Ryanair: flotta raggiunge 200 Boeing 737-800


Medo

Principiante
Utente Registrato
30 Dicembre 2005
3,393
2
0
BGY
Ryanair: flotta raggiunge 200 Boeing 737-800
Con la consegna di un Boeing 737-800 Next Generation avvenuta stamattina presso lo stabilimento Boeing di Renton, vicino Seattle, la flotta Ryanair ha toccato i 200 aerei. Ryanair diventa così - sottolinea una nota della low cost irlandese - il maggior utilizzatore di aerei Boeing 737-800 Next Generation in Europa e il secondo al mondo dopo Southwest Airlines. Secondo i dati pubblicati da Boeing, ad oggi Ryanair ha ordinato 338 737-800 e ne ha ricevuti 226.

Fonte: Dedalonews.it
 
Credo che scorrendo queste targhe si possa affermare senza indugi che buona parte della mobilità tra gli stadi europei sia garantita da questi 737 all Y a 189 posti. Potranno esserci scettici, dubbiosi e critici ma credo che l'Europa (tutta) sarebbe meno unita senza questi aeromobili che garantiscono voli a basso costo.



AEREI CEDUTI (23)

29916 (210) 737-8AS 19/03/1999 12/10/2007 EI-CSA To Varig as PR-VBA
29917 (298) 737-8AS 16/06/1999 30/10/2007 EI-CSB To Varig as PR-VBB
29918 (307) 737-8AS 28/06/1999 10/11/2007 EI-CSC To Varig as PR-VBC
29919 (341) 737-8AS 09/08/1999 06/12/2007 EI-CSD To Varig as PR-VBD
29920 (362) 737-8AS 03/09/1999 03/10/2007 EI-CSE To Varig as PR-VBE
29921 (560) 737-8AS 24/05/2000 28/03/2008 EI-CSF To Canjet Airlines as C-FTCX
29922 (571) 737-8AS 31/05/2000 21/05/2008 EI-CSG To MIAT Mongolian as EI-CSG
29923 (576) 737-8AS 09/06/2000 27/05/2008 EI-CSH To Canjet Airlines as C-FTCZ
29924 (578) 737-8AS 13/06/2000 18/06/2008 EI-CSI To Orenair as VP-BPG
29925 (588) 737-8AS 20/06/2000 10/07/2008 EI-CSJ To Blue Air as YR-BIA
29926 (722) 737-8AS 07/12/2000 19/12/2008 EI-CSM To Blue Air as YR-BIB
29927 (727) 737-8AS 11/12/2000 21/02/2009 EI-CSN To Garuda as PK-GEL
29928 (735) 737-8AS 12/01/2001 27/03/2009 EI-CSO To Garuda as PK-GEM
29929 (753) 737-8AS 25/01/2001 01/05/2009 EI-CSP To Garuda as EI-CSP
29930 (757) 737-8AS 26/01/2001 21/05/2009 EI-CSQ To Garuda as PK-GEO
29931 (1020) 737-8AS 05/12/2001 02/03/2009 EI-CSR To Garuda as PK-GEP
29932 (1030) 737-8AS 14/12/2001 01/03/2009 EI-CSS To Orenair as VQ-BCJ
29933 (1038) 737-8AS 19/12/2001 01/04/2009 EI-CST To Canjet Airlines as C-FYQN
29934 (1050) 737-8AS 18/01/2002 15/04/2009 EI-CSV To Canjet Airlines as C-FYQO
29935 (1061) 737-8AS 04/02/2002 01/08/2009 EI-CSW To Ethiopian Airlines as ET-ANB
32778 (1140) 737-8AS 22/05/2002 12/08/2009 EI-CSX To Atlant-Soyuz Airlines as VQ-BBR
32779 (1167) 737-8AS 25/06/2002 21/08/2009 EI-CSY To Atlant-Soyuz Airlines as VQ-BBS
32780 (1178) 737-8AS 15/07/2002 01/02/2009 EI-CSZ To Atlant-Soyuz Airlines as VQ-BCH

