Ryanair in Marocco!


però potrebbero utilizzare lo stesso numero di volo del Dublino HHN che poi prosegue per il marocco e si aggira l'ostacolo.

Dunque un volo sulla carta DUB-Marcocco via HHN ovviamente venderebbero i voli separati come solito fare Ryan.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Se ciò venisse confermato allora anche il volo da STN andrebbe a Villafranca.. sarebbe assurdo mantenere le operazioni su entrambi gli scali.

L'avevo scritto giusto ieri che si metteva male per Brescia! Per ora non c'è ancora nulla di confermato riguardo a un possibile cambio aeroporto da VBS a VRN dei voli per Londra tuttavia questo nuovo volo da Verona fa ben capire quali siano le intenzioni della compagnia.
 
Citazione:Messaggio inserito da airone

però potrebbero utilizzare lo stesso numero di volo del Dublino HHN che poi prosegue per il marocco e si aggira l'ostacolo.

Dunque un volo sulla carta DUB-Marcocco via HHN ovviamente venderebbero i voli separati come solito fare Ryan.

Speriamo che nel caso agissero in tal maniera, questa cosa venga bloccata il prima possibile.
 
Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Se ciò venisse confermato allora anche il volo da STN andrebbe a Villafranca.. sarebbe assurdo mantenere le operazioni su entrambi gli scali.

L'avevo scritto giusto ieri che si metteva male per Brescia! Per ora non c'è ancora nulla di confermato riguardo a un possibile cambio aeroporto da VBS a VRN dei voli per Londra tuttavia questo nuovo volo da Verona fa ben capire quali siano le intenzioni della compagnia.

S'arrangeranno.:D Non è affar mio.;) Se dovesse accadere, come ho ripetuto più volte in passato, mi dispiacerebbe moltissimo per chi ha un posto di lavoro a Montichiari (non solo all'interno dell'aeroporto), che con la eventuale dipartita di Ryan, perderebbe inevitabilmente il posto di lavoro.

L'unica cosa di cui mi preoccupo è come riusciranno a gestire a Verona tutti quei voli, specie tra Luglio e Settembre.

Urge un'ampliamento dell'aerostazione e velocemente, dato che FR vorrà almeno 3 check-in dedicati, nel caso si trasferisse a VRN.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da airone

però potrebbero utilizzare lo stesso numero di volo del Dublino HHN che poi prosegue per il marocco e si aggira l'ostacolo.

Dunque un volo sulla carta DUB-Marcocco via HHN ovviamente venderebbero i voli separati come solito fare Ryan.

Speriamo che nel caso agissero in tal maniera, questa cosa venga bloccata il prima possibile.

perchè dovrebbe essere bloccata che male c'e'
 
Confermato il HHN sarà da VRN, per ora lo STN sembra rimanere a VBS.

Il HHN-FEZ sarà operato con aereo basato a HHN come prima rotazione della mattina.
 
Citazione:Messaggio inserito da airone



perchè dovrebbe essere bloccata che male c'e'

O si rispettano le regole condivise, o ci si trasferisce in Afghanistan.

Portatemi il testo dell'Open Sky Agreement (io non lo trovo +) tra UE e Marocco e se c'è una sola riga che afferma che FR può volare tra Germania e Marocco tranquillamente, sono pronto a rimangiarmi tutto.</u>
 
Dal sito FR:

12.04.06

RYANAIR LAUNCHES NINE NEW ROUTES FROM FRANKFURT HAHN
TO FEZ, GRANADA, KAUNUS, KRAKOW, MARRAKESH, MURCIA, TRIESTE, VERONA, WROCLAW FROM €2.99*


Ryanair, Europe’s largest low fares airline, today (Wednesday, 12th April 2006) announced nine new routes from its Frankfurt Hahn base to Granada and Murcia in Spain, Trieste and Verona in Italy, Krakow and Wroclaw in Poland, Kaunus in Lithuania and Fez and Marrakesh in Morocco. The new routes will operate at least 3 times weekly from the 25th October 2006 and bring the total number of destinations served by Ryanair from Frankfurt Hahn to 36. In addition to the 9 new routes, Ryanair will also increase frequency on the London service from 4 to 6 flights daily and the Oslo service from 1 to 2 flights daily. Today’s new services will increase the annual passenger numbers at Frankfurt Hahn by over 1 Million to 4.3 Million passengers in 2007.
From October 2006, Ryanair will base 2 additional Boeing 737-800 in Frankfurt-Hahn as part of the $1 billion multi year expansion bringing the total number of based aircraft at Hahn to 9.


