Ryanair: "Lo scalo di BDS non ci interessa"

Ma che vuoi da quello... lo sappiamo che ha mai capito nulla di aerei, scriveva solo panegirici sull'operato dell'impero Di Paola...

Rayanair[:308][:308][:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da bario
A Trapani hanno saputo fare di meglio. Sono già a quota 4 destinazioni Ryanair e chissà se a breve termine non diventino anche 6.

Se il meccanismo non si inceppa, credo che Ryanair intenda applicare a Trapani il modello di sviluppo in corso in Sardegna per Alghero: rendere Birgi lo scalo di riferimento della compagnia per la Sicilia.

E' probabile che ciò non comporti un necessario spostamento del volo su Londra da Palermo a Trapani, anche se mantenere in esercizio una sola rotta in un aeroporto limitrofo, peraltro più oneroso, rappresenta di certo un'anomalia che si scosta dalla politica aziendale della compagnia.

Certo è che le supposte analogie PMO/TPS e BRI/BDS ora si stanno riducendo al lumicino... :D

Chissà se un giorno remoto Easyjet attivasse un BRI-MXP come per Napoli e Palermo!!!
E pensare che nel bando c'erano Basilea, Madrid, Barcelona, Parigi, Amsterdam, Berlino, Praga, Atene, Lisbona, Copenhagen...
Mancano solo Bruxelles, Vienna, Strasburgo e Malta! Per il resto sono tutte destinazioni Easyjet.
Io avrei dato tutti i 63 milioni di euro alla Easyjet e punto. Tanto le regole del mercato sono state ripetutamente infrante. Della questione BRI o BDS ce ne saremmo fregati altamente...![:301]

Perchè darli a Ryanair sarebbe stato male?
E comunque dopo tutte le polemiche di questi giorni ho il timore che le rotte che saranno aperte si ridurranno drasticamente a 2 o 3 ( BCN, AMS e MAD o TXL), si troveranno alcune scuse come il fatto che alcune offerte non erano economicamente sostenibili, che altre rotte sono state già aperte da altre compagnie ( BRU ) e manderanno tutto all'aria.
Tanto ormai il loro obiettivo l'hanno raggiunto, sono stati riconfermati per altri 3 anni, ora se la vedessero i vari assessori e presidenti di confindustria a continuare la battaglia.

Io propenderei 10 volte su 10 per Easyjet!
Cmq credo che la tua ipotesi sia più che realistica.
Tuttavia mi chiedo che succederebbe se dovessero andar bene le tratte? Non ci sarebbero spiragli perchè altre compagnie attivassero voli per le medesime destinazioni? Considerando che sicuramente i futuri voli non saranno daily!
D'altronde se è vero che chi già opererà lo farà in posizione di superiorità dato che i rischi sono annullati dai soldoni della Regione, tuttavia se dovessero arrivare FR o U2 di per sè sotraerebbero utenza proprio alle compagnie finanziate.
Quindi, per esempio, mettiamo che AlpiEagles attivi BRI-BCN, e questa linea si dimostri un successo, come è prevedibile; è possibile che FR decida di attivare un BRI-GRO proprio perchè andrebbe sul sicuro? Medesimo discorso per Vueling o Clickair.
Ke dite?

Citazione:Messaggio inserito da baritarra

Io propenderei 10 volte su 10 per Easyjet!
Cmq credo che la tua ipotesi sia più che realistica.
Tuttavia mi chiedo che succederebbe se dovessero andar bene le tratte? Non ci sarebbero spiragli perchè altre compagnie attivassero voli per le medesime destinazioni? Considerando che sicuramente i futuri voli non saranno daily!
D'altronde se è vero che chi già opererà lo farà in posizione di superiorità dato che i rischi sono annullati dai soldoni della Regione, tuttavia se dovessero arrivare FR o U2 di per sè sotraerebbero utenza proprio alle compagnie finanziate.
Quindi, per esempio, mettiamo che AlpiEagles attivi BRI-BCN, e questa linea si dimostri un successo, come è prevedibile; è possibile che FR decida di attivare un BRI-GRO proprio perchè andrebbe sul sicuro? Medesimo discorso per Vueling o Clickair.
Ke dite?

