Ryanair cancella 15 rotte da Barcellona e Madrid e ne riduce altre 46 tra cui Trieste


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
leggo che sei di Milano, quindi probabilmente non conosci la situazione disastrata dei trasporti ferroviari da Roma in giù ...

44 anni, figlio di calabresi, conosco bene la situazione. ;)
Ma permettimi di dire che FR non svolge un servizio sociale.
Torniamo a parlare dei tagli in Spagna adesso.
 
A Catania da A a B la gente si sposta eccome ma senza Ryanair, mi spieghi questo?

A Catania Ryanair non opera per cui non fa testo, ma va da sè che Ryanair è andata nel corso degli anni a riempire un buco nero di rotte dirette totalmente assenti sui nostri cieli. Colpa di AZ? forse. Ma c'è da dire che la nostra (ex) compagnia di bandiera con tutti i soldi che ha preso nel corso degli anni avrebbe potuto farsi trovare preparata per tempo. Evidentemente (ed è qui la forza di Ryan) un major come AZ si muove e si adatta ai cambiamenti del mercato con la velocità di un bradipo.
 
Dispiace per le persone che lasciano a terra, come sempre. 2300 posti di lavoro fra BCN e MAD, a naso, mi sembrano stime davvero eccessive, ma vabè.
Come per la Grecia, l'aumento incontrollato delle tasse dimostra per l'ennesima volta che ha (quasi) solo risvolti negativi, ma d'altra parte rimettere in sella questi paesi è più difficile che rigovernare un aereo andato in stallo.

se iniziassimo seriamente a non sovvenzionare neppure gli scuolabus, i bus urbani, quelli interregionali, i treni a lunga e corta percorrenza, le metropolitane, le funivie, i traghetti, gli aliscafi sai che ridere?

Veramente, sul TPL e regionale, ridiamo già da adesso. Non siamo al taglio di fondi totale, ma ci manca molto poco.[/ot]
 
Tutto cio dimostra ulteriormente come il sistema Ryan si basa essenzialmente sulle sovvenzioni degli enti locali, senza le quali semplicemente chiude. la collettivita' si autotassa per pagare il signor MOL.
 
Certo che si tratta di una scusa, chissà se chiuderanno qualche base anche in Italia, sarebbe una manna dal cielo!

Certo... chiudiamo le basi Ryan. Creiamo disoccupazione........ anche nel settore turismo........ e facciamo volare solo le Major ha prezzi stratosferici.

MHA!

Tiz
 
più che altro secondo me non si può dire a prescindere "chiudiamo tutte le basi ryan" e nemmeno "voli per putenburgo da ogni dove". Forse bisognerebbe capire bene quali e quante compagnie prendono sovvenzioni dai vari enti/associazioni etc etc e poi tirare due somme.
 
Certo... chiudiamo le basi Ryan. Creiamo disoccupazione........ anche nel settore turismo........ e facciamo volare solo le Major ha prezzi stratosferici.

MHA!

Tiz

Il meridione dovrebbe fare riferimento a Ciampino o Fiumicino in questo momento di congiuntura economica sfavorevole. Quando torneranno i tempi d' oro ci sarà spazio per altre soluzioni come l' apertura di più rotte da parte di FR.
 
Certo... chiudiamo le basi Ryan. Creiamo disoccupazione........ anche nel settore turismo........ e facciamo volare solo le Major ha prezzi stratosferici.

MHA!

Tiz

No, continuiamo a dargli i nostri soldi, ne abbiamo così tanti che dobbiamo pensare a come ridurre l'orario di apertura dei pronto soccorso....

Ma poi continuiamo a darli a MOL, che fa in modo di non versare un'€ al nostro erario.... magari in questa maniera si mettono al palo proprio airone, windjet, AZ!, e tutte le altre.
A prezzi stratosferici si vola con tutti, FR compresa. Ultimamente ho fatto molte simulazioni e FR non era così economica come sembra, nonostante le bordate di co-marketing.
Impariamo dai francesi e dai tedeschi in questo settore....
 
Articolo ufficiale di Ryanair:
RYANAIR CUTS MADRID & BARCELONA FLIGHTS IN RESPONSE TO SPANISH GOVT TAX INCREASES

11 ROUTES CANCELLED, 24 ROUTES REDUCED AT MADRID

4 ROUTES CANCELLED, 22 ROUTES REDUCED AT BARCELONA

Ryanair, Europe’s only ultra-low cost airline, today (20 July) confirmed deep cuts to its flights at Madrid and Barcelona this winter in response to the Spanish Govt doubling airport departure taxes at both Madrid and Barcelona El Prat airports on 1 July last. From November, Ryanair will make the following reductions in Madrid and Barcelona:

Madrid:
· 3 aircraft cut (from 14 to 11);
· 11 routes cancelled;
· 24 route frequency cuts;
· 252 weekly flights cut;
· 1.3m pax lost (from 5.3m to 4m);
· 1,300 local jobs lost (ACI).

