Ryanair interessata a Salerno e a altri 3 nuovi scali nazionali

non parlate di Taranto perchè il solo pensiero mi fa venire i brividi, io vedrei bene: Salerno, Comiso, Crotone e Verona.

[...] La compagnia sta trattando con 4 nuovi scali italiani dai quali non opera. (Guida Viaggi)

Gli ipotetici direi, nell'immediato, sono :
Verona
Taranto
Crotone
Comiso (quando ci faranno la grazia di aprirlo)
Olbia

Verona e Olbia sarebbero comunque delle re-entry più che dei nuovi scali italiani su cui operare...
Da OLB è stata chiusa BHX, da VRN avevano già operato su HHN e BRE... altro?

Da campano, non posso che tifare per QSR.
Napoli Capodichino non è per niente un aeroporto che si addice ad FR, se non altro per i 25' di turnaround che vedo esageratamente stretti.
Quindi è giusto che FR punti al Costa d'Amalfi (anche se poi Amalfi sta decisamente altrove). Io spero che per la winter si faccia in tempo, anche se, con i dovuti accordi, Salerno è un aeroporto che può dare il meglio di se in estate con i flussi turistici balneari.

Da questa lunga lista non e' apparso Grosseto!! Potrebbe servire la Toscana Sud Occidentale sino all'alto Lazio potrebbe essere un'ipotesi !
C'e' solo il Problema dei Militari !!:clown:

Taranto? 306 passeggeri annui a un tiro di schioppo da BDS? Grosseto, 1635?
A questo punto, conoscendo gli anglosassoni, infinitamente meglio Siena, che ne fa più del doppio di Grosseto.

Ah, e ovviamente QSR mi vedrebbe favorevolissimo.

Comiso è chiuso e non c'è nessun accordo se non quello pavoneggiato da qualche sindaco o politico locale in...missione a Dublino o desideroso di collegarsi velocemente con Charleroi. Per i primi voli bisognerà aspettare la tarde estate e comunque la winter

Comiso è chiuso ma tutto pronto,
Fontana per la winter ci metteri la firma,
secondo me si apre per la summer 2011...

No, perchè sottrarrebbe pax ai treni e pullmann di linea.

"Mio fratello è figlio unico perché [...] non ha mai viaggiato in seconda classe sul rapido Taranto-Ancona..." (cit.) :D

Seriously, a me tre aeroporti in Puglia già sembrano tanti. Quattro è vaudeville: a questo punto lo vorrebbero (con tutto il rispetto più un bonus del 58,3%) anche a Lecce, a Barletta e anche nel cortile di casa mia.

"Mio fratello è figlio unico perché [...] non ha mai viaggiato in seconda classe sul rapido Taranto-Ancona..." (cit.) :D

Seriously, a me tre aeroporti in Puglia già sembrano tanti. Quattro è vaudeville: a questo punto lo vorrebbero (con tutto il rispetto più un bonus del 58,3%) anche a Lecce, a Barletta e anche nel cortile di casa mia.

Nel 2000 quante persone viaggiavano in aereo tra Milano e la Puglia ? Quante lo fanno ora ?
Basta rispondere a queste domande per capire che in 10 anni, una significativa parte del traffico via superficie si è spostata sul mezzo aereo.

Un volo Milano-Taranto con Ryanair, data la forte presenza di emigrati pugliesi in tutta la Lombardia e di persone che hanno seconde case sul litorale jonico, non faticherebbe ad essere riempito, senza infastidire le operazioni FR da Brindisi, ma piuttosto rubando traffico ai bus, a Trenitalia e permettendo magari a molti di lasciare l'auto a casa e tornare più frequentemente in zona.

Nel 2000 quante persone viaggiavano in aereo tra Milano e la Puglia ? Quante lo fanno ora ?
Basta rispondere a queste domande per capire che in 10 anni, una significativa parte del traffico via superficie si è spostata sul mezzo aereo.

Un volo Milano-Taranto con Ryanair, data la forte presenza di emigrati pugliesi in tutta la Lombardia e di persone che hanno seconde case sul litorale jonico, non faticherebbe ad essere riempito, senza infastidire le operazioni FR da Brindisi, ma piuttosto rubando traffico ai bus, a Trenitalia e permettendo magari a molti di lasciare l'auto a casa e tornare più frequentemente in zona.

ma forse non considerate che solo tenere aperto un aeroporto al traffico passeggeri costa almeno 5 mln di euro l'anno, ai quali vanno aggiunti i finanziamenti per Ryan, e per cosa? per avere un volo per Milano?

ma forse non considerate che solo tenere aperto un aeroporto al traffico passeggeri costa almeno 5 mln di euro l'anno, ai quali vanno aggiunti i finanziamenti per Ryan, e per cosa? per avere un volo per Milano?

Beh, stesso discorso per una buona percentuale di scali dove vola Ryanair, non credi ? :D