Citazione:Messaggio inserito da TSF07
Citazione:Messaggio inserito da Stealth
Come è già successo un'altra volta in queste pagine, vorrei consigliare a questi lavoratori sfruttati da Ryanair di provare a mandare il loro CV in una azienda grafica della mia città: si cercano persone che siano disposte a lavorare su un macchinario che confeziona fascicoli.
Si tratta di riempire una casella con segnature (così si chiamano) e poi andare dall'altro capo della macchina a estrarre il fascicolo finito e posarlo su bancali appositi. Il tutto per 7 ore al giorno,su due turni,nel frastuono più totale.
Sono obbligatori tappi antirumore e scarpe antinfortunistiche (ovviamente di ferro)e consigliati abbigliamento apposito (comunemente detta tuta)e guanti.
Garantiti 30/45 minuti a turno(quando e se possibile, suddivisi in 2/3 soste)per bisogni personali e/o caffè, più ovviamente TFR in caso di assunzione a tempo indeterminato...per chi tra i nuovi arrivati voglia rimanere,ma pare che non siano molti.
Edito perchè mi sono dimenticato di aggiungere che la quasi totalità di quelli che provano questa interessante opportunità professionale sono giovani diplomati...il che dovrebbe far riflettere invece chi nelle loro stesse condizioni di istruzione ha anche solo l'opportunità di lavorare in giacca e cravatta e in un ambiente che permettetemi di chiamare decoroso.
Sono con te al 100%!
qui si parla di lavoro nel settore aeronautico, cosa c'entrano paragoni con lavori di diversi settori?