Barcelona El Prat:
· 2 aircraft cut (from 13 to 11);
· 4 routes cancelled;
· 22 route frequency cuts;
· 240 weekly flights cut;
· 1m pax lost (from 5.4m to 4.4m);
· 1,000 local jobs lost (ACI).

Ryanair cuts are the unavoidable response to the Spanish Govt’s doubling of airport taxes at both Madrid and Barcelona El Prat airports. These extortionate tax increases are particularly damaging to Spanish tourism, jobs and the economy at a time when Spanish youth unemployment stands at an alarming 50%.

In Madrid, Ryanair’s Michael O’Leary said:

“Ryanair objects to the Spanish Govt’s decision to double airport taxes at both Madrid and Barcelona airports. Sadly, this will lead to severe traffic, tourism and job cuts at both airports this winter. Ryanair’s cuts alone will cause a combined loss of 2.3m passengers and over 2,000 jobs at Madrid and Barcelona El Prat airports to other lower cost airports elsewhere in Europe, where Ryanair continues to grow. These route and traffic cuts can be reversed but only when the Spanish Govt and its airports monopoly AENA reverse these tax increases and cuts its high airport charges”.
MADRID WINTER CLOSURE
[TABLE="width: 500"]
[TR]
[TD]1 Almeria[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]2 Ancona[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]3 Bari[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]4 Barcellona-Girona[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]5 Cagliari[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]6 Dusseldorf-Weeze[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]7 Eindhoven[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]8 Francoforte-Hahn[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]9 Manchester[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]10 Poznan[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]11 Verona[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
BARCELONA WINTER CLOSURE
[TABLE="width: 500"]
[TR]
[TD]1 East Midlands[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]2 Leeds Bradford[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]3 Hamburg[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]4 Trieste[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

MADRID WINTER FRQ CUTS
Alghero
Asturias
Bilbao
Charleroi
Faro
Fuerteventura
Gran Canaria
Krakow
Lanzarote
Malta
Marseille
Milan
Oslo
Palermo
Palma
Paris
Pisa
Porto
Rome
Santander
Santiago
Stockholm
Tangier
Tenerife

BARCELONA WINTER FRQ CUTS
Alicante
Budapest
Charleroi
Dublin
Edinburgh
Glasgow
Gran Canaria
Ibiza
Liverpool
Malaga
Memmingen
Milan
Oslo
Palma
Paris
Porto
Rome
Santander
Santiago
Stockholm
Tenerife
Venice

http://www.ryanair.com/en/news/ryan...hts-in-response-to-spanish-govt-tax-increases

Non avranno mica lasciato attive solo le rotte dove prendono i soldi dall'altro aeroporto? :-)
 
totalmente daccordo con speedbird su tutto.
Vogliamo dare i soldi a FR? bene dividiamoli con le altre compagnie, altrimenti niente. Siccome i soldi ora non ci sono, allora si chiude il rubinetto e FR si attacca al tram come tutti gli altri.
FR va via perchè non prende soldi? CHISSENEFREGA.
L'unica preoccupazione deve essere solo per i dipendenti italiani di MOL.
Non possiamo viaggiare a 29 tasse comprese a Gjjhabba, peccato, si sta a casa e si rimanda il viaggio quando i tempi saranno migliori.
 
totalmente daccordo con speedbird su tutto.
Vogliamo dare i soldi a FR? bene dividiamoli con le altre compagnie, altrimenti niente. Siccome i soldi ora non ci sono, allora si chiude il rubinetto e FR si attacca al tram come tutti gli altri.
FR va via perchè non prende soldi? CHISSENEFREGA.
L'unica preoccupazione deve essere solo per i dipendenti italiani di MOL.
Non possiamo viaggiare a 29 tasse comprese a Gjjhabba, peccato, si sta a casa e si rimanda il viaggio quando i tempi saranno migliori.

Beh ovviamente parli così perché Ryan non è a Firenze. Se servisse Firenze allora sarebbe un altro discorso...svuoteresti anche il salvadanaio personale per tenertela...

Rimandare il viaggio di che...tanta gente lo prende ed è pendolare da posti in cui Ryan è l'unica alternativa e che per anni ha coperto buchi della nostra spettacolare AZ che tanto difendete e che dopo anni è di nuovo nella melma fino al collo...

