Ryanair cancella 15 rotte da Barcellona e Madrid e ne riduce altre 46 tra cui Trieste


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Rispondi e non trovare altre vie, hai fatto delle affermazioni, io ti ho dato un mio parere e se leggi bene sono pertinenti al discorso Ryanair. Se a tuo parere non sono pertinenti, non è pertinente neanche la tua affermazione che ha generato la mia risposta.
Che differenza c'è? non riesco a capire come fai a paragonare un servizio pubblico ad una compagnia aerea privata come Ryanair. Su Dustin Hoffman stendiamo un velo pietoso.
 
Che differenza c'è? non riesco a capire come fai a paragonare un servizio pubblico ad una compagnia aerea privata come Ryanair. Su Dustin Hoffman stendiamo un velo pietoso.

Tu hai affermato che pagare Ryanair è buttare via i soldi. Io prima ti ho dato dei dati su Trapani che sono su parecchi giornali. Ora se fai un calcolo avere "investito" 7 milioni di Euro da parte della provincia per generare un indotto da 300 secondo te son soldi buttati? L'esempio di Hoffman calza a pennello, perchè le Marche ne hanno investiti 6 per far arrivare forse un piccione. Era meglio sicuramente investirli in Ryanair.

Per l'altro caso, appunto. Trattandosi di servizio pubblico, a me fa parecchio incaxxare, pagare le tasse e pagare il biglietto e scoprire che il mio comune da ad un'altra azienda pubblica (dove parte delle mie tasse comunque confluiscono) per un servizio pubblico che mi è dovuto di diritto e che spesso non funziona neanche bene (corse soppresse, mezzi fatiscenti etc etc). Ryanair è privata, ma il servizio che offre lo da' ti porta a destinazione ed in orario e con mezzi nuovi, poi se son scomodi è un'altro discorso e generando anche indotto. Poi ripeto se in molti casi prende dei soldi per portare 1 pax, quella non è colpa loro, ma prenditela con il politico che gli ha stipulato il contratto. Loro fanno il loro lavoro e come tali sono ineccepibili.

Per uscire comunque dall'OT, la Spagna è in crisi e non intende investire, i pax sono in diminuzione, loro non faranno fatturato per cui è nel loro diritto ed è naturale gestione aziendale non effettuare "lavori" in perdita. Come qualsiasi azienda ben gestita
 
Tu hai affermato che pagare Ryanair è buttare via i soldi. Io prima ti ho dato dei dati su Trapani che sono su parecchi giornali. Ora se fai un calcolo avere "investito" 7 milioni di Euro da parte della provincia per generare un indotto da 300 secondo te son soldi buttati? L'esempio di Hoffman calza a pennello, perchè le Marche ne hanno investiti 6 per far arrivare forse un piccione. Era meglio sicuramente investirli in Ryanair.

Per l'altro caso, appunto. Trattandosi di servizio pubblico, a me fa parecchio incaxxare, pagare le tasse e pagare il biglietto e scoprire che il mio comune da ad un'altra azienda pubblica (dove parte delle mie tasse comunque confluiscono) per un servizio pubblico che mi è dovuto di diritto e che spesso non funziona neanche bene (corse soppresse, mezzi fatiscenti etc etc). Ryanair è privata, ma il servizio che offre lo da' ti porta a destinazione ed in orario e con mezzi nuovi, poi se son scomodi è un'altro discorso e generando anche indotto. Poi ripeto se in molti casi prende dei soldi per portare 1 pax, quella non è colpa loro, ma prenditela con il politico che gli ha stipulato il contratto. Loro fanno il loro lavoro e come tali sono ineccepibili.
Allora diamo i soldi anche a tutti gli altri, però ce li metti anche tu. Però quando le casse sono vuote(e lo sono)non piangere.
 
Allora diamo i soldi anche a tutti gli altri, però ce li metti anche tu. Però quando le casse sono vuote(e lo sono)non piangere.

Forse non hai letto bene. Lo stai già facendo. Meglio spendere per incrementare che buttarli nel nulla e su questo concordo con te. Ma occorre analizzare le situazioni e non giudicare per simpatie
 
ecco la lista:

Lista de las rutas canceladas por Ryanair

Ryanair cancelará este invierno 15 rutas y reducirá otras 46 en Madrid y Barcelona en respuesta a la decisión del Gobierno de incrementar las tasas.

