Ryanair, Cagliari: motore si spegne poco dopo il decollo


Vero ma bisogna vedere se ci stai anche nella distanza di atterraggio, perché puoi garantire i gradienti di go around ma magari non hai la pista necessaria

Ma se devi fare un Overweight Landing mica ti scegli un cortile dove atterrare , poi il problema principale e' la temperatura che possono sopportare i freni prima di incendiarsi ,
non la lunghezza di pista che per i 737-320 non e' quasi mai limitante , ripeto a meno che non ti scegli Bresso con la pista bagnata e 20 nodi di vento in coda e magari fai pure un atterragio" soft" per non spaventare i passeggeri...
 
Ma se devi fare un Overweight Landing mica ti scegli un cortile dove atterrare , poi il problema principale e' la temperatura che possono sopportare i freni prima di incendiarsi ,
non la lunghezza di pista che per i 737-320 non e' quasi mai limitante , ripeto a meno che non ti scegli Bresso con la pista bagnata e 20 nodi di vento in coda e magari fai pure un atterragio" soft" per non spaventare i passeggeri...
E le gomme prima di scoppiare........
 
Ma se devi fare un Overweight Landing mica ti scegli un cortile dove atterrare , poi il problema principale e' la temperatura che possono sopportare i freni prima di incendiarsi ,
non la lunghezza di pista che per i 737-320 non e' quasi mai limitante , ripeto a meno che non ti scegli Bresso con la pista bagnata e 20 nodi di vento in coda e magari fai pure un atterragio" soft" per non spaventare i passeggeri...
Vero però ci sono alcuni aereoportiin Italia , Bologna Linate ecc che in determinate condizioni wet ssw ad alti pesi potresti non starci. E vero anche come dici tu che quel giorno vai in un altro aereoporto con la pista più lunga.
 
Vero però ci sono alcuni aereoportiin Italia , Bologna Linate ecc che in determinate condizioni wet ssw ad alti pesi potresti non starci. E vero anche come dici tu che quel giorno vai in un altro aereoporto con la pista più lunga.

Lo scarico rapido non serve per stare dentro la distanza di atterraggio. La regolamentazione, per stabilire se un aereo deve avere oppure no sistemi di scarico carburante, richiede altre cose.