Ryanair: in arrivo nuove rotte a TPS e AHO

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,275
1,446
161
N/D
Oltre a HHN e CRL un altra ipotesi di cui si era parlato potrebbe essere lo spostamento degli attuali voli PMO-STN a TPS e il conseguente abbandono di PMO dopo l'ingresso di Easyjet sulla PMO-LGW

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Oltre a HHN e CRL un altra ipotesi di cui si era parlato potrebbe essere lo spostamento degli attuali voli PMO-STN a TPS e il conseguente abbandono di PMO dopo l'ingresso di Easyjet su LGW

E perchè proprio ora che è arrivata anche easyJet dovrebbero spostare entrambi i due voli su Trapani? Solo per lasciare nelle mani tutto il mercato di Palermo alla rivale? Non mi sembra una bella mossa...

Ciao,
Rick.

Magari mettessero un pò di nazionale... anche se credo che su CIA e BGY le restrizioni dovute alle tratte sociali rimangano.

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da goafan
E perchè proprio ora che è arrivata anche easyJet dovrebbero spostare entrambi i due voli su Trapani? Solo per lasciare nelle mani tutto il mercato di Palermo alla rivale? Non mi sembra una bella mossa...

In realtà nonostante la forte concorrenza che si fanno, Ryanair ed Easyjet operano sulle stese rotte solo in una percenutale minima dei casi... tranne dove c'è un mercato con ampio spazio per tutte e due preferiscono non pestarsi troppo i piedi...

E comunque penso che l'intenzione di FR sia di concentrare su Trapani le sue attività per comprire quella zona di Sicilia ;)

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Magari mettessero un pò di nazionale... anche se credo che su CIA e BGY le restrizioni dovute alle tratte sociali rimangano.

[:306]

Da Trapani non credo che ci siano problemi per BGY e CIA. Non so se il bando di Trapani che è stato vinto da AP per la tratta FCO-TPS includa anche CIA o meno. Di sicuro BGY è "free", la LIN-TPS di AP mi pare sia operata in regime di libero mercato.

CIAO
_goa

Potrebbe anche essere ma piu' che TPS penso che sul nazionale in questo momento FR sia concentrata sulla Sardegna per far ripartire prima possibile il CIA-AHO e magari anche un BGY-AHO e/o BGY-CAG

E comunque penso che l'infenzione di FR sia di concentrare su Trapani le sue attività per comprire quella zona di Sicilia ;)

A me pare che la politica degli utlimi mi anni non sia stata quella di concentrarsi su alcuni aeroporti ma quella di presenziarli un pò tutti... vedi Verona/Brescia, Rimini/Forli, Bari/Brindisi, Trapani/Palermo ecc..

CIAO
_goa

A me pare che la politica degli utlimi mi anni non sia stata quella di concentrarsi su alcuni aeroporti ma quella di presenziarli un pò tutti... vedi Verona/Brescia, Rimini/Forli, Bari/Brindisi, Trapani/Palermo ecc..

E' vero anche questo, potrebbero allora suddividere i due voli daily su PMO-STN portandone uno a TPS e lasciando l'altro a PMO.
E' una politica che i nostri forumisti pugliesi ben conoscono...:D

E' vero anche questo, potrebbero allora suddividere i due voli daily su PMO-STN portandone uno a TPS e lasciando l'altro a PMO.
E' una politica che i nostri forumisti pugliesi ben conoscono...:D
E' quello che mi pare più verosimile.. :)

Per i pugliesi è andata peggio dato che avevano un daily sia da BDS che da BRI, ora hanno un solo daily mettendo insieme le frequenze dei due voli (4x +3x) :D

CIAO
_goa

E' quello che mi pare più verosimile.. :)

Si ma anche se fosse così vorrebbe dire una riduzione dei voli su PMO e una concentrazione quasi totale a TPS ;)

PMO sta andando bene per FR da un punto di vista stettamenet di LF. 6 mesi fa avrebbero potuto muovere tutto a TPS senza che l'utenza avesse alcuna alternativa su Londra (per quanto riguarda voli no-stop) e quindi con l'effetto che chi era abituato a fare PMO-STN, per avere lo stesso tipo di tariffa con un volo diretto avrebbe probabilmente fatto il sacrificio di andare a Trapani.

Adesso invece con U2 presente sulla tratta, regalerebbero ad Easyjet tutti i passgegeri che hanno pazientemente conquistato ad Alitalia. Mi pare strano che quindi adesso, dopo averli educati alle alternative e quindi pagato lo start-up della rotta, regalino un mercato consolidato a U2.

Discorso diverso per gli incoming (UK-PMO) che probabilmente sono molto piu' sensibili alle diverse catchment area di STN e GTW. Questi probabilemnte volerebbero su TPS come se fosse PMO preferendo STN a GTW nel caso STN fosse piu' comodo. Questo e' vero soprattutto per chi abita nella fascia nord di londra o nell'est Anglia, Cabridgshire.

Ultime notizie: domani mattina è in programma una confererza stampa Ryanair anche a Brema dove dovrebbero essere annunciare le nuove rotte che effettuerà il terzo aereo basato a BRE da settembre.

A questo punto una delle nuove rotte potrebbe essere BRE-TPS...