Per me guarda sarebbe possibile e come.Anche perchè qualsiasi operatore che di sua spontanea volontà scegliesse di operare la BRI-BCN sarebbe certamente più forte di Alpieagles, se ClickAir o Vueling aprissero la Barcellona, il volo Alpieagles sarebbe l'ultimo dei loro problemi.

Citazione:Messaggio inserito da bario

Per me guarda sarebbe possibile e come.Anche perchè qualsiasi operatore che di sua spontanea volontà scegliesse di operare la BRI-BCN sarebbe certamente più forte di Alpieagles, se ClickAir o Vueling aprissero la Barcellona, il volo Alpieagles sarebbe l'ultimo dei loro problemi.

Diciamo che l'Alpieagles o la MyAir potrebbero mostrare le potenzialità commerciali dei voli e spronare altre compagnie.
Magari! [:p]

Citazione:
e a te sembra una cosa normale???

Certo che no!
Ma perchè a te tutta la situazione che si è creata ti sembra normale?
Anche se, come dice Bario, per questa specifica vicenda AdP non dovrebbe (uso il condizionale) avere colpe! Cmq il perchè vogliano far fare 100 km in più ai loro clienti resta un mistero.
Sarà l'effetto crociere[:0]

La Puglia nonostante montagne di denari da destinare ad incentivare le compagnie aeree, invece che fare man bassa di nuove rotte riesce addirittura a litigare con Ryanair e rischia il flop...

Alghero e Trapani per stari in Italia e anche la piccola Malta pur con risorse disponibili molto minori riescono a portare a casa i risultati...stanno zitti e fanno fatti e non parole...

Questo dimostra che l'incompetenza di chi si occupa di aviazione civile in Puglia è totale e imbarazzanante....

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

La Puglia nonostante montagne di denari da destinare ad incentivare le compagnie aeree, invece che fare man bassa di nuove rotte riesce addirittura a litigare con Ryanair e rischia il flop...

Alghero e Trapani per stari in Italia e anche la piccola Malta pur con risorse disponibili molto minori riescono a portare a casa i risultati...stanno zitti e fanno fatti e non parole...

Questo dimostra che l'incompetenza di chi si occupa di aviazione civile in Puglia è totale e imbarazzanante....

[:304][:304][:304][:304][:304]
sono perfettamente d'accordo con te...credo che Ryanair sarebbe stata un'ottima opportunità per l'intero Salento, ma, purtroppo, è l'intero comparto turismo che non va, che non fa nulla per crescere nonostante le enormi potenzialità del territorio

Citazione:Messaggio inserito da manfabBR
sono perfettamente d'accordo con te...credo che Ryanair sarebbe stata un'ottima opportunità per l'intero Salento, ma, purtroppo, è l'intero comparto turismo che non va, che non fa nulla per crescere nonostante le enormi potenzialità del territorio

Da questo punto di vista Sicilia e Sardegna e anche la piccola Malta battono nettamente la Puglia... senza offesa agli amici pugliesi ;)

Citazione:Messaggio inserito da manfabBR

Si Cesare lo so questo..ma secondo me potremmo comunque crescere molto. Abbiamo tutte le carte in regola.

Si però per far questo bisogna che cambiate al piu' presto le persone chiave che gestiscono Aeroporti di Puglia prima che facciano altri danni...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Si però per far questo bisogna che cambiate al piu' presto le persone chiave che gestiscono Aeroporti di Puglia prima che facciano altri danni...

Eh purtroppo speravamo nel miracolo lunedì scorso e invece per tre anni le cose non cambieranno:D:D
A meno che non ci sia un loro redenzione