Ryanair chiede slot a Napoli e Catania

Sempre parlando per ipotesi, magari è invece l'intenzione di sviluppare in pieno PMO, abbandonando così il vicino TPS e spostando tutto a CTA (che comunque comporta minime variazioni agli orari di volo) per mantenere i giri macchina così come sono senza doverli stravolgere con i buchi ex-TPS e con un sicuro successo di carico...

Si ma dalla summer 2013 la vedo difficile.. Ryanair ha aperto ben 7 nuove rotte da Trapani, ed ha aumentato diverse destinazioni.. Tra l'altro alcune voci dicono che FR abbia già confermato l'accordo fino al 2014..

Se FR dovesse impegnarsi seriamente su PMO e sbarcare in massa su CTA, significherebbe ammazzare le compagnie italiane..

Credo che al momento TPS stia foraggiando come si deve Ryanair, tanto che questa ha annunciato più voli.

Concorrenza tra TPS e CTA? secondo me non c'è neanche con PMO.

Oltre a calcolare semplicemente i km...avete presente cos'è la circonvallazione di Palermo in orari diurni?

Già la distanza è notevole, pur partendo da città a città (è tutta autostrada).

Con i mezzi pubblici è ancora peggio: il treno neanche si può considerare; in bus ci vogliono quasi 4 ore (al netto dei cambi e delle attese) tra CTA e PMO...TPS non ne parliamo.

Credo che al momento TPS stia foraggiando come si deve Ryanair, tanto che questa ha annunciato più voli.

Concorrenza tra TPS e CTA? secondo me non c'è neanche con PMO.

Oltre a calcolare semplicemente i km...avete presente cos'è la circonvallazione di Palermo in orari diurni?

Già la distanza è notevole, pur partendo da città a città (è tutta autostrada).

Con i mezzi pubblici è ancora peggio: il treno neanche si può considerare; in bus ci vogliono quasi 4 ore (al netto dei cambi e delle attese) tra CTA e PMO...TPS non ne parliamo.

Per l'appunto, mi sa che qualcuno ha confuso la Sicilia per l'isola d'Elba e non ha idea delle distanze.

Probabilmente non mi sono spiegato bene, sicuramente l'area di attrazione degli aeroporti di Trapani e Catania sono decisamente distanti e non sostituibili tra loro. Ryanair ha al momento una base in Sicilia e a loro questo interessa. Se un giorno per ipotesi non dovessero piu' andare daccordo con Trapani con questa mossa degli slot si preparano un piano B per spostarsi a Catania, poi i pax che attualmente si servono dei voli a Trapani molto probabilmente non seguiranno Ryanair fino a Catania e andranno persi ma a loro questo non interessa, con la potenza del marchio Ryanair i pax si perderebbero nella zona di Trapani li vanno a recuperare come nuovi pax nella zona di Catania. Inoltre la richiesta di slot su CTA potrebbe anche non essere una reale intenzione di aprire voli da li, ma servire semplicemente per poter alzare la posta nelle trattative con Trapani.

Sarcasticamente voglio far arrabbiare un po di forumisti.....( forse un po OT come destinazione, ma penso possa avere un senso)

(ANSA) - MILANO, 5 GEN - I commercianti milanesi, soprattutto quelli del centro e delle semicentrali corso Vercelli e corso Buenos Aires, benedicono Ryanair. Sette acquirenti su 10, spiega infatti Gabriel Meghnagi, titolare di 2 negozi e presidente di Ascobaires, ''sono venuti apposta dall'estero per i saldi e comprano diversi capi''. Nelle prime ore della mattina i milanesi, invece, hanno preferito recarsi ai tradizionali mercati rionali, presi letteralmente d'assalto. I negozianti sperano intanto nel pomeriggio.

Tutti venuti a Milano con Ryanair? Non diciamo baggianate.

Nel menu a tendina è apparso Catania-Fontanarossa con destinazione selezionabile Bergamo.
Han specificato "Fontanarossa": un caso o forse un preludio a una futura distinzione con Catania-Comiso?