STORED (3)
29936 (1236) 737-8AS 18/11/2002 EI-CTA Stored 03/2009
29937 (1238) 737-8AS 19/11/2002 EI-CTB Stored 03/2009
33639 (2557) 737-8AS 26/03/2008 EI-DYG Stored at Roma after bird strike 11/2008

AEREI IN SERVIZIO (199)
29938 (1240) 737-8AS 02/12/2002 EI-DAC
29939 (1262) 737-8AS 09/01/2003 EI-DAF
29940 (1265) 737-8AS 17/01/2003 EI-DAG
33544 (1249) 737-8AS 03/12/2002 EI-DAD
33545 (1252) 737-8AS 09/12/2002 EI-DAE
33546 (1269) 737-8AS 22/01/2003 EI-DAH
33547 (1271) 737-8AS 03/02/2003 EI-DAI
33548 (1274) 737-8AS 04/02/2003 EI-DAJ
33549 (1361) 737-8AS 02/09/2003 EI-DAN
33550 (1366) 737-8AS 06/09/2003 EI-DAO
33551 (1368) 737-8AS 19/09/2003 EI-DAP
33552 (1371) 737-8AS 13/09/2003 EI-DAR
33553 (1372) 737-8AS 12/09/2003 EI-DAS
33554 (1418) 737-8AS 05/12/2003 EI-DAT
33555 (1426) 737-8AS 10/01/2004 EI-DAV
33556 (1428) 737-8AS 09/01/2004 EI-DAW
33557 (1438) 737-8AS 24/01/2004 EI-DAX
33558 (1441) 737-8AS 02/02/2004 EI-DAY
33559 (1443) 737-8AS 03/02/2004 EI-DAZ
33560 (1447) 737-8AS 11/02/2004 EI-DCB
33561 (1463) 737-8AS 11/03/2004 EI-DCC
33562 (1466) 737-8AS 12/03/2004 EI-DCD
33563 (1473) 737-8AS 25/03/2004 EI-DCE
33564 (1562) 737-8AS 01/09/2004 EI-DCJ
33565 (1563) 737-8AS 01/09/2004 EI-DCK
33566 (1546) 737-8AS 03/08/2004 EI-DCH
33567 (1547) 737-8AS 03/08/2004 EI-DCI
33568 (1631) 737-8AS 14/01/2005 EI-DCW
33569 (1635) 737-8AS 21/01/2005 EI-DCX
33570 (1637) 737-8AS 26/01/2005 EI-DCY
33571 (1642) 737-8AS 02/02/2005 EI-DHA
33572 (1652) 737-8AS 23/02/2005 EI-DHB
33573 (1655) 737-8AS 17/02/2005 EI-DHC
33574 (1658) 737-8AS 03/03/2005 EI-DHE
33575 (1660) 737-8AS 06/03/2005 EI-DHF
33576 (1670) 737-8AS 18/03/2005 EI-DHG
33577 (1782) 737-8AS 01/09/2005 EI-DHN
33578 (1792) 737-8AS 14/10/2005 EI-DHO
33579 (1794) 737-8AS 21/10/2005 EI-DHP
33580 (1807) 737-8AS 07/11/2005 EI-DHS
33581 (1809) 737-8AS 14/11/2005 EI-DHT
33582 (1811) 737-8AS 14/11/2005 EI-DHV
33583 (1834) 737-8AS 19/12/2005 EI-DHZ
33584 (1836) 737-8AS 19/12/2005 EI-DLB
33585 (1824) 737-8AS 06/12/2005 EI-DHX
