Ryanair, blocco anticipato dei voli su alcune destinazioni cancellate da Alghero

  • Autore Discussione Autore Discussione goafan
  • Data d'inizio Data d'inizio

Si vota a maggio per le otto provincie e per i sindaci, tra cui Sassari!
Nella notizia non c'è nessuna novità perchè le tre tratte non prenotabili dal 29 marzo sono non prenotabili da circa un mese!

Otto (8) provincie???Otto provincie x 1600000 abitanti non sono un po' troppe???Eliminatene 6 e poi utilizzate quei soldi che risparmiate x pagare FR...ed a chi dice che 4 aeroporti in Lombardia sono troppi, ricordo che la sola Brescia, conta 1250000 ab e non riesce a volare...
L'Italia è bella xchè stupisce mi stupisce ancora...
 
Otto (8) provincie???Otto provincie x 1600000 abitanti non sono un po' troppe???Eliminatene 6 e poi utilizzate quei soldi che risparmiate x pagare FR...ed a chi dice che 4 aeroporti in Lombardia sono troppi, ricordo che la sola Brescia, conta 1250000 ab e non riesce a volare...
L'Italia è bella xchè stupisce mi stupisce ancora...

Eh la destra dell'On. Pili ha voluto così..
 
Mi avete incuriosito ed ho guardato il sito dell'Istat: l'Ogliastra (!) conta 58000 anime ed il medio Campidano 102000! Assurdo, rischiate davvero di perdere credibilità e portare voti all' Umberto di Varès!!!
 
io vivo nel medio campidano e da quando è provincia non ho visto cambiamenti.nessuno.
 
Del resto, viviamo in una nazione dove le comunità montane arrivano fino al mare. Se anche in Sardegna (o Lombardia) le Provincie fossero solo 2 o 3, i NS politici troverebbero altre strade x poter finanziare il loro conto corrente.
Comunque, almeno x me, è stata una VERA soddisfazione NON votare alle amministrative il Presidente del D'Annunzio di Brescia che voleva PURE fare il Sindaco...
 
ad ogni modo per tornare in tema.....riprendo ciò che ho scritto post indietro:dove sono le compagnie che scalpitano per sostuire FR?? senza Fr Alghero diventa d'inverno un mortorio e si salva giusto d'estate.Estate stretta stretta ovviamente non oltre Agosto.
 
giusto un pensiero...a prescindere dall'opinione su fr...chi di voi è l'imprenditore che dovendo fare i conti non mantiene solo quello che gli conviene? secondo me fr fa il suo lavoro, ossia quello di crescere....poi è l'areoporto che apre o chiude...i finger..:-)..
 
Mi avete incuriosito ed ho guardato il sito dell'Istat: l'Ogliastra (!) conta 58000 anime ed il medio Campidano 102000! Assurdo, rischiate davvero di perdere credibilità e portare voti all' Umberto di Varès!!!
Che per spartirsi dei posti in più ha fatto creare l'inutile provincia di Monza. L'Italia purtroppo è tutta uguale da questo punto di vista.
 
PIER LUIGI RUBATTU ALITALIA tratta con la Regione per riempire il vuoto che Ryanair lascerà nel low cost. Intanto presenta ad Alghero e a Olbia la nuova offerta: voli a prezzo contenuto, aerei più piccoli, servizi di qualità. I due aeroporti sardi sono tra le 14 nuove destinazioni da Milano Malpensa, tutte targate Air One: nove italiane e cinque internazionali. Alghero avrà tre voli settimanali dal 14 maggio al 18 luglio e uno quotidiano dal 19 luglio al 12 settembre. A Olbia è previsto un volo al giorno dal 19 luglio al 12 settembre. Prezzi da 25 euro per le rotte nazionali, ma con un servizio - garantisce Alitalia - «di qualità superiore rispetto ai vettori low cost. Verranno infatti offerti, senza costi aggiuntivi, l’assegnazione del posto, il trasporto della valigia, l’accumulo di punti MilleMiglia, il check-in via web o in aeroporto». Il collegamento diretto con Malpensa risulterà particolarmente utile a chi deve imbarcarsi su un volo internazionale. Gli aeroporti minori sono il «terzo filone» che l’amministratore delegato di Alitalia sostiene di voler sviluppare. «Un segmento che abbiamo lasciato alle low cost, sbagliando - dice Rocco Sabelli -, è quello delle basi periferiche come Bologna, Genova, Bari, Trapani, Verona, la Sardegna e la Sicilia. Stiamo avviando la copertura con un prodotto ad hoc, con aerei di taglio più piccolo e un costo inferiore. È importante perché l’Italia, diversamente da molti altri paesi europei, ha una frammentazione, una diffusione dei flussi che non può essere trascurata». L’iniziativa dei nuovi voli da Malpensa (i primi decolli sono fissati per il 28 marzo) ha già fruttato 120mila prenotazioni. E ad Alghero, per Alitalia, è aperta anche la partita dei voli low cost, sempre con il marchio Air One, visto che Sabelli ha già detto di non voler costituire una compagnia specifica per il settore. Ryanair taglia rotte e minaccia di andarsene dal «Riviera del Corallo», ma la Regione, con l’assessore ai Trasporti, Liliana Lorettu, dichiara che non è il caso di disperarsi. Nell’eventualità che non si riesca a trattenere gli irlandesi, ci sono «compagnie già pronte a coprire