Ryanair introduce il telefonino, a pochi importa!

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Citazione:Messaggio inserito da ADmaybeGabriele

FR, sempre peggio; MOL sta portando l'viazione civile al livello della ferrovia di inizio secolo

però sposta ca. 40.000.000 di pax all'anno.
Diciamo che a volte è utile e permette di realizzare viaggi a prezzi modici.

Tutti si critica e tutti si piglia....vecchio detto popolare!

Ti assicuro che le lc le ho provate quai tutte...e la migliore in assoluto (anche meglio di molte major) è Wizzair...
...Wizzair che ha prezzi sullo stesso piano di FR...

ad agosto ho volato con FR, Wizz, Germanwings e HLX...e ti assicuro che volando a distanza di pochi gg con le 4 compagnie la diferenza si sente e si vede...

A.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

qualcuno ha idea di quanto costi una tasca portaoggetti?

il costo è irrisorio, il risparmio è nelle pulizie.

Ora senza tasche portaoggetti, noto che la gente riempie spesso e volentieri gli anfratti dei sedili, specie le parti metalliche di rifiuti e chewing-gums...[xx(]

Secondo me non è stata una grande idea...

E poi ora l'inflight-magazine te lo distribuiscono a mano (quando si ricordano di farlo):(:D

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

il costo è irrisorio, il risparmio è nelle pulizie.

Ora senza tasche portaoggetti, noto che la gente riempie spesso e volentieri gli anfratti dei sedili, specie le parti metalliche di rifiuti e chewing-gums...[xx(]

Secondo me non è stata una grande idea...

E poi ora l'inflight-magazine te lo distribuiscono a mano (quando si ricordano di farlo):(:D
Io ho volato centinaia di volte con FR e ti posso garantire che molti passeggeri "frequent flyers" FR erano felici quando vedevano gli aerei in livrea vecchia perchè significava sedile reclinabile e tasca porta oggetti!

Tanto se è per la pulizia ora ti capita di aprire il tavolino e di trovarti cartacce di ogni genere.

ma scusate Easyjet non ha lo stesso problema???eppure li ci sono i porta oggetti!

Io ho volato centinaia di volte con FR e ti posso garantire che molti passeggeri "frequent flyers" FR erano felici quando vedevano gli aerei in livrea vecchia perchè significava sedile reclinabile e tasca porta oggetti!

Lo stesso vale per me.

La nuova configurazione dei 738 FR mi sembra più quella di un autobus dell'ATM che di un aereo di linea !

Ma non dovevano arrivare pure le pubblicità su gran parte delle cappelliere nel 2007 ?:D

Citazione:Messaggio inserito da bender

Tanto se è per la pulizia ora ti capita di aprire il tavolino e di trovarti cartacce di ogni genere.

ma scusate Easyjet non ha lo stesso problema???eppure li ci sono i porta oggetti!

Il problema della maleducazione dei passegegri è un problema di tutti i vettori. Fateci caso quando sbarcate da un B772 a 3 classi dopo un volo di lungo raggio. Noterete partendo dal fondo che più si avanza e si passa alla classe superiore e maggiore è la "confusione" di oggetti e immondizia lasciata dal passeggero sul pavimento, tasca e sedile.

La soluzione immediata è anche per un vettore low cost dopo 4 tratte al cambio equipaggio fare salire a bordo per 10 minuti una squadra delle pulizie.

Anch'io sono felice quando la configurazione è quella vecchia...ma oramai succede sempre più di rado...

A.

una curiosità:

FR ha:

- aerei con tasca in stoffa
- aerei con tasca a rete elastica
- aerei senza tasca

non credo sia questione del costo di una tasca portaoggetti, piuttosto di costo del sedile e, fattore non secondario, del costo della manutenzione dei sedili stessi.
se non ricordo male la scelta di Ryanair era stata giustificata proprio dal contenimento dei costi per il ripristino dei sedili; ciò che non c'è, non si puo' rompere!