Speaking in Frankfurt Hahn today, Ryanair’s Sales & Marketing Manager for Germany, Caroline Baldwin said:

“Ryanair launched its first service from Frankfurt Hahn in April 1999 and since then passenger numbers have increased from 90,000 in 1999 to 4.3 Million in 2007. Today, we are delighted to add nine new routes and increased frequencies to London and Oslo from Frankfurt Hahn, which will deliver 1,000 new jobs and 1,000,000 additional passengers per annum.

“To celebrate the launch of these 9 new routes Ryanair is launching a €3,000,000 seat sale on all routes from Germany, available from today on www.ryanair.com and we recommend that passengers book early as demand will be very strong”.

* One Way Excluding Taxes & Charges

New Routes

Destination Days Fare* From Commencement Date
FEZ – 2 - 4 - 6 - € 5.99 26th October
GRANADA – 2 - 4 - 6 - € 2.99 26th October
KAUNUS 1 – 3 – 5 - 7 € 2.99 25th October
KRAKOW 1–2–3–4–5-6-7 € 2.99 25th October
MARRAKESH 1 – 3 – 5 - 7 € 5.99 25th October
MURCIA 1–2–3–4–5-6-7 € 5.99 25th October
TRIESTE – 2 - 4 - 6 - € 2.99 26th October
VERONA 1–2–3–4–5-6-7 € 2.99 25th October
WROCLAW 1–2–3–4–5-6-7 € 2.99 25th October
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Mi sembra che il Marocco abbia recentemente firmato un accordo open sky con la UE.

Si ma ad operare i voli, senza restrizioni di frequenze, deve essere una compagnia marocchina o tedesca.

Ryanair ha un AOC irlandese.
Credo che sia come ha scritto cesare.

Il Marocco, se ben ricordo, ha firmato recentemente un accordo con la UE, sulla falsariga di quello che si dovrebbe fare con gli USA, per cui i vettori europei possono volare da qualsiasi apt comunitario e non solo da quelli del Paese dove hanno l' AOC.
 
come gia' discusso qua:
http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2306&SearchTerms=open,skies

"Bulgaria, Romania, Croazia, Serbia, Bosnia, Macedonia, Kosovo, Albania hanno firmato prima di natale un accordo open sky con l'UE uguale a quello in vigore con Norvegia, Svizzera e Islanda.

inoltre anche Ukraina e Marocco hanno formato recentemente accordi simili."

quindi sia la Svizzera che il Marocco hanno accordi con l'UE.
 
ryahahn0tx.jpg


anche la mappa delle destinazioni allarga la visuale!
Brava Ryanair !!
 
Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Bellissimi quei due puntini uno attaccato all'altro tra VBS e VRN:D

Prevedo che uno sparirà very soon.

É inconcepibile che voli da entrambi gli scali. Almeno, per me non ha senso.

Credo che con l'orario invernale avvenga il passaggio del testimone a VRN.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Bellissimi quei due puntini uno attaccato all'altro tra VBS e VRN:D

Un po' come Trapani e Palermo.

La cosa è mooolto diversa. Sono due società di gestione differenti : Airgest e Gesap.

VBS e VRN invece sono sotto lo stesso tetto.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Non si capisce come mai EZY non abbia fatto la stessa cosa...[8)]

Perche' EZY in Svizzera ha iniziato molti anni fa, Ginevra fu una delle loro primissime basi, ed allora non c'era ancora nessun accordo di open skies. Per qualche ragione che solo loro conoscono, preferiscono operare ancora con AOC svizzero invece di far uso dell'accordo di open skies.
 
Citazione:Messaggio inserito da Runway
Perche' EZY in Svizzera ha iniziato molti anni fa, Ginevra fu una delle loro primissime basi, ed allora non c'era ancora nessun accordo di open skies. Per qualche ragione che solo loro conoscono, preferiscono operare ancora con AOC svizzero invece di far uso dell'accordo di open skies.

Penso che a questo punto seguiranno la direzione di Ryanair e lanceranno voli verso altre nazioni extraUE con cui vige l'open sky.