33586 (1844) 737-8AS 13/01/2006 EI-DLC
33587 (1864) 737-8AS 09/02/2006 EI-DLE
33588 (1867) 737-8AS 14/02/2006 EI-DLF
33589 (1869) 737-8AS 14/02/2006 EI-DLG
33590 (1886) 737-8AS 06/03/2006 EI-DLH
33591 (1894) 737-8AS 22/03/2006 EI-DLI
33592 (1904) 737-8AS 29/03/2006 EI-DLK
33593 (1914) 737-8AS 10/04/2006 EI-DLL
33594 (1923) 737-8AS 20/04/2006 EI-DLM
33595 (1926) 737-8AS 24/04/2006 EI-DLN
33596 (2057) 737-8AS 25/09/2006 EI-DLR
33597 (2060) 737-8AS 27/09/2006 EI-DLT
33598 (2063) 737-8AS 01/10/2006 EI-DLV
33599 (2078) 737-8AS 17/10/2006 EI-DLW
33600 (2082) 737-8AS 18/10/2006 EI-DLX
33601 (2088) 737-8AS 26/10/2006 EI-DLY
33602 (2109) 737-8AS 16/11/2006 EI-DPA
33603 (2112) 737-8AS 21/11/2006 EI-DPB
33604 (2120) 737-8AS 06/12/2006 EI-DPC
33605 (2140) 737-8AS 21/12/2006 EI-DPE
33606 (2158) 737-8AS 23/01/2007 EI-DPF
33607 (2163) 737-8AS 26/01/2007 EI-DPG
33608 (2173) 737-8AS 07/02/2007 EI-DPI
33609 (2179) 737-8AS 13/02/2007 EI-DPJ
33610 (2183) 737-8AS 16/02/2007 EI-DPK
33611 (2189) 737-8AS 22/02/2007 EI-DPL
33612 (2207) 737-8AS 14/03/2007 EI-DPO
33613 (2213) 737-8AS 21/03/2007 EI-DPP
33614 (2219) 737-8AS 28/03/2007 EI-DPR
33615 (2375) 737-8AS 12/09/2007 EI-DPY
33616 (2376) 737-8AS 12/09/2007 EI-DPZ
33617 (2377) 737-8AS 12/09/2007 EI-DWA
33618 (2416) 737-8AS 26/10/2007 EI-DWL
33619 (2396) 737-8AS 03/10/2007 EI-DWF
33620 (2397) 737-8AS 03/10/2007 EI-DWG
33621 (2058) 737-8AS 26/09/2006 EI-DLS
33622 (2101) 737-8AS 09/11/2006 EI-DLZ
33623 (2123) 737-8AS 06/12/2006 EI-DPD
33624 (2168) 737-8AS 01/02/2007 EI-DPH
33625 (2472) 737-8AS 08/01/2007 EI-DWS
33626 (2489) 737-8AS 23/01/2008 EI-DWT
33627 (2492) 737-8AS 24/01/2008 EI-DWV
33628 (2520) 737-8AS 21/02/2008 EI-DWZ
33629 (2507) 737-8AS 07/02/2008 EI-DWW
33630 (2508) 737-8AS 08/02/2008 EI-DWX
33631 (2529) 737-8AS 04/03/2008 EI-DYA
33632 (2544) 737-8AS 13/03/2008 EI-DYD
33633 (2542) 737-8AS 12/03/2008 EI-DYB
33634 (2745) 737-8AS 19/12/2008 EI-DYT
33635 (2747) 737-8AS 16/01/2009 EI-DYW
33636 (2728) 737-8AS 12/09/2008 EI-DYO
33637 (2408) 737-8AS 20/10/2007 EI-DWH
