Ryanair lancia 12 nuove rotte da DUB: anche Forli!

Citazione:Messaggio inserito da rocky92

già!
l'ho già detto , è da qualche tempo che sto invecchiando :D:D

figurati, il problema è di chi mette voli a gennaio per destinazioni balneari estive. Tu sei in buona fede e giudizioso invece, infatti come me e molti altri credo, avevi pensato ad una rotta con target vacanziero ed inizio voli a tarda primavera.

per un po mi sa che non andranno , forse da aprile cominceranno a macinare qualcosa.
io però vedevo meglio una città del centro-nord dell'inghilterra.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Nutro forti dubbi su queste rotte:

Oslo Torp (Norway) Daily, mi sembra troppo.
Tampere (Finland) Four Weekly, preplesso per la destinazione.
Vitoria (Spain) Four Weekly, preplesso per la destinazione.
Billund (Denmark) Four Weekly, preplesso per la destinazione.
Friedrichshafen (Germany) Three Weekly, preplesso per la destinazione.
Pula (Croatia) Three Weekly, preplesso per la destinazione

Nel caso di Vitoria, e una conocorrenza per Aer Lingus, che vola a Bilbao, a 60 km di distanza, e per attirare turismo enologico (Rioja Alavesa)e di golf. Vitoria e anche piazzata molto bene, a 30 min di Bilbao, 1 h da San Sebastian, 1 h di Pamplona, 1h30 di Santander, e 30 min della Rioja, quindi in un bacino di popolazione importante e mal servito a livello aereo (Bilbao e Biarritz sono gli unici aeroporti importanto nella zona).

Pula e una porta di entrata privilegiata per Istria e la costa croata in generale, una destinazione in forte crescita per molti europei negli ultimi anni (non per voi italiani, che già ci andate dai tempi della Yugoslavia). Credo che questo sia il primo collegamentto aereo diretto Croacia-Irlanda.

Citazione:Messaggio inserito da Juan

Ripeto la domanda, forse qualcuno mi sa rispondere: gli slot a CIA sono sempre "congelati"? Si muove qualcosa? quale é il problema? Grazie.

il problema è che chi vive vicino all'aeroporto si lamenta del rumore e gli stand dello scalo non sono sufficienti in alcune fascie orarie ad accogliere ulteriori aerei.

.ma il stansted-pola c'era già?

Tra Stansted e Pula non ci sono al momento nè voli di linea nè charter.

Ci sono invece da Gatwick :

Croatia Airlines (2xw) 1 linea + 1 charter
Thomsonfly (1xw) charter
Excel Airways (1xw) charter
Astraeus (1xw) charter
Air Adriatic (1xw) charter

Naturalmente operano tutti nel periodo estivo (Maggio-Ottobre).

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da Juan

Ripeto la domanda, forse qualcuno mi sa rispondere: gli slot a CIA sono sempre "congelati"? Si muove qualcosa? quale é il problema? Grazie.

il problema è che chi vive vicino all'aeroporto si lamenta del rumore e gli stand dello scalo non sono sufficienti in alcune fascie orarie ad accogliere ulteriori aerei.

Grazie airblue. Questo è un problema che capita in quasi tutti gli aeroporti del mondo, credo, ma l'ENAC, ADR, il Ministero, Veltroni, la Regione Lazio non pensano fare nulla su questo tema? Non pensano ad ampliare le terminali? Perche questo significa certamente un freno allo sviluppo turistico di Roma.

Se non sbaglio, tempo fa si parlava di fare di Latina un scalo per le low cost. Avete delle news su questo, o e un progetto a lungo termine tipo Pontecagnano? Grazie.

ma sul sito di ryanair ,sulla mappa è indicata anche stansted.

Certamente, il volo STN-PUY partirà il 31/10 come 3xw (Martedi, Giovedi, Sabato).

Il mio elenco era riferito alla situazione attuale.;)