RyanAir fa rotta su Olbia !


Citazione:Messaggio inserito da soromax

Citazione:Messaggio inserito da alisardu

Se FR sbarca ad Olbia, per Alghero la vedo proprio male, ma talmente male che preferisco non pensarci proprio!!!

non credo sai...da OLB FR potrebbe aprire giusto qualche rotta verso l'Inghilterra..non credo che GEASAR gli faccia riempiere le tasche attraverso collegamenti già esistenti, fatti da altre compagnie LC e da IG....molto spesso ci dimentichiamo che è l'AG che la fa da padrona ad Olbia...sono pochi mesi..ma i ricavi di tale gestione sono di gran lunga superiori a quelli dell'AC...non riveste quindi molta importanza avere un LC...il turismo di Olbia è un pò diverso rispetto alla media, non per screditare nessuno..però è un dato di fatto...

il problema di AHO con FR è senza dubbio CAG ..quest'ultimo ha bisogno di passeggeri, e dopo i primi investimenti nelle infrastrutture è passato ad elargire contribuiti "a valanga" alle LC...come dimostra la crescita di questi ultimi 3 anni....sono sempre più dell'opinione che se mai FR dovesse aprire una nuova base non lo farà ne a AHO e CAG..ma questo lo sapremmo solo dopo il 2013 quando i rubinetti si chiuderanno....
Soromax, vuoi dire che a CAG le LC vanno per i soldi e non perchè CAG è il centro del mondo???
Qualcuno non sarebbe d'accordo con questa tua affermazione: lo sai???.[:308][:308][:308]
[:306]
 
lrennet sicuramente i soldi li danno ma nei nazionali in sardegna se si mettesse olb e aho con fr entrambe su pisa sì dividerebbero i pax almeno in inverno....mentre cag coprirebbe più pax...non avendo aeroporti concorrenti. Comunque è vero che cag riesce a reggersi molto di più rispetto agli altri scali proprio per il motivo che ha detto soro. Ripeto parlando di mercato nazionale. Sull'internazionale è diverso in sardegna prima è olbia poi alghero e per ultima cagliari.
 
Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

lrennet sicuramente i soldi li danno ma nei nazionali in sardegna se si mettesse olb e aho con fr entrambe su pisa sì dividerebbero i pax almeno in inverno....mentre cag coprirebbe più pax...non avendo aeroporti concorrenti. Comunque è vero che cag riesce a reggersi molto di più rispetto agli altri scali proprio per il motivo che ha detto soro. Ripeto parlando di mercato nazionale. Sull'internazionale è diverso in sardegna prima è olbia poi alghero e per ultima cagliari.
Per gli internazionali, al momento OLB ed AHO sono pari, mentre CAG è molto più indietro. Guardati le statistiche di Assaeroporti.
Su PSA anche se si dividono, AHO avrebbe un daily esattamente come CAG per l'estate prossima.
[:306]
 
Riprendendo il discorso lasciato sull'altro 3ad, Ali perchè vorresti Easy su Milano?? AHO è già ben collegata con MXP, LIN e BGY.
Non sarebbe meglio qualcosa sulla Germania o magari sulla Francia che è completamente sguarnita??
[:306]
 
attenzione..sembra che con l'apertura della nuova BASE Birningham FR apra anche su OLB!;) mi sa' tanto che ad Olbia hanno aperto al cavallo di Troia![:301]
 
Il volo su B'ham viene piazzato ad OLB in quanto :

- GEASAR ha concluso un accordo con FR.

- Alghero è già collegata da Ryanair stessa con East Midlands, un aeroporto concorrente di Birmingham (pescano quasi dalla stessa catchment area). Non va dimenticato, inoltre che Alghero ha GIA' il suo collegamento estivo settimanale (charter) con Birmingham : operato da Flybe per conto di Thomson Hols/Holiday Opts.
 
Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Non mi sembra che FR sia adatta ad un mercato come quello di OLB...dove d'inverno il Mercato e' molto basso..Al massimo la vedrei come rotte stagionali estive..
Ormai anche Ryanair opera voli stagionali, e non dimenticare che una delle ragioni delle lowcost è proprio quella di destagionalizzare mercati come quello di Olbia. D'altra parte non è che Alghero sia poi tanto meglio da quel punto di vista...

CIAO
_goa


Su questo sbagli goafan, Alghero e' l'aeroporto di Sassari 200 mila abitanti se non piu', Olbia e' l'aeroporto di Olbia e poco piu'(80 mila ? bho non lo so)...

Ehi iniziamo a mettere le cose in chiaro:
AHO è l'aeroporto di Alghero! Che poi si nutra in buona parte del traffico sassarese è un altro discorso. Ma parecchi passeggeri arrivano dal centro Sardegna. :D
 
Anyway dubito fortemente che FR sbarchi ad OLB. Il loro punto di forza sono proprio le condizioni contrattuali che riesce ad imporre ai vari gestori aeroportuali, che devono sopportare un esborso economico non indifferente in cambio di traffico nazionale e (sopratutto) internazionale sui loro scali, in modo da favorire business e turismo (questo quantomeno negli scali italiani).
OLB ha già un discreto traffico e in più il gestore è di proprietà della principale compagnia che vi opera, quindi non credo che si possa trovare un accordo in tal senso.
 
Il volo OLB-BHM è già schedulato ed in vendita sul sito di Ryanair. I voli inizieranno il 4 giugno. Così come è già in vendita il GOA-STN operativo dal 16 Marzo.
 
Come non detto...


AEREI: RYANAIR APRE NUOVA LINEA OLBIA-BIRMINGHAM
ANSA) - OLBIA - La compagnia low cost irlandese Ryanair ha presentato la nuova linea Olbia-Birmingham che sara' operativo dal 4 luglio prossimo. Grazie al nuovo collegamento Ryanair prevede di trasportare 30 mila passeggeri nel primo anno di operativita'. Il prezzo promozionale del biglietto sara' di 15,99 euro a tratta, tasse incluse. E' possibile sin da oggi prenotare il volo dal sito internet della compagnia. ''Nel 2002 - ha detto Silvio Pippobello, l'amministratore delegato della Geasar la societa' che gestisce l'aeroporto Costa Smeralda - con 219 mila 573 passeggeri, il traffico internazionale si aggirava intorno al 10% del traffico complessivo in transito nello scalo gallurese, i passeggeri sono quasi triplicati nel 2007 passando a 625mila, andando a occupare il 35% del traffico complessivo''. Il 2007 si e' chiuso per il Costa Smeralda con numeri da record anche se non ha superato il record storico dello scorso anno (1 milione 832 mila passeggeri trasportati): sono stati un milione 800 mila 206 i passeggeri transitati al Costa Smeralda, di questi 625 mila sono internazionali; lo scalo gallurese si piazza quindi al primo posto come aeroporto internazionale della Sardegna: a fronte di una contrazione dell'1,76% dei passeggeri trasportati, il Costa Smeralda ha registrato nel 2007 un incremento del 6,7%.(ANSA). Y2E-VA
 
Citazione:Messaggio inserito da rufolo

Il volo OLB-BHM è già schedulato ed in vendita sul sito di Ryanair. I voli inizieranno il 4 giugno. Così come è già in vendita il GOA-STN operativo dal 16 Marzo.
I voli inizieranno il 4 luglio, e non giugno, e sarà un 2xw.
[:306]