Ryanair ha confirmado que realizará profundos recortes este invierno en sus operaciones en Madrid y Barcelona. La aerolínea toma esta medida en respuesta a la decisión tomada por el Gobierno de doblar las tasas de salida por pasajero tanto en Madrid como en Barcelona el pasado 1 de julio. A partir de noviembre Ryanair llevará a cabo las siguientes cancelaciones y reducciones de vuelos en los dos aeropuertos:

Madrid (Barajas): cancelaciones invierno

1.Almería
2.Ancona
3.Bari
4.Gerona Barcelona
5.Cagliari
6.Dusseldorf
7.Eindhoven
8.Frankfurt
9.Manchester
10.Poznan
11.Verona
Barcelona (El Prat): cancelaciones invierno

1.East Midlands
2.Leeds Bradford
3.Hamburgo
4.Trieste
Madrid, recorte de frecuencias

1.Alghero
2.Asturias
3.Bilbao
4.Bruselas Charleroi
5.Faro
6.Fuerteventura
7.Gran Canaria
8.Krakow
9.Lanzarote
10.Malta
11.Marsella
12.Milán
13.Oslo
14.Palermo
15.Palma de Mallorca
16.París
17.Pisa
18.Oporto
19.Roma
20.Santander
21.Santiago
22.Estocolmo
23.Tanger
24.Tenerife
Barcelona, recorte de frecuencias

1.Alicante
2.Budapest
3.Bruselas Charleroi
4.Dublin
5.Edimburgo
6.Glasgow
7.Gran Canaria
8.Ibiza
9.Liverpool
10.Málaga
11.Memmingen
12.Milán
13.Oslo
14.Palma de Mallorca
15.París
16.Oporto
17.Roma
18.Santander
19.Santiago
20.Estocolmo
21.Tenerife
22.Venecia
 
Stra-quoto Red_one: che vuol dire che dando i soldi a FR le casse si svuotano? A me pare il contrario, prendendo TPS come esempio: -7milioni di sovvenzioni a FR a fronte di un +300milioni di indotto portato da FR.. se la matematica non è un'opinione il risultato è +293milioni.. a me sembra che così le casse non si svuotino affatto, ma ognuno poi può interpretarla come vuole. Sto discorso che i soldi dati a Ryanair sono buttati nel cesso sinceramente mi fa un po' ridere e, come giustamente detto da Red_one, se Ryan riceve dei milioni dagli enti locali per trasportare 1 pax all'anno non vedo che colpa ne ha MO'L che, invece, come detto, ha centrato in pieno l'obbiettivo: portare a casa la pagnotta, perché è questo che le aziende devono fare; opere caritative e azienda privata mal si mischiano..
 
Milano da quando sono arrivate le low cost si è riempita di turismo e penso sia cosi per molte altre città.
Se il tornaconto è positivo per il territorio perchè continuare a giudicare per i sussidi.
Alla fine molti prendono sussidi anche i privati.
Non credo che il famoso servizio bus che tutte le notti collega Milano e altre città italiane con la Puglia non becchi un euro, e neanche le altre società di trasporti.
Dovremmo essere contenti dell'arrivo di turisti invece si mugugna sempre.
Allora diamoli ai politici che sono bravi a investire.
 
Milano da quando sono arrivate le low cost si è riempita di turismo e penso sia cosi per molte altre città.
Se il tornaconto è positivo per il territorio perchè continuare a giudicare per i sussidi.
Alla fine molti prendono sussidi anche i privati.
Non credo che il famoso servizio bus che tutte le notti collega Milano e altre città italiane con la Puglia non becchi un euro, e neanche le altre società di trasporti.
Dovremmo essere contenti dell'arrivo di turisti invece si mugugna sempre.
Allora diamoli ai politici che sono bravi a investire.

Ti quoto al 100%.
 
