Ryanair interessata ancora a TLV

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Ryanair mulls Tel Aviv route
Tourism Ministry: A one-way fare will cost €60-120.
Dalia Tal 26 Dec 07 14:41

Ryanair Holdings plc (ISEQ: RYA, LSE: RYA, Nasdaq: RYAAY) is considering flying to Israel from Scandinavia, Germany, Italy, and elsewhere in Europe.

The Ministry of Tourism estimates that a one-way fare will cost €60-120, depending on demand and the price of fuel. Low-cost airlines' fares do not include a number of services, such as baggage handling, food and drinks, and so forth. The result is that the actual fare is often more than advertised. On the other hand, there is no doubt that the additional of more carriers on routes to and from Israel will result in lower fares.

Ryanair will only be able to fly to Israel if an aviation agreement is signed with the EU. Negotiations on this agreement began earlier this month, and a deal will reportedly only be signed in another year, or later.

Minister of Tourism Yitzhak Aharonovitch said that Ryanair's interest in a Tel Aviv route was an important achievement for Israeli tourism, which would greatly boost the number of tourists from Central Europe, and create demand for the entry of other low-cost airlines.

(globes)

Citazione:Messaggio inserito da airblue

non credo che il bilaterale le permetta di volare sull'Italia...

Opensky!

I colloqui sono infatti Israele-EU.

Se giungeranno ad un si, FR quasi certamente aprirà anche in Terra Santa.

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Pffff, capirai, dopo un ipotetico Italia-Tel Aviv quando scendi dall'aereo baci il terreno come il Papa...

Ci sono molte compagnie charter nordeuropee che hanno un pitch molto inferiore (specie sui 757s) rispetto a quello dei 738 FR e fanno voli ben più lunghi...tuttavia viaggiano sempre con LF elevatissimi.

La holiday airline XL Airways UK vola già tutto l'anno da Gatwick (o Luton) e Manchester a Tel Aviv, in particolare con 738 e hanno 189Y proprio come Ryanair. Lo stesso fa Thomsonfly da LTN e MAN.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Pffff, capirai, dopo un ipotetico Italia-Tel Aviv quando scendi dall'aereo baci il terreno come il Papa...

Ci sono molte compagnie charter nordeuropee che hanno un pitch molto inferiore (specie sui 757s) rispetto a quello dei 738 FR e fanno voli ben più lunghi...tuttavia viaggiano sempre con LF elevatissimi.

La holiday airline XL Airways UK vola già tutto l'anno da Gatwick (o Luton) e Manchester a Tel Aviv, in particolare con 738 e hanno 189Y proprio come Ryanair. Lo stesso fa Thomsonfly da LTN e MAN.

ma almeno sono reclinabili:D

Quando hai un 757 pieno è difficile che qualcuno ti consenta di reclinare il sedile...già c'è poco spazio per le gambe, se poi qualcuno reclina il sedile è la fine.

Mi ricordo ancora un viaggio di qualche anno fa su di un 752 Thomas Cook (una delle compagnie aeree con il seat-pitch più basso del panorama mondiale) da Manchester a Faro...232 passeggeri su 235 posti (configurazione massima)...prova tu a reclinare il tuo sedile e poi verrai insultato dall'inizio alla fine del viaggio:D

cmq sarebbero rotte interessanti anche perchè oggi TLV non è proprio economica da raggiungere....

Dipende per che motivo ci si deve andare.

In Aprile sono stato in vacanza (itinerante) una settimana in Israele e ho speso 800-900 euro, compresi voli, hotels, pasti, visite etc..andata con AZ e ritorno con GJ.

I singoli voli possono invece costare piuttosto.

Quando hai un 757 pieno è difficile che qualcuno ti consenta di reclinare il sedile...già c'è poco spazio per le gambe, se poi qualcuno reclina il sedile è la fine.

Mi ricordo ancora un viaggio di qualche anno fa su di un 752 Thomas Cook (una delle compagnie aeree con il seat-pitch più basso del panorama mondiale) da Manchester a Faro...232 passeggeri su 235 posti (configurazione massima)...prova tu a reclinare il tuo sedile e poi verrai insultato dall'inizio alla fine del viaggio:D

La mia esperienza con un B752 Monarch da MXP a LGW nel 1996 è ancora scolpita nei miei ricordi!!

si mi riferivo proprio al solo volo senza pacchetto turistico.

Fra l'altro, poi, i voli da TLV sono sempre costantemente pieni verso quasi tutte le destinazioni europee. Quindi trovare tariffe scontate, molte volte, diventa un'impresa !

si mi riferivo proprio al solo volo senza pacchetto turistico.

Fra l'altro, poi, i voli da TLV sono sempre costantemente pieni verso quasi tutte le destinazioni europee. Quindi trovare tariffe scontate, molte volte, diventa un'impresa !

senza dimenticare che LH, BA e AF usano spesso wide body...

...
La mia esperienza con un B752 Monarch da MXP a LGW nel 1996 è ancora scolpita nei miei ricordi!!

Come l'impronta delle tue ginocchia nel sedile di fronte ? ;)

[:308][:308][:308]

PS: le majors inglesi nonrd-Europee usano quasi solo w.b. ;)

I know, I know. Ma tanto non me ne importa, non ho alcun motivo per prendere uno di questi voli per Tel Aviv. Se mi capiterà di andarci (perché l'Israele voglio visitarlo) spero di andarci con una major. [:301]

I know, I know. Ma tanto non me ne importa, non ho alcun motivo per prendere uno di questi voli per Tel Aviv. Se mi capiterà di andarci (perché l'Israele voglio visitarlo) spero di andarci con una major. [:301]

Il mercato è bello perchè è vario : c'è chi se ne infischia del comfort o, comunque, lo mette in secondo piano e c'è invece chi non transige sotto questo profilo.

Altrimenti voleremmo tutti con FR&co. Per fortuna no.