedicata http://www.nonsolomoda.mediaset.it/res/html/video.shtml?MonacoQuartieri.wmv

Seppur esistono esempi di concentrazione di aeroporti, è possibile trovare anche casi dove un terminal low-cost è di successo.

Ad ogni modo io non volevo dire che un secondo aeroporto è la strada da seguire, ma solamente che c'è una opportunità anche da un punto di vista di riqualificazione urbana da valutare e sfruttare -dato che il vecchio aeroporto si trova nell'area di ellinikon/glyfada che è praticamente parte di atene.
 
Stai tranquillo, vedrai che continuerà l'espansione dei voli internazionali da TPS. I soldi dei contribuenti si materializzeranno per portare turisti da Trieste, Brescia, Parma, Bari: insomma dalle più importanti città dell'europa.
sta diventando una malatia!. tu la notti hai incubi con mostri dalle fattezze di TPS :)
 
Stai tranquillo, vedrai che continuerà l'espansione dei voli internazionali da TPS. I soldi dei contribuenti si materializzeranno per portare turisti da Trieste, Brescia, Parma, Bari: insomma dalle più importanti città dell'europa.

Non riesco a cogliere il senso del post...che valore aggiunto ha la nazionalità straniera di un turista?
 
Non riesco a cogliere il senso del post...che valore aggiunto ha la nazionalità straniera di un turista?
difficile per tutti anche capire l' attinenza generale con l' argomento di questa stanza.
comunque per aiutare la comprensione... occorre conoscere il contenuto di tante discussioni pregresse :)
lui parte dal postulato che i voli nazionali di TPS sono solo rapaci e-roditori del c.a. di PMO.
e che FR da TPS fa concorrenza sleale sul nazionale a tutto quanto venga operato da PMO.

diciamo che potrebbe essere una discussione piacevole, e interessante, se si riuscisse a farla come si fanno le discussioni normali, se chi discute non fuggesse davanti alle argomentazioni espresse da chi ha opinioni diverse, e se a volte non prendesse come in quest' ultima manifestazione le sembianze di un vero e proprio disagio patologico.

ormai per fontanarossa TPS è un ' ossessione. che può essere risolta solo con i bulldozzer.
 
Non riesco a cogliere il senso del post...che valore aggiunto ha la nazionalità straniera di un turista?

E' un discorso lungo ma articolato su come gli operativi dello scalo trapanese siano in pratica un copia incolla del vicinissimo aeroporto Falcone e Borsellino. Converrai che un conto è finanziare rotte inesistenti anche altrove nell'isola con lo scopo di attrarre turisti, altro è la realtà dei fatti. Ma smettiamola qui prima che si alzino gli scudi e qualcuno affili le armi contro la voce della verità: la mia. :)
 
Anche se la chiusura del vecchio scalo non ha permesso l'arrivo di Ryanair, i greci hanno fatto bene comunque a chiuderlo e non rischiare di trovarsi nella nostra situazione esempio LIN-MXP che si tolgono pax a vicenda, meglio un unico aeroporto e chiudere il vecchio come hanno già fatto a Monaco e stanno facendo a Berlino, lo hanno capito anche i greci (senza offesa) siamo solo noi a non volerlo capire e i risultati si vedono...

Non sempre la soluzione è quella di ridurre tutto ad unico aeroporto..Parigi,così come Roma, ha due aeroporti che non si pestono i piedi a vicenda..basta soltanto razionalizzare il traffico in modo adeguato e avere un hub carrier...cosa che manca nella vicenda di Lin e Mxp
 
E' un discorso lungo ma articolato su come gli operativi dello scalo trapanese siano in pratica un copia incolla del vicinissimo aeroporto Falcone e Borsellino. Converrai che un conto è finanziare rotte inesistenti anche altrove nell'isola con lo scopo di attrarre turisti, altro è la realtà dei fatti.

nessuno affila nessun arma. tu hai espresso un parere. e ovviamente si ha il diritto di replicare. poi se vogliamo continuare la discussione lo si deve da dove si è interrotta. ripartire sempre dal tuo incipit .. non porta mai da nessuna parte. al primo argomento che ti si contrappone... la discussione si tronca perchè non rispondi mai.

Ma smettiamola qui prima che si alzino gli scudi e qualcuno affili le armi contro la voce della verità: la mia. :)
ecco perchè mi sei simpatico :)
 
E' un discorso lungo ma articolato su come gli operativi dello scalo trapanese siano in pratica un copia incolla del vicinissimo aeroporto Falcone e Borsellino. Converrai che un conto è finanziare rotte inesistenti anche altrove nell'isola con lo scopo di attrarre turisti, altro è la realtà dei fatti. Ma smettiamola qui prima che si alzino gli scudi e qualcuno affili le armi contro la voce della verità: la mia. :)

Fontanarossa, saranno pure copia ed incolla, ma se non erro (correggimi se sbaglio) TPS e PMO son due aeroporti diversi, non sono se non erro come Venezia e Treviso, quindi se si fanno pure un po di concorrenza fra di loro non vedo che problema ci sia. Abbiamo quindi due aeroporti che pure se vicini si fanno concorrenza con due armi diverse, una quella dei voli di linea e con la vicinanza alla città di Palermo, l'altra con le low cost e la vicinanza ai posti di villeggiatura. Niente vieta a Palermo ora di fare una controffensiva e attivare rotte uguali a TPS e sfidare e vedere se e' Trapani che tira o Palermo.(sappiamo entrambi come sanno pure gli amici di TPS la risposta)
Quindi e' finita la faida fra AHO e CAG perche' non quella fra Fontanarossa e TPS? :P:P
 
Fontanarossa, saranno pure copia ed incolla, ma se non erro (correggimi se sbaglio) TPS e PMO son due aeroporti diversi, non sono se non erro come Venezia e Treviso, quindi se si fanno pure un po di concorrenza fra di loro non vedo che problema ci sia. Abbiamo quindi due aeroporti che pure se vicini si fanno concorrenza con due armi diverse, una quella dei voli di linea e con la vicinanza alla città di Palermo, l'altra con le low cost e la vicinanza ai posti di villeggiatura. Niente vieta a Palermo ora di fare una controffensiva e attivare rotte uguali a TPS e sfidare e vedere se e' Trapani che tira o Palermo.(sappiamo entrambi come sanno pure gli amici di TPS la risposta)
Quindi e' finita la faida fra AHO e CAG perche' non quella fra Fontanarossa e TPS? :P:P

Niente faida Abeno: poi tra Alghero e Cagliari c'è una certa distanza, tra Trapani e la vicina Palermo c'è una comoda autostrada (forse pure gratuita).
Sono 2 aeroporti diversi: Palermo è uno scalo inernazionale tutt'altro che saturo ma con una gestione a mio avviso approssimativa e Trapani è uno scali militare aperto e concesso al traffico civile (in primis verso LMP e PNL). ADP ha appena pubblicato il bilancio, ed abbiamo visto tutti con quali risultati, nonostante su Palese non voli solo Myair ma anche altre compagnie (charter incluse) e si possa probabilmente contare anche sui ricavi provenienti da parcheggi e negozi. Aspetto il bilancio di Birgi e poi parleremo se ci sia o meno... male.