Ryanair: che vita da...

Benvenuto Gian!

A proposito di Ryanair,a un mio conoscente hanno appena chiesto 28,000 euro per conseguire l'abilitazione al 737!

Grazie ragazzi.
Lavoravo in Ryan, ho provato ad alzare la voce alla dirigenza per
portare alla luce la situazione disastrosa della siyuazione dehli AA/VV.
Dapprima mi hanno trasferito e poi dato il benservito con un licenziamento.

28.000 Euro è quella la cifra. L'ho sentito molte volte quando chiaccheravo con i piloti appena entrati.
Non ricordo dove si faccia il Type Rating. Credo in Olanda, Svezia. Non sono sicuro.

Citazione:Messaggio inserito da Gian

Grazie ragazzi.
Lavoravo in Ryan, ho provato ad alzare la voce alla dirigenza per
portare alla luce la situazione disastrosa della situazione degli AA/VV.
Dapprima mi hanno trasferito e poi dato il benservito con un licenziamento.....

altro che sparare uno scivolo......
th_2c3942a6.gif

Non e' obbligatorio lavorare in Ryanair.
Scommetto che le scrivanie sono sempre piene di CV.
Finche e' cosi' hanno ragione loro.
Quando i CV non arriveranno piu', allora dovranno concedere un po' di piu'.
E' la legge della domanda e dell'offerta, anche nel mercato del lavoro.

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

Il TFR e' obbligatorio per legge? Non penso.

"Il TFR (Trattamento di Fine Rapporto o liquidazione) è un'indennità di carattere assicurativo, un risparmio forzoso indicizzato. Per il Datore di lavoro, l'accantonamento annuo del TFR, rappresenta sempre e comunque un costo di competenza dell'esercizio."

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da starlight2002

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Poi ci stupiamo se quella compagnia-sanguisuga fa soldi a palate... E te credo :(

... e non ci stupiamo se altre fanno sistematiche voragini... in medio stat virtus?

già, in medio..... ma qui siamo agli estremi....

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

Non e' obbligatorio lavorare in Ryanair.
Scommetto che le scrivanie sono sempre piene di CV.
Finche e' cosi' hanno ragione loro.
Quando i CV non arriveranno piu', allora dovranno concedere un po' di piu'.
E' la legge della domanda e dell'offerta, anche nel mercato del lavoro.

questa secondo me è lo schiavismo moderno
purtroppo queste sono compagnie sanguisughe che non fanno altro che sfruttare la gente che deve farsi il passaggio e che altrimenti non avrebbe possibilità di farlo
ma a quanto pare qualcosa comincia a muoversi e qualche giudice sta cominciando a rendersi conto di come operino certe realtà
purtroppo questi lavoratori non avranno nemmeno una pensione visto che allo stato italiano non vengono pagate tasse e contributi per il loro lavoro

Citazione:Messaggio inserito da Gian

1)mancanza del versamento dei contributi previdenziali presso l'agenzia preposta dello stato ospitante del lavoratore distaccato.

come è possibile ciò? sul serio non capisco!

comunque buon natale a tutti, e specialmente ai lavoratori sfruttati di ryanair!

Come è già successo un'altra volta in queste pagine, vorrei consigliare a questi lavoratori sfruttati da Ryanair di provare a mandare il loro CV in una azienda grafica della mia città: si cercano persone che siano disposte a lavorare su un macchinario che confeziona fascicoli.
Si tratta di riempire una casella con segnature (così si chiamano) e poi andare dall'altro capo della macchina a estrarre il fascicolo finito e posarlo su bancali appositi. Il tutto per 7 ore al giorno,su due turni,nel frastuono più totale.
Sono obbligatori tappi antirumore e scarpe antinfortunistiche (ovviamente di ferro)e consigliati abbigliamento apposito (comunemente detta tuta)e guanti.
Garantiti 30/45 minuti a turno(quando e se possibile, suddivisi in 2/3 soste)per bisogni personali e/o caffè, più ovviamente TFR in caso di assunzione a tempo indeterminato...per chi tra i nuovi arrivati voglia rimanere,ma pare che non siano molti.
Edito perchè mi sono dimenticato di aggiungere che la quasi totalità di quelli che provano questa interessante opportunità professionale sono giovani diplomati...il che dovrebbe far riflettere invece chi nelle loro stesse condizioni di istruzione ha anche solo l'opportunità di lavorare in giacca e cravatta e in un ambiente che permettetemi di chiamare decoroso.

Citazione:Messaggio inserito da Stealth

Come è già successo un'altra volta in queste pagine, vorrei consigliare a questi lavoratori sfruttati da Ryanair di provare a mandare il loro CV in una azienda grafica della mia città: si cercano persone che siano disposte a lavorare su un macchinario che confeziona fascicoli.
Si tratta di riempire una casella con segnature (così si chiamano) e poi andare dall'altro capo della macchina a estrarre il fascicolo finito e posarlo su bancali appositi. Il tutto per 7 ore al giorno,su due turni,nel frastuono più totale.
Sono obbligatori tappi antirumore e scarpe antinfortunistiche (ovviamente di ferro)e consigliati abbigliamento apposito (comunemente detta tuta)e guanti.
Garantiti 30/45 minuti a turno(quando e se possibile, suddivisi in 2/3 soste)per bisogni personali e/o caffè, più ovviamente TFR in caso di assunzione a tempo indeterminato...per chi tra i nuovi arrivati voglia rimanere,ma pare che non siano molti.
Edito perchè mi sono dimenticato di aggiungere che la quasi totalità di quelli che provano questa interessante opportunità professionale sono giovani diplomati...il che dovrebbe far riflettere invece chi nelle loro stesse condizioni di istruzione ha anche solo l'opportunità di lavorare in giacca e cravatta e in un ambiente che permettetemi di chiamare decoroso.

Sono con te al 100%!