Ryanair in Marocco!

Suppongo debba dotarsi di un AOC tedesco o marocchino per operare la rotta, in quanto il Marocco non fa parte della UE.

Altrimenti le è vietato di volare tra la Germania e il Marocco.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Suppongo debba dotarsi di un AOC tedesco o marocchino per operare la rotta, in quanto il Marocco non fa parte della UE.

Mi sembra che il Marocco abbia recentemente firmato un accordo open sky con la UE.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Mi sembra che il Marocco abbia recentemente firmato un accordo open sky con la UE.

Si ma ad operare i voli, senza restrizioni di frequenze, deve essere una compagnia marocchina o tedesca.

Ryanair ha un AOC irlandese.

Citazione:Messaggio inserito da Jeter
Si, e non dovrebbe essere l'unica novità!;)

Altre novità sempre ha HHN? Anche per l'Italia?

Dovrebbero essere basati 2/3 aerei a HHN. Tra le destinazioni ci sarà qualcosa anche in Italia, in Polonia e in Spagna... A tutto ciò vanno aggiunte anche 2 città marocchine;)

ciao

sarebbe la prima volta fuori dall'UE per Ryanair !

mi chiedo perche' prima di andare cosi' lontano non considerino di entrare in Svizzera, gli yield non sarebbero male... Finora hanno sempre detto di voler restare all'interno dell'UE

Citazione:Messaggio inserito da Runway

mi chiedo perche' prima di andare cosi' lontano non considerino di entrare in Svizzera, gli yield non sarebbero male... Finora hanno sempre detto di voler restare all'interno dell'UE

Il mercato low cost svizzero è dominato da Easyjet con le basi a Ginevra e Basilea, tra l'altro U2 a GVA è il primo operatore dello scalo con oltre il 25% dei pax totali! Ryanair poi dovrebbe volare in aeroporti secondari e non ne vedo di adatti in Svizzera.

Citazione:Messaggio inserito da Runway

Ryanair può volare in Svizzera solo dall'Irlanda, in quanto la Svizzera non fa parte dell'Unione Europea.

EZY per operare dalla Confederazione Elvetica si è dovuta dotare di un AOC svizzero e codice IATA "DS" ex-TEA Switzerland.

Ryanair announce nine new routes from Germany
12/04/2006 - 09:11:40

Ryanair have announced nine new routes from its Frankfurt Hahn base.

The new flights will go to Granada and Murcia in Spain, Trieste and Verona in Italy, Krakow and Wroclaw in Poland, Kaunus in Lithuania and Fez and Marrakesh in Morocco.

They will operate at least three times weekly from October 25, 2006 and bring the total number of destinations served by Ryanair from Frankfurt Hahn to 36.

In addition to the nine new routes, Ryanair will also increase frequency on the London service from four to six flights daily and the Oslo service from one to two flights daily.

Ryanair’s sales and marketing manager for Germany, Caroline Baldwin said: "To celebrate the launch of these new routes, Ryanair is launching a €3,000,000 seat sale on all routes from Germany, available from today on www.ryanair.com."

Ireland Online

Citazione:Messaggio inserito da airone

adesso la nuova moda tutti in Marocco easyjet ryanair etc.....:D

Si pensavo la stessa cosa! Fra un pò mi sa che inizierà la moda del "tutti in Turchia"...:D

Citazione:Messaggio inserito da airone

adesso la nuova moda tutti in Marocco easyjet ryanair etc.....:D

Non ti dico quanto ha sborsato il governo marocchino e l'ente del turismo locale per avere questi voli low-cost e per aumentare i charter.

Resta ancora un mistero sul come FR possa avere i diritti di volo tra Germania e Marocco.

Interessante a livello italiano lo sbarco a Verona e il raddoppio di Trieste entrambi ora collegati ad HHN.

Interessante a livello italiano lo sbarco a Verona e il raddoppio di Trieste entrambi ora collegati ad HHN.

VBS-HHN.. ci dobbiamo aspettare una replica del successo su Ciampino ?

Non è ancora chiaro se sarà VBS-HHN o VRN-HHN

VRN-HHN. Ecco a cosa si riferiva la conferenza al Catullo di Verona;)

Citazione:Messaggio inserito da Jeter

VRN-HHN. Ecco a cosa si riferiva la conferenza al Catullo di Verona;)

Se ciò venisse confermato allora anche il volo da STN andrebbe a Villafranca.. sarebbe assurdo mantenere le operazioni su entrambi gli scali.

La scorsa settimana c'è stato un convegno qui a Verona, il presidente di Popolare mi pare ha insitito perchè arrivino le low cost per poter incrementare il turismo incoming. Risultati già operativi... incredibile. In ogni caso welcome FR.