33638 (2518) 737-8AS 19/02/2008 EI-DWY
33640 (2198) 737-8AS 05/03/2007 EI-DPM
33641 (2222) 737-8AS 29/03/2007 EI-DPS
33642 (2389) 737-8AS 25/09/2007 EI-DWD
33643 (2410) 737-8AS 20/10/2007 EI-DWI
33717 (1310) 737-8AS 18/04/2003 EI-DAK
33718 (1311) 737-8AS 22/04/2003 EI-DAL
33719 (1312) 737-8AS 23/04/2003 EI-DAM
33804 (1529) 737-8AS 01/07/2004 EI-DCF
33805 (1530) 737-8AS 02/07/2004 EI-DCG
33806 (1576) 737-8AS 02/10/2004 EI-DCL
33807 (1578) 737-8AS 02/10/2004 EI-DCM
33808 (1590) 737-8AS 01/11/2004 EI-DCN
33809 (1592) 737-8AS 01/11/2004 EI-DCO
33810 (1595) 737-8AS 01/11/2004 EI-DCP
33811 (1613) 737-8AS 02/12/2004 EI-DCR
33812 (1615) 737-8AS 03/12/2004 EI-DCS
33813 (1617) 737-8AS 11/12/2004 EI-DCT
33814 (1618) 737-8AS 14/12/2004 EI-DCV
33815 (1639) 737-8AS 26/01/2005 EI-DCZ
33816 (1657) 737-8AS 26/02/2005 EI-DHD
33817 (1677) 737-8AS 15/04/2005 EI-DHH
33818 (1685) 737-8AS 12/04/2005 EI-DHI
33819 (1691) 737-8AS 20/04/2005 EI-DHJ
33820 (1696) 737-8AS 28/04/2005 EI-DHK
33821 (1698) 737-8AS 30/04/2005 EI-DHM
33822 (1798) 737-8AS 25/10/2005 EI-DHR
33823 (1819) 737-8AS 26/11/2005 EI-DHW
33824 (1826) 737-8AS 08/12/2005 EI-DHY
33825 (1847) 737-8AS 13/01/2006 EI-DLD
34177 (1899) 737-8AS 28/03/2006 EI-DLJ
34178 (1929) 737-8AS 25/04/2006 EI-DLO
35000 (2858) 737-8AS 02/04/2009 EI-EBT
35001 (2857) 737-8AS 31/03/2009 EI-EBS
35002 (2839) 737-8AS 16/03/2009 EI-EBM
35003 (2840) 737-8AS 17/03/2009 EI-EBN
35004 (2843) 737-8AS 17/03/2009 EI-EBO
35005 (2892) 737-8AS 07/05/2009 EI-EFA
35006 (2886) 737-8AS 30/04/2009 EI-EBY
35007 (2882) 737-8AS 28/04/2009 EI-EBX
35008 (2887) 737-8AS 30/04/2009 EI-EBZ
35009 (2872) 737-8AS 20/04/2009 EI-EBV
35010 (2873) 737-8AS 20/04/2009 EI-EBW
35011 (2903) 737-8AS 22/05/2009 EI-EFD
35012 (2923) 737-8AS 05/06/2009 EI-EFH
35013 (2924) 737-8AS 08/06/2009 EI-EFI
35014 (2921) 737-8AS 29/05/2009 EI-EFG
35015 (2901) 737-8AS 15/05/2009 EI-EFC
35016 (2917) 737-8AS 29/05/2009 EI-EFF
35549 (2200) 737-8AS 07/03/2007 EI-DPN
35550 (2227) 737-8AS 04/04/2007 EI-DPT
