Ryanair interessata ancora a TLV

Se andrà in porto questo open-sky non c'è dubbio che qualsiasi rotta tra l'UE e TLV che Ryanair dovesse aprire viaggerebbe sempre piena a tappo...
La domanda tra Israele e l'Europa è enorme ed in costante aumento.

sarebbe veramente una figata volare con ryanair a telaviv ma credo che da Bergamo non apriranno mai il volo per evitare concorrenza con la compagnia di bandiera israeliana El Al. un pò come succede per Malta con Air Malta.. spero aprano rotte dagli aeroporti prossimi a bergamo tipo Verona, Treviso o Bologna..

A bologna ho visto molta pubblicità GoIsrael in stazione. Evidentemente la meta viene promossa. Che dati ci sono di turismo italiano in israele?

sarebbe veramente una figata volare con ryanair a telaviv ma credo che da Bergamo non apriranno mai il volo per evitare concorrenza con la compagnia di bandiera israeliana El Al. un pò come succede per Malta con Air Malta.. spero aprano rotte dagli aeroporti prossimi a bergamo tipo Verona, Treviso o Bologna..
Veramente Air Malta è stata massacrata da crisi,carburante e sopratutto da Ryanair.

A bologna ho visto molta pubblicità GoIsrael in stazione. Evidentemente la meta viene promossa. Che dati ci sono di turismo italiano in israele?

Si parla di circa 130.000 turisti Italiani all'anno in Israele. Il traffico aereo complessivo tra Italia e Israele e di circa 750.000 persone all'anno.

Bisogna anche vedere se gli israeliani accetteranno di finanziare (chiedo scusa "fare co-marketing") MoL, o se, alla prima richiesta di denaro lo faranno camminare nel deserto per 40 giorni e 40 notti.

Veramente Air Malta è stata massacrata da crisi,carburante e sopratutto da Ryanair.

Speed ti ha fatto qualcosa di male personalmente Ryan da accanircisi così tanto ogni commento?
Capisco la loro politica non piaccia però...

Si vede che non hai parenti e affetti lontani...

Ci conosciamo?
Non ci conosciamo.
Ma devi rispettare che per tanti, Ryanair è una risorsa importante. Che seppur con casi estremi ha avvicinato le persone, reso tante famiglie più felici, cambiato in meglio il mondo del turismo e ha ristretto la cartina d'Europa.
In questi tempi di "scarcity", se gli enti locali non troveranno l'investimento giustificato taglieranno i rubinetti e le situazioni limite si sfoltiranno da sole, e lo accetterò senza dannarmi, ci mancherebbe.
Erano my 2 cents, senza nulla di personale ovviamente, tu rispecchi solamente una corrente di pensiero diversa dalla mia, tutto li :)

Facendo schiattare i piloti si può fare.

Naturalmente assunti in Irlanda e con obbligo di risiedere a non piú di 30 minuti dal luogo di lavoro..... e così pure gli assistenti di volo.
In ogni caso, date le procedure di sicurezza vigenti in Israele, sarà piuttosto difficile atterrare e ripartire in 25 minuti.

Potrebbero anche decidere di operare red-eye flights. Con partenza in tarda serata da STN (p.e) si arriva al mattino presto (complice il fuso) a TLV. Ripartendo dopo un'ora per le 10.00 si è nuovamente a Londra.
Stesso discorso con orari leggermente differenti per via del fuso si può applicare a scali dell'europa continentale (vedi bgy,bcn o scali tedeschi) . In questo modo la macchina sarebbe impiegata anche la notte aumentandone la profittabilità e quindi il turn around di 25 min non sarebbe più strettamente necessario.
Non credo che TLV abbia vincoli di orario per decolli/atterraggi