Ryanair, imminente il lancio del BGY-TPS

Citazione:Messaggio inserito da vitoque

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Marsala/Mazara/etc.. e Palermo non mi sembrano cosi vicine...

Da Mazara sono sicuro che sia piu' veloce arrivare a Punta Raisi piuttosto che a Trapani. Diciamo che TPS e' piu' conveninete per Marsala, Paceco, Trapani, Custonaci, Erice, probabilmente S.Vito lo Capo. La cosa e' cmq stimabile in termini fra i 15 ed i 25 minuti.
Forse su un altro pianeta!!

Mazara-Birgi= 40 km
Mazara-Punta Raisi=110 km

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

Citazione:Messaggio inserito da TPS-MIL

Tu hai un pregiudizio assolutamente ingiustificato e poco argomentato verso Trapani. E allora, anche Brescia Montichiari è inutile? E, per andare in posti che conosco, East Midlands in Inghilterra è forse inutile rispetto a Birmingham? Se un aeroporto è utile o inutile lo decide il mercato, non le distanze. Se Trapani è utile o inutile lo decide il LF degli aerei e la sua remuneratività. Punto.

quello che ho io non sei tenuto a saperlo: comunque hai detto bene, è il mercato a decidere. Airone scappa, FR finchè avrà il suo di mercato ($$$$) resterà poi si vedrà

Air One rappresenta l'anti mercato altrochè!!

Lascia Birgi perchè abbondamente satollata dalla Gesap.......................

Perchè altrimenti non lascerebbe il 30 giugno, quando a luglio-agosto-settembre viaggerebbe coi voli pieni.

Un pò di imparzialità e razionalità please

E intanto il pres. Airgest Ombra ha dichiarato che l'accordo della base Ryan a TPS è quasi concluso: 2 boeing basati nel 2009 e altri 2 nel 2010. L'accordo tra Ryan e Airgest verrà concluso entro la fine del prossimo mese.

Citazione:Messaggio inserito da giovytps

E intanto il pres. Airgest Ombra ha dichiarato che l'accordo della base Ryan a TPS è quasi concluso: 2 boeing basati nel 2009 e altri 2 nel 2010. L'accordo tra Ryan e Airgest verrà concluso entro la fine del prossimo mese.
Magari ci scappa un Trapani-Genova, che data l'assenza di un volo diretto per Palermo potrebbe avere un certo successo. :)

CIAO
_goa

Ovviamente voglio il volo per Bari se ci sarà la base Ryan.

Trapani non può di certo rimanere senza un collegamento storico come quello per Bari:D

I lavori all'interno dell'aerostazione intanto proseguono a ritmi serrati. Già a buon punto il primo piano che opiterà esercizi commerciali e l'area partenze. Quasi terminati i lavori di ampliamento del pizzale aeromobili che potrà ospitare fino a 8 aeromobili.:D

I lavori all'interno dell'aerostazione intanto proseguono a ritmi serrati. Già a buon punto il primo piano che opiterà esercizi commerciali e l'area partenze. Quasi terminati i lavori di ampliamento del pizzale aeromobili che potrà ospitare fino a 8 aeromobili.:D

Bene ma la cosa fondamentale tanto per cominciare e'attivare un serivio di bus frequente tra Palermo citta e TPS in corrisposndenza dei voli Fr.
Il servizio esistente e'totalmente inadeguato e non ha tenuto conto del boom di pax di TPS. Strano che Fr si faccia scappare un occasione del genere visto che nei suoi aeroporti spesso guadagna anche con le compagnie di connesione autobus, magari potrebbero farlo operare da Terravision

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Bene ma la cosa fondamentale tanto per cominciare e'attivare un serivio di bus frequente tra Palermo citta e TPS in corrisposndenza dei voli Fr.
Il servizio esistente e'totalmente inadeguato e non ha tenuto conto del boom di pax di TPS. Strano che Fr si faccia scappare un occasione del genere visto che nei suoi aeroporti spesso guadagna anche con le compagnie di connesione autobus, magari potrebbero farlo operare da Terravision
Concordo con te sul fatto che il servizio è inadeguato. Ma per ora all'orizzonte in merito a ciò non si prospettano novità. La stessa Terravision più volte interpellata dal sottoscritto si è sempre limitata a rispondere che per ora non è nelle loro intenzioni aprire questo collegamento. Penso che l'unico modo per vedere un collegamento efficente tra lo scalo trapanese e Palermo città sia che Trapani diventi base! Solo a quel punto la situazione si potrà sbloccare.

scusa ma l'area partenze non rimane al piano terra o hanno fatto una variazione.
o visto le foto che ai postato la volta scorsa,puoi aggiornarle sullo stato dei lavori. ciao

Citazione:Messaggio inserito da paceco 63

scusa ma l'area partenze non rimane al piano terra o hanno fatto una variazione.
o visto le foto che ai postato la volta scorsa,puoi aggiornarle sullo stato dei lavori. ciao

ma a quanto pare le cose sono un pò cambiate: dalle immagini televisive mi è sembrato di vedere che stanno costruendo i banchi del check in al primo piano (lo stesso Ombra ha detto che il primo piano sarà dedicato alle partenze). Per le foto del primo piano non posso fare nulla, in quanto non possono accedere i non addettti ai lavori; idem per il piano terra poichè è tutto coperto. Ma comunque vedo cosa posso fare...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Sono totalmente d'accordo, ma purtroppo siamo in Sicilia.

Al momento di diretti ce ne sono 3 tra PMO città e Birgi.

In alternativa ci sono i collegamenti PMO città - TPS città (uno ogni mezz'ora, www.segesta.it ) + quelli TPS città - TPS Birgi (uno ogni ora circa, www.aziendasicilianatrasporti,it).

Per cominciare ad esempio si potrebbe aumentare il numero della navetta tra TPS città e TPS Birgi (13 km di distanza).

Lo stesso aeroporto di Palermo cmq è mal collegato con tutto il resto della Sicilia.
Da Trapani ad es esistono tre soli collegamenti diretti ad orari pessimi, e fino allo scorso anno ce ne era uno solo giornaliero!!!!
Da Agrigento credo sia anche peggio.....

Speriamo che l'aeroporto di Trapani rappresenti una ventata di novità e servizi per la disperata mobilità siciliana

Ecco le richieste slots:

FR 5404/5405
BGY TPS 1335-1515 1-3-5-7
TPS BGY 1540-1725 1-3-5-7

FR 5404/5405
BGY TPS 1605-1745 -2-4-6-
TPS BGY 1810-1955 -2-4-6-

Mi sembrano orari più che buoni! Ma se non ho capito, se ne parla ormai dopo l'estate?

queste sono richieste per la summer 08, ma anche io credo inizieranno dopo l'estate.

Ho telefonato in aeroporto, a Birgi. Ho chiesto di questo nuovo (presunto) volo e mi hanno risposto che non mi possono dare questo genere di informazioni. [:301]

Ho telefonato in aeroporto, a Birgi. Ho chiesto di questo nuovo (presunto) volo e mi hanno risposto che non mi possono dare questo genere di informazioni. [:301]
Che simpatica risposta.. in effetti si sa che questo volo non è destinato al vasto pubblico e che quindi è giusto non tenerlo informato... :D

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Che simpatica risposta.. in effetti si sa che questo volo non è destinato al vasto pubblico e che quindi è giusto non tenerlo informato... :D

CIAO
_goa
Già...e manco se avessi telefonato all'Area 51!:)
Comunque penso che la prossima settimana dovrebbero esserci novità.