Rispetto la tua opinione ma non condivido, augurasi che chiudano delle basi vuol dire probabilmente personale sia di volo che di terra negli aeroporti che sarà in esubero e in questo momento difficile non lo auguro a nessuno. Ovviamente vale per qualsiasi compagnia non solo Ryanair.


quoto: a questo punto ogni volta che vedo un aereo in livrea AZ cosa dovrei fare? correre sottobordo e staccarmi un pezzo di fusoliera? quegli aeromobili e tutto il carrozzone di stipendi, assunzioni, buonuscite che è stato AZ negli ultimi 40 anni l'ho pagato anche io, mio padre e forse una parte pure la buonanima di mio nonno.
 
Bisogna smettere di sovvenzionare FR, AZ, IG e qualsiasi Pinco Pallino airlines per iniziare a sovvenzionare la spesa al supermercato della gente lasciandole un po' più di soldi in tasca. Il resto sono chiacchiere, molto spesso interessate.

se iniziassimo seriamente a non sovvenzionare neppure gli scuolabus, i bus urbani, quelli interregionali, i treni a lunga e corta percorrenza, le metropolitane, le funivie, i traghetti, gli aliscafi sai che ridere?
 
Articolo ufficiale di Ryanair:
RYANAIR CUTS MADRID & BARCELONA FLIGHTS IN RESPONSE TO SPANISH GOVT TAX INCREASES

11 ROUTES CANCELLED, 24 ROUTES REDUCED AT MADRID

4 ROUTES CANCELLED, 22 ROUTES REDUCED AT BARCELONA

Ryanair, Europe’s only ultra-low cost airline, today (20 July) confirmed deep cuts to its flights at Madrid and Barcelona this winter in response to the Spanish Govt doubling airport departure taxes at both Madrid and Barcelona El Prat airports on 1 July last. From November, Ryanair will make the following reductions in Madrid and Barcelona:

Madrid:
· 3 aircraft cut (from 14 to 11);
· 11 routes cancelled;
· 24 route frequency cuts;
· 252 weekly flights cut;
· 1.3m pax lost (from 5.3m to 4m);
· 1,300 local jobs lost (ACI).

Barcelona El Prat:
· 2 aircraft cut (from 13 to 11);
· 4 routes cancelled;
· 22 route frequency cuts;
· 240 weekly flights cut;
· 1m pax lost (from 5.4m to 4.4m);
· 1,000 local jobs lost (ACI).

Ryanair cuts are the unavoidable response to the Spanish Govt’s doubling of airport taxes at both Madrid and Barcelona El Prat airports. These extortionate tax increases are particularly damaging to Spanish tourism, jobs and the economy at a time when Spanish youth unemployment stands at an alarming 50%.

In Madrid, Ryanair’s Michael O’Leary said:

“Ryanair objects to the Spanish Govt’s decision to double airport taxes at both Madrid and Barcelona airports. Sadly, this will lead to severe traffic, tourism and job cuts at both airports this winter. Ryanair’s cuts alone will cause a combined loss of 2.3m passengers and over 2,000 jobs at Madrid and Barcelona El Prat airports to other lower cost airports elsewhere in Europe, where Ryanair continues to grow. These route and traffic cuts can be reversed but only when the Spanish Govt and its airports monopoly AENA reverse these tax increases and cuts its high airport charges”.
MADRID WINTER CLOSURE
[table="width: 500"]
[tr]
[td]1 Almeria[/td]
[/tr]
[tr]
[td]2 Ancona[/td]
[/tr]
[tr]
[td]3 Bari[/td]
[/tr]
[tr]
[td]4 Barcellona-Girona[/td]
[/tr]
[tr]
[td]5 Cagliari[/td]
[/tr]
[tr]
[td]6 Dusseldorf-Weeze[/td]
[/tr]
[tr]
[td]7 Eindhoven[/td]
[/tr]
[tr]
[td]8 Francoforte-Hahn[/td]
[/tr]
[tr]
[td]9 Manchester[/td]
[/tr]
[tr]
[td]10 Poznan[/td]
[/tr]
[tr]
[td]11 Verona[/td]
[/tr]
[/table]
BARCELONA WINTER CLOSURE
[table="width: 500"]
[tr]
[td]1 East Midlands [/td]
[/tr]
[tr]
[td]2 Leeds Bradford[/td]
[/tr]
[tr]
[td]3 Hamburg[/td]
[/tr]
[tr]
[td]4 Trieste[/td]
[/tr]
[/table]

