Ryanair inzia a caricare l'orario estivo 2012

• Autore Discussione Autore Discussione Josh_LIEE
  • Data d'inizio Data d'inizio

Bisogna capire come sia andato questa estate, il calo fisiologico in questo periodo è normale, se Michele ha scritto che è in dubio per la prossima S12 credo che non abbia performato molto bene.

A dire il vero è il contrario, Agosto è il mese meno trafficato per la Torino-Parigi, e lì c'è stato il minimo. Adesso il traffico è risalito (stasera in partenza sono circa 180) ma non ho dati di l.f. medio.

Non ho scritto che la tratta non è confermata per la S12: ho detto che in questo modo nessun volo da TRN è in vendita per la S12, l'attuale contratto Sagat/Regione - FR scade infatti a fine Marzo.

La mia curiosità era più che altro la tempistica dei rinnovi dei contratti in generale, non di preciso quello di TRN..
Comunque non sono del tutto sicuro che sia per il fatto dell'organizzazione dei giri macchina, dato che TUTTE le rotte al momento non sono in vendita (STN, CRL e via discorrendo). Onestamente sono scettico sul fatto che nell'eventualità dell'apertura della base torinese, tutti i voli che toccano Caselle attualmente passino agli aerei loro, anche perchè stiamo parlando di collegamenti soprattutto verso basi grosse (es. STN, CRL, DUB e MAD).. Ci potrebbe essere l'eventualità di un "incrocio" di aerei (alcune frequenze di una base, le rimanenti dell'altra) come succede a volte, ma in tal caso potrebbero ugualmente mettere già in vendita i voli e variare gli orari anche all'ultimo (come succede di sovente)

Alla base BDS (1 macchina) manca solo TRN. Tutti i voli generati da altre basi e che volano su BDS sono anche stati messi in vendita.
Unica ed inaspettata sorpresa la riduzione da 3x a 2x del BDS-CRL, a detta degli AAVV una delle rotte internazionali più performanti della base salentina. Viene di fatto eliminato il volo del mercoledì. Spero ci ripensino.