35551 (2236) 737-8AS 13/04/2007 EI-DPV
35552 (2263) 737-8AS 15/05/2007 EI-DPW
35553 (2279) 737-8AS 30/05/2007 EI-DPX
36074 (2391) 737-8AS 27/09/2007 EI-DWE
36075 (2382) 737-8AS 18/09/2007 EI-DWB
36076 (2384) 737-8AS 20/09/2007 EI-DWC
36077 (2411) 737-8AS 22/10/2007 EI-DWJ
36078 (2415) 737-8AS 27/10/2007 EI-DWK
36079 (2440) 737-8AS 19/11/2007 EI-DWO
36080 (2430) 737-8AS 07/11/2007 EI-DWM
36081 (2448) 737-8AS 29/11/2007 EI-DWR
36082 (2443) 737-8AS 21/11/2007 EI-DWP
36567 (2543) 737-8AS 13/03/2008 EI-DYC
36568 (2548) 737-8AS 18/03/2008 EI-DYE
36569 (2549) 737-8AS 19/03/2008 EI-DYF
36570 (2573) 737-8AS 10/04/2008 EI-DYH
36571 (2574) 737-8AS 10/04/2008 EI-DYI
36572 (2580) 737-8AS 17/04/2008 EI-DYJ
36573 (2581) 737-8AS 17/04/2008 EI-DYK
36574 (2635) 737-8AS 11/06/2008 EI-DYL
36575 (2626) 737-8AS 11/06/2008 EI-DYM
36576 (2637) 737-8AS 12/06/2008 EI-DYN
37512 (2746) 737-8AS 19/12/2008 EI-DYV
37513 (2734) 737-8AS 11/12/2008 EI-DYR
37514 (2735) 737-8AS 11/12/2008 EI-DYS
37515 (2729) 737-8AS 19/09/2008 EI-DYP
37516 (2761) 737-8AS 23/01/2009 EI-EBA
37517 (2754) 737-8AS 16/01/2009 EI-DYX
37518 (2760) 737-8AS 23/01/2009 EI-DYZ
37519 (2779) 737-8AS 22/01/2009 EI-EBB
37520 (2780) 737-8AS 05/02/2009 EI-EBC
37521 (2755) 737-8AS 22/01/2009 EI-DYY
37522 (2781) 737-8AS 05/02/2009 EI-EBD
37523 (2788) 737-8AS 12/02/2009 EI-EBE
37524 (2791) 737-8AS 20/02/2009 EI-EBF
37525 (2792) 737-8AS 12/02/2009 EI-EBG
37526 (2797) 737-8AS 13/02/2009 EI-EBH
37527 (2798) 737-8AS 13/02/2009 EI-EBI
37528 (2807) 737-8AS 19/02/2009 EI-EBK
37529 (2808) 737-8AS 06/03/2009 EI-EBL
37530 (2856) 737-8AS 01/04/2009 EI-EBR
37531 (2844) 737-8AS 24/03/2009 EI-EBP
37532 (2893) 737-8AS 07/05/2009 EI-EFB
37533 (2905) 737-8AS 19/05/2009 EI-EFE
37534 (2958) 737-8AS 30/06/2009 EI-EFL
37535 (2960) 737-8AS 30/06/2009 EI-EFM
37536 (2936) 737-8AS 18/06/2009 EI-EFJ
37537 (2948) 737-8AS 26/06/2009 EI-EFK
37538 (2967) 737-8AS 09/07/2009 EI-EFN
37539 (2978) 737-8AS 24/07/2009 EI-EFO
37540 (2979) 737-8AS 24/07/2009 EI-EFP