Se a te piace viaggiare a 200€ a tratta chissenefrega..viaggiaci pure ma non pensare che tutti prendano Ryan per andare in vacanza...
 
Mi stupisco che su questo forum vi sia ancora gente che parli di voli ad €.1
O non avete capito niente o sta cosa la tirate fuori a convenienza.

Ha ragione Dancrane, meglio darci un taglio.
 
scusa ma non ho capito il discorso.... dato che ci sono zero alternative, monopolio e speculazione allora è lecito svuotare le casse e sovvenzionare fiotte di voli per ogni buco del pianeta? non sarebbe più sensato risolvere i problemi e cercare una sorta di equilibrio? io spesso ho usato ryanair e perchè no, mi è venuto comodo viaggiare andata e ritorno in europa a 30, 50, e 90 euro, ma diciamoci la verità, se un AZ costa 200 ed un FR 99,99 un motivo ci sarà, e visto che la storiella che risparmiano sui costi perchè non ti danno i biscotti gratis a bordo non se la beve più nessuno, evidentemente i soldi la compagnia li prende da qualche altra parte. Sarà che a Genova siamo pessimisti di natura, ma qua appena uno si vede proporre un'offerta davvero vantaggiosa la prima cosa che si domanda è "dove sta l'inculata?". Tutto ha un prezzo, e c'è sempre qualcuno che lo paga, questo è un fatto non un'opinione. Ci vuole equilibrio, ben vengano i voli low cost, da aeroporti secondari, su rotte secondarie, ed in numero controllato. I low cost andavano bene quando erano un'alternativa, ora sono la regola, tutti pretendono di pagare 50 euro per andare in regno unito e guai a proporre il contrario. Ma è la stupidità ancora una volta che comanda, mentre ci sentiamo tutti ganzi per averla messa in quel posto ad Alitalia che ci chiedeva più del doppio, perchè quegli stessi soldi in qualche modo li abbiamo tirati fuori lo stesso, soldi che le regioni, gli enti, le province, avrebbero potuto investire nelle infrastrutture del territorio per esempio, o nella sanità perchè no. Ma oggi la parola d'ordine è low cost, tutti giù le braghe e guai ad obiettare. E se si chiude una base gridiamo allo scandalo per i posti di lavoro persi, per gli ex AZ rimasti a casa abbiamo tutti provato una bella soddisfazione perchè tanto erano tutti figli del magna-magna non è così?
 
scusa ma non ho capito il discorso.... dato che ci sono zero alternative, monopolio e speculazione allora è lecito svuotare le casse e sovvenzionare fiotte di voli per ogni buco del pianeta? non sarebbe più sensato risolvere i problemi e cercare una sorta di equilibrio? io spesso ho usato ryanair e perchè no, mi è venuto comodo viaggiare andata e ritorno in europa a 30, 50, e 90 euro, ma diciamoci la verità, se un AZ costa 200 ed un FR 99,99 un motivo ci sarà, e visto che la storiella che risparmiano sui costi perchè non ti danno i biscotti gratis a bordo non se la beve più nessuno, evidentemente i soldi la compagnia li prende da qualche altra parte. Sarà che a Genova siamo pessimisti di natura, ma qua appena uno si vede proporre un'offerta davvero vantaggiosa la prima cosa che si domanda è "dove sta l'inculata?". Tutto ha un prezzo, e c'è sempre qualcuno che lo paga, questo è un fatto non un'opinione. Ci vuole equilibrio, ben vengano i voli low cost, da aeroporti secondari, su rotte secondarie, ed in numero controllato. I low cost andavano bene quando erano un'alternativa, ora sono la regola, tutti pretendono di pagare 50 euro per andare in regno unito e guai a proporre il contrario. Ma è la stupidità ancora una volta che comanda, mentre ci sentiamo tutti ganzi per averla messa in quel posto ad Alitalia che ci chiedeva più del doppio, perchè quegli stessi soldi in qualche modo li abbiamo tirati fuori lo stesso, soldi che le regioni, gli enti, le province, avrebbero potuto investire nelle infrastrutture del territorio per esempio, o nella sanità perchè no. Ma oggi la parola d'ordine è low cost, tutti giù le braghe e guai ad obiettare. E se si chiude una base gridiamo allo scandalo per i posti di lavoro persi, per gli ex AZ rimasti a casa abbiamo tutti provato una bella soddisfazione perchè tanto erano tutti figli del magna-magna non è così?


Alitaglia magna quanto magna FR !! this is the matter-of-fact !!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.