Ryanair farà un ordine di 300-400 a/c tra 1 o 2 anni!

Parte di aerei in questo ordine potrebbero essere WB per l'inizio delle preannunciate attività transatlantiche

Non vorrei passare da sfegatato di Ryanair quale non sono, ma continuo a non capire (pur rispettando totalmente le opinioni altrui) questo astio per FR.

prendila così per i più che non sono dell'ambiente è come tifare per una squadra...che interesse hanno realmente i tifosi se la loro squadra del cuore vince o perde la domenica??il lunedì mattina faranno quello che fanno tutti i lunedì....

Non vorrei passare da sfegatato di Ryanair quale non sono, ma continuo a non capire (pur rispettando totalmente le opinioni altrui) questo astio per FR.

anch`io non capisco. Poi pero`penso ai campioni sportivi che oggettivamente hanno stravinto tanto Michael Shumacher, Valentino Rossi ma che sono odiati comunque da qualcuno e me ne faccio una ragione... e`la natura umana

Lo dico da anni: é un prodotto inferiore che paghi poco e vale ancora meno.
E´come per i formaggini senza marca degli hard discount: non credo che abbiano molti fan.

Se il 320 é bello in livrea FR, non é certo merito di FR !!! :D:D:D

Quanto a questo:
si,col Titanic
Applauso a scena aperta :D:D:D

prendila così per i più che non sono dell'ambiente è come tifare per una squadra...che interesse hanno realmente i tifosi se la loro squadra del cuore vince o perde la domenica??il lunedì mattina faranno quello che fanno tutti i lunedì....

Partendo da presupposto che condivido quanto esposto da Flyice, per la cronaca, non so da che parte stia chi altro la pensa in egual modo, ma io nell'ambiente, come hai detto, ci sto con tutte le scarpe ;) e sono comunque un tifoso: è la natura umana hanno giustamente detto! :D

Lo dico da anni: é un prodotto inferiore che paghi poco e vale ancora meno.
E´come per i formaggini senza marca degli hard discount: non credo che abbiano molti fan.

Delle volte hanno dei prodotti migliori gli hard discount piuttosto che le grandi marche e poi alla fine vieni a sapere che la fabbrica di, supponiamo, gli yogurt danone è la stessa di quelli della milbona (LIDL).
Personalmente sono fan di queste marche: mi fanno risparmiare considerevolmente e la qualità non è così male :D

Discorso diverso su FR, come mi sembra confermare il blog di quell'A/V finito su repubblica dove raccontava (prendendola anche sul ridere) di alcuni scherzi del tipo chiedere ai pax di chiudere le bocchette dell'aria per (assenti) motivi di sicurezza, oppure di soprannomi dati alle aa/vv e riferiti anche negli annunci ai pax.
Sarà ma quando posso preferisco la professionalità e soprattutto la serietà, che non sempre vuol dire costi elevati (chiedere a AirBerlin, Germanwings, Easyjet, TUI...)

serietà su EasyJet? ma se i loro AV sembrano usciti da una sit com? :-)
sono uno spasso, tutte le volte che ho volato con loro ho trovato AV assolutamente professionali, eppure divertenti come non mai.
se c'è una compagnia allegra, questa è Easy, e quando posso li prendo anche per questo, sono così simpatici che mi sento in colpa se non compro nulla a bordo :-)

se poi seria significa aerei puliti, professionalità in ogni momento e puntualità, clienti trattati coi guanti eccetera... beh un'altra ragione per sceglierli, si vede che mi piacciono?

Easyjet è l'unica che non ho ancora provato personalmente, ma tutti ne parlano così bene che... ho fatto il passo più lungo della gamba

ARRIVA LA RISPOSTA DI AIRBUS!

Dal Financial Times di oggi:

Airbus has snubbed an effort by Ryanair, the low-cost airline, to draw it into a bidding contest against Boeing for the carrier’s next multi-billion dollar order for several hundred short-haul jets.

The European aircraft maker is unwilling to contemplate the scale of discounts being sought by Ryanair, which has established a reputation as one of the most aggressive negotiators of low-cost supply deals in the global aviation industry.

Dal Financial Times di oggi:

Airbus has snubbed an effort by Ryanair, the low-cost airline, to draw it into a bidding contest against Boeing for the carrier’s next multi-billion dollar order for several hundred short-haul jets.

The European aircraft maker is unwilling to contemplate the scale of discounts being sought by Ryanair, which has established a reputation as one of the most aggressive negotiators of low-cost supply deals in the global aviation industry.

ehehehe.... e ora???

Discorso diverso su FR, come mi sembra confermare il blog di quell'A/V finito su repubblica dove raccontava (prendendola anche sul ridere) di alcuni scherzi del tipo chiedere ai pax di chiudere le bocchette dell'aria per (assenti) motivi di sicurezza, oppure di soprannomi dati alle aa/vv e riferiti anche negli annunci ai pax.
Sarà ma quando posso preferisco la professionalità e soprattutto la serietà, che non sempre vuol dire costi elevati (chiedere a AirBerlin, Germanwings, Easyjet, TUI...)

Se sul posto di lavoro si trova il momento per sorridere non mi pare una mancanza di professionalità.
Fa bene a tutti e penso che la produttività in questo modo migliori.

E poi quando si confronta il servizio a bordo delle compagnie ci si deve ricordare di confrontare anche i prezzi che si paga per volare e su questo non c'è dubbio in MEDIA ryanair ha le tariffe più basse.

p.s. giustamente l'aa/vv che scriveva il blog lo ha chiuso visto che è stato strumentalizzato da tutti per parlare male di ryanair quando sicuramente il blog non era stato creato per questo

Ho parlato di professionalità ma soprattutto di serietà
Un a/v che dice ai pax di chiudere le bocchette dell'aria per un proprio schiribizzo non mi sembra né professionale né serio, diversamente un a/v che usa un soprannome per scherzo non mi sembra soltanto serio (che è ben meno importante).

Il discorso di FlyIce se ho ben capito era questo: spendi poco (è quella meno cara, mediamente) e ottieni poco e io ho continuato su questa linea.
Ben inteso, sui voli che ho fatto in passato (ormai più di 1 anno fa) ho sempre trovato degli equipaggi professionali e seri. La differenza è che in FR la "policy" aziendale sembra essere quella della festosità e dello scherzo (e il suo presidente lo dimostra).

Sottolineo: è una scelta personale quella di spendere qualcosa di più per avere un servizio diverso. Lungi dal dire che FR è uno schifo a priori!