Ryanair lascia Verona

Mi spieghi una cosa caro marcoo88:
oggi sul sito aerlingus ho prenotato volo milano - new york a 180 euro, però io dalla sardegna devo arrivare a milano...ecco sai quanto costa con la tua cara alitalia un alghero - milano a/r??? 168 euro!!!!
ti sembra giusto???
prova a rispondere...
questi soldi in più negli anni sono andati ai dipendenti ( a terra o sugli aerei) o ai super manager incapaci, che seppur gestendo una società in passivo beccavano milioni di lir/euro?
Sai quanto è stata la buona uscita di Colannino & co da Alitalia??
ti allego link
http://www.wallstreetitalia.com/art...a-cimoli-bonanni-tesoro-faccia-chiarezza.aspx

sinceramente tra i 2 prezzi quello che mi sembra NON normale è quello di AerLingus

oggi sul sito aerlingus ho prenotato volo milano - new york a 180 euro, però io dalla sardegna devo arrivare a milano...ecco sai quanto costa con la tua cara alitalia un alghero - milano a/r??? 168 euro!!!!
ti sembra giusto???
prova a rispondere...
questi soldi in più negli anni sono andati ai dipendenti ( a terra o sugli aerei) o ai super manager incapaci, che seppur gestendo una società in passivo beccavano milioni di lir/euro?
ti allego link
http://www.wallstreetitalia.com/art...a-cimoli-bonanni-tesoro-faccia-chiarezza.aspx
Io no, visto che è ancora presidente di AZ. E tu?

ti sembra giusto???
prova a rispondere...
ti allego link
Azz. Hai citato un articolo del 2007. Cosa c'entra Colaninno? E cosa c'entra CAI?

perchè non ci sei andato con FR allora?[/QUOTE

non ho ancora prenotato il volo per milano ma lo farò sicuramente su Ryan, al momento giusto e dopo aver valuto se effettivamente il volo ryan è più conveniente...voler risparmiare non vuol dire essere fessi!!! se mi converrà Alitalia sceglierò la nostra compagnia di Bandiera...aahaha!!!....se a maggio non sarà andata via definitivamente da Alghero:D

A dire il vero, sentendo amici veronesi ieri, essi spiegavano la cosa così, anche in relazione a questa notizia di stampa, mai direttamente collegata a Ryanair
http://www.larena.it/stories/Home/313467_catullo__scontro_sullarea_da_22_milioni/
In sostanza, una società legata agli ex vertici del Catullo ed a importanti nomi e gruppi della finanza veronese, si parla di rapporti di parentela, avrebbe acquistato aree di terreno intorno all aereoporto per circa 5 milioni di euro.
L aumento dei volumi di traffico generato da Ryanair avrebbe giustificato l acquisto di questi terreni da parte della Catullo al fine di aumentare l area da destinare a parcheggio e centri commerciali.
Ed e' sufficiente una ricerca sullo stesso sito del quotidiano L Arena per trovar traccia di articoli e lettere di lamentele sulla difficoltà di parcheggio.
Fatto sta che i terreni acquistati per 5 milioni di euro, dopo pochi mesi sono oggetto di un contratto preliminare di acquisto, tra la società "veicolo" e la Catullo per un valore di 22 milioni di euro.
E, cosa divertente, il preliminare viene siglato il 24 giugno 2011, 3 giorni prima della scadenza di mandato del vecchio presidente.
La Catullo quindi si trova a perdere su 2 fronti, il contratto capestro con Ryanair, e la speculazione immobiliare di cui sopra.
Ora, a me Ryanair non e' mai stata simpatica.
Ma in tutta questa vicenda, ed in questa prospettiva, e' evidente che il suo e' un contratto blindato e l abbandono da parte sua del Catullo sarà sicuramente stato incoraggiato dagli attuali vertici Dell aeroporto.
Resta da dire che in molti a Verona sono in attesa di vedere chi resta col cerino in mano, o se ancora una volta i furbetti del quartierino riusciranno a scamparla..

MF di ieri, pagina 19:

Save punta sull'aeroporto di Verona
Prime ipotesi di uno scambio carta contro carta, ma molti soci del Catullo non credono nel valore di un'intesa
di Manuel Follis e Raffaele Ricciardi

Quando è arrivato l'annuncio della rottura definitiva dei rapporti tra l'aeroporto Catullo di Verona e Ryanair, qualcuno si è finalmente accorto che qualcosa nello scalo non stava funzionando nel verso giusto dal punto di vista economico. La notizia dell'interruzione delle trattative............

FR78SS che minchia di discorsi fai?
sta gente che tutto e' dovuto (gratis) / tutto e' un diritto ha scassato la m*nchia... e fidati che se EI a te regala il Milano-New York, fidati che c'e' qualcun' altro che sempre da EI viene spennato per poter regalare a te il volo... ne caso di Ryanair gli spennati sono i contribuenti.

sta gente che tutto e' dovuto (gratis) / tutto e' un diritto ha scassato la m*nchia... e fidati che se EI a te regala il Milano-New York, fidati che c'e' qualcun' altro che sempre da EI viene spennato per poter regalare a te il volo... ne caso di Ryanair gli spennati sono i contribuenti.
E nel caso di Alitalia (che invece i voli non li regalava a nessuno) chi erano gli spennati?

forse stai fraintendendo...e non poco

Si vabbe' ancora con la solita storia...Non e' che perche' la vecchia Alitalia era un tumore allora abbiamo la giustificazione per tenercene un altro (Ryanair)...mi pare la storia "io rubo perche' tanto rubano anche gli altri"...FR non sto fraintendendo proprio niente, che cavolo di discorsi fai?
se arrivo a NY si è lo stesso prodotto!!!....poverino senza due patatine o la play station stai scomodo a viaggiare....

PS c'e' chi guarda solo il prezzo e c'e' chi guarda anche la qualita'

sinceramente non capisco il paragone tra contributi degli enti aeroportuali a Ryanair e finanziamenti pubblici passati ad Alitalia.
Alitalia era un'azienda di proprietà dello Stato e, in quanto tale, era lo stato che doveva provvedere al suo mantenimento anche attraverso aumenti di capitale (giusto o sbagliato che fosse)
Ryanair è un'azienda privata e la normativa comunitaria vieta il finanziamento pubblico ad aziende private.
.