MADRID WINTER FRQ CUTS
Alghero
Asturias
Bilbao
Charleroi
Faro
Fuerteventura
Gran Canaria
Krakow
Lanzarote
Malta
Marseille
Milan
Oslo
Palermo
Palma
Paris
Pisa
Porto
Rome
Santander
Santiago
Stockholm
Tangier
Tenerife

BARCELONA WINTER FRQ CUTS
Alicante
Budapest
Charleroi
Dublin
Edinburgh
Glasgow
Gran Canaria
Ibiza
Liverpool
Malaga
Memmingen
Milan
Oslo
Palma
Paris
Porto
Rome
Santander
Santiago
Stockholm
Tenerife
Venice

http://www.ryanair.com/en/news/ryan...hts-in-response-to-spanish-govt-tax-increases
 
se iniziassimo seriamente a non sovvenzionare neppure gli scuolabus, i bus urbani, quelli interregionali, i treni a lunga e corta percorrenza, le metropolitane, le funivie, i traghetti, gli aliscafi sai che ridere?

Credo che anche un cieco riesca a cogliere la differenza tra un servizio sociale ed il sovvenzionare viaggi a 1 euro.
 
Credo che anche un cieco riesca a cogliere la differenza tra un servizio sociale ed il sovvenzionare viaggi a 1 euro.

Quoto, e aggiungo che gran parte dei servizi sopra citati possono essere accomunati ai viaggi a 1 Euro, ovvero non sono essenziali. Pertanto, al pari dei voli di FR (e non solo, purtroppo) andrebbero sovvenzionati dall'utente invece che dal contribuente.
 
Credo che anche un cieco riesca a cogliere la differenza tra un servizio sociale ed il sovvenzionare viaggi a 1 euro.


leggo che sei di Milano, quindi probabilmente non conosci la situazione disastrata dei trasporti ferroviari da Roma in giù (Alta Velocità? cos'è? si mangia?) e dato che l'Italia è bella lunghetta per sua conformazione, io da pugliese (ma sostituisci tranquillamente con meridionale) in un'ottica di accesso alla mobilità più o meno uguale per tutti gli italiani, gradirei potermi spostare verso l'altro capo della nazione senza necessariamente farmi 10 ore di autobus o di carro bestiame (= Trenitalia). Entrambi servizi che hai appena definito "sociali" e che sono profumatamente sovvenzionati. La differenza mi spieghi dove sta?

Chi critica così tanto Ryanair si interroghi perchè in Italia ha così tanto successo, dato che basta seguire questi due semplici passaggi:

1) aprire una qualsiasi cartina geografica del Belpaese
2) aprire il sito di Trenitalia e farsi due grasse risate

PS= la baggianata dei viaggi a un euro è roba per allocchi, esistevano in tempi di vacche grasse ma ora sono ben altri i prezzi che la gente è disposta a pagare pur di spostarsi velocemente da A a B
 
leggo che sei di Milano, quindi probabilmente non conosci la situazione disastrata dei trasporti ferroviari da Roma in giù (Alta Velocità? cos'è? si mangia?) e dato che l'Italia è bella lunghetta per sua conformazione, io da pugliese (ma sostituisci tranquillamente con meridionale) in un'ottica di accesso alla mobilità più o meno uguale per tutti gli italiani, gradirei potermi spostare verso l'altro capo della nazione senza necessariamente farmi 10 ore di autobus o di carro bestiame (= Trenitalia). Entrambi servizi che hai appena definito "sociali" e che sono profumatamente sovvenzionati. La differenza mi spieghi dove sta?

Chi critica così tanto Ryanair si interroghi perchè in Italia ha così tanto successo, dato che basta seguire questi due semplici passaggi:

1) aprire una qualsiasi cartina geografica del Belpaese
2) aprire il sito di Trenitalia e farsi due grasse risate

Da Palermo Notarbartolo a Carini: 24KM, con ALe 801 ci impiego 1 ora e 1 quarto..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.