Come sarà targato l'a/m odierno?
 
Credo che scorrendo queste targhe si possa affermare senza indugi che buona parte della mobilità tra gli stadi europei sia garantita da questi 737 all Y a 189 posti. Potranno esserci scettici, dubbiosi e critici ma credo che l'Europa (tutta) sarebbe meno unita senza questi aeromobili che garantiscono voli a basso costo.

Come non quotarti? :cool:
 
Ryanair: flotta raggiunge 200 Boeing 737-800
Con la consegna di un Boeing 737-800 Next Generation avvenuta stamattina presso lo stabilimento Boeing di Renton, vicino Seattle, la flotta Ryanair ha toccato i 200 aerei. Ryanair diventa così - sottolinea una nota della low cost irlandese - il maggior utilizzatore di aerei Boeing 737-800 Next Generation in Europa e il secondo al mondo dopo Southwest Airlines. Secondo i dati pubblicati da Boeing, ad oggi Ryanair ha ordinato 338 737-800 e ne ha ricevuti 226.

Fonte: Dedalonews.it
Southwest non ha 737-800 :D
 
Credo che scorrendo queste targhe si possa affermare senza indugi che buona parte della mobilità tra gli stadi europei sia garantita da questi 737 all Y a 189 posti. Potranno esserci scettici, dubbiosi e critici ma credo che l'Europa (tutta) sarebbe meno unita senza questi aeromobili che garantiscono voli a basso costo.

Bravo, quoto!
 
Non mi sembra che nessuna targa di a/m Ryanair contenga la Q (eccetto EI-CSQ). Non conosco se c'è un motivo tecnico o qualche "scaramanzia" del top management.

Nelle targhe delle auto la Q non c'è mai perchè sarebbe difficilmente distinguibile dalla O, non so se per gli aerei valga lo stesso discorso.
 
. Potranno esserci scettici, dubbiosi e critici ma credo che l'Europa (tutta) sarebbe meno unita senza questi aeromobili che garantiscono voli a basso costo.
Straquoto.Lasciando perdere i soliti discorsi pro e contro FR,è un dato di fatto che l'espansione in Europa del sistema delle low cost, assieme al programma di scambi universitari Erasmus, abbia contribuito in maniera incisiva a creare la prima generazione di cittadini europei.
 
da Flightglobal.com pare essere confermato. Sarà targata EI-EFR e anche questa volta sarà saltata la 17ima lettera dell'alfabeto "Q".

Le prossime consegne:

EI-EFR (37541) week 1 of September
EI-EFS (37542) & EI-EFT (37543) both in week 2 of September
EI-EFV (35017), EI-EFW (35018), EI-EFX (35019), EI-EFY (35020), EI-EFZ (38489), EI-EGA (38490), EI-EGB (38491) & EI-EGC (38492) all in November
 
Credo che scorrendo queste targhe si possa affermare senza indugi che buona parte della mobilità tra gli stadi europei sia garantita da questi 737 all Y a 189 posti. Potranno esserci scettici, dubbiosi e critici ma credo che l'Europa (tutta) sarebbe meno unita senza questi aeromobili che garantiscono voli a basso costo.

spero che non crederai in quello che hai scritto....

capisco che viaggiare a basso costo è bello, ma non è certo questo che rende l'Europa più unita. La gente ha sempre viaggiato anche prima dei voli low cost.
 
Non mi sembra che nessuna targa di a/m Ryanair contenga la Q (eccetto EI-CSQ). Non conosco se c'è un motivo tecnico o qualche "scaramanzia" del top management.

Ed ecco il motivo:

http://www.iaa.ie/index.jsp?p=150&n=236

Specific registration combinations marks not issued are, e.g. PAN, SOS, XXX, ETC. The Authority no longer issues the letter Q in the registration group.
 
spero che non crederai in quello che hai scritto....

capisco che viaggiare a basso costo è bello, ma non è certo questo che rende l'Europa più unita. La gente ha sempre viaggiato anche prima dei voli low cost.

No ma a scuola si studia che quando i romani si espansero in quella è che oggi è buona parte dell'UE costruirono delle strade e queste strade favorirono i commerci tra le provincia e Roma....poi a scuola si studia che con l'avvento della rivoluzione industriale si cominciò a viaggiare in treno a vapore e con lo sviluppo della rete ferroviaria si costrui un network che consentiva la mobilità delle persone e delle merci....poi non oltre un secolo fa l'uomo mise le ali, in un primo tempo le ali furono per pochi ma con l'avvento degli ultimi anni del '900 le ali divennero "a basso costo".....forse si studierà in futuro che con l'avvento delle ali a basso costo si contribui ad un'impennata esponenziale via mezzo aereo accorciando distanze ferroviarie e lunghi tempi di percorrenza viaria.

Si, un pò credo a quello che ho scritto.