Ryanair lancia 12 nuove rotte da DUB: anche Forli!

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Sempre piu' voli da Dublino....

Con questa espansione le rotte Ryanair a Dublino salgono a 63.
DUB si conferma la seconda base del network appena dietro STN e davanti a HHN.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Ma le nuove rotte da BGY?

Hanno lanciato l'espansione di Dublino con voli che partiranno tra dicembre e febbraio 2007 e le le rotte sostitutive da BGY che partono a fine ottobre, quando aspettano? Siamo quasi a a Ferragosto...

Sai, Cesare, da queste parti si parla da tempo di dissapori tra Ryanair e Bergamo, si parla di VBS e VRN come scali su cui basare nuove rotte...mah, forse la verità sta nel mezzo! A tal proposito ti dico che il Catullo e Montichiari hanno già ampliato i parcheggi per le auto, addirittura a VRN hanno chiamato il nuovo parcheggio "low cost" (ed in effetti costa poco...tipo 3 Euro al giorno).

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Se non erro a Madrid hanno proprio costruito un terminal x le Low Cost....

[^]

Tiz

Ad oggi le low-cost (o presunte tali) che servono MAD sono :

- Vueling
- easyJet
- Air Berlin
- Windjet
- Sterling
- Transavia
- MyAir
- Germanwings
- Virgin Express
- Norwegian
- Smartwings
- BlueAir

forse ne ho anche dimenticata qualcuna..

Tra l'altro Vueling ha un base a MAD e opera nel nuovissimo T4 fianco a fianco con Iberia.

Attualmente collega a MAD 9 destinazioni ma ha in progetto diverse nuove rotte interne e internazionali.

Tornanto in argomento pensate che il nuovo Forli-Dublino di Ryanair potrà infastidire il Bologna-Dublino di Aerlingus?

E sulla rotta Madrid-Dublino con l'ingresso di Ryanair chi soffrira di piu? Iberia o AerLingus?

Tornanto in argomento pensate che il nuovo Forli-Dublino di Ryanair potrà infastidire il Bologna-Dublino di Aerlingus?

E sulla rotta Madrid-Dublino con l'ingresso di Ryanair chi soffrira di piu? Iberia o AerLingus?

Il bologna dublino non penso ci sia con l'orario invernale

Finalmente sono sbarcati a MAD! Non mancherà tanto all'annuncio di nuove rotte da MAD per Italia e altre destinazioni. Bel colpo!

Operativo DUB-FRL dal 09/02/2007:

DUB-FRL 13:25-17:25 1-3-5-7
FRL-DUB 17:50-19:40 1-3-5-7

DUB-MAD dal 08/02/2007:

DUB-MAD 07:05-10:35 daily
MAD-DUB 11:10-12:45 daily

Quindi a MAD si concedono 10 minuti in piu' del solito per la rotazione: 35 minuti invece dei canonici 25, basteranno?

e con U2 quanti min la rotazione a MAD?
e a MXP?

Grazie Cesare per tutta l'info, sei un vero maestro del low cost. Puoi vedere le nostre discussioni sul tema nel nostro foro spagnolo:

http://www.skyscrapercity.com/forumdisplay.php?f=170

Sulle novità, chiaramente questa e una mossa in due sensi: approfondire nelle destinazione meno abituali per aprirne nuovi mercati (Rzeszow, Tampere,Pula, ecc.) e lottare contro Aer Lingus per diventare la vera padrona a DUB. In questo senso si muovono a MAD, SVQ, Forli (contro Bologna de EI) e Vitoria (concorre con Bilbao de EI).

A MAD credo che EI soffra di più, perche e un marchio meno conosciuto in Spagna che IB (logicamente), ed IB ha di solito migliore prezzi in questa tratta. IB ha già tanti altri problemi con tutta la fortissima concorrenza low cost che si sta sviluppando in Spagna. Finora MAD era quasi libera di LCC, ma adesso con la entrata forte di Vueling e la futura base di Easy, nonché il grande sviluppo di Spanair, ci deve lottare tanto. Soltanto mancava Ryanair per complicarli ancora più le cose. Ma non credo que Ryan sviluppi più di 8-10 rotte a Madrid, perche fra un anno aprirà una base nel nuovo aeroporto privato di Ciudad Real, collegato con il TAV a 50 minuti di Madrid.

Tra l'altro, da MAD, FR ha riservato slots per le linee MAD-Granada e MAD-Girona, speriamo che aggiunga qualche altro volo per l'Italia (il Mezzogiorno e collegato malissimo da tutta la Spagna, in genere e carissimo arrivare e quasi sempre facendo cambi a MXP o FCO), ma io non ci credo piú di tanto, penso che punterà piuttosto sul Europa Centrale.

A proposito, gli slot a CIA sono sempre "congelati"? Si muove qualcosa? quale é il problema?

A Saragozza aspettiamo un collegamento da più di un anno, ma FR non apre niente, in principio sembra che deva scegliere fra CIA, CRL, HHN o forse PSA per aprire due nove rotte. Per il momento continuamo a volare a Orio.

Giusto per chiarire, a MAD non c'è un nuovo terminal low cost, ma semplicemente il T1, T2 e T3 che dopo l'apertura del T4 hanno perso più del 60% del traffico, e se consideri che ghestivano 35 milioni di pax, di spazio libero c'è nè in abbondanza. Inoltre MAD ha ora 4 piste e più slots.

Nutro forti dubbi su queste rotte:

Oslo Torp (Norway) Daily, mi sembra troppo.
Tampere (Finland) Four Weekly, preplesso per la destinazione.
Vitoria (Spain) Four Weekly, preplesso per la destinazione.
Billund (Denmark) Four Weekly, preplesso per la destinazione.
Friedrichshafen (Germany) Three Weekly, preplesso per la destinazione.
Pula (Croatia) Three Weekly, preplesso per la destinazione.

pola mi sembra una buona destinazione turistica , non ci vedo però gli istriani andare a dublino.ma il stansted-pola c'era già?

Citazione:Messaggio inserito da rocky92

pola mi sembra una buona destinazione turistica , non ci vedo però gli istriani andare a dublino.ma il stansted-pola c'era già?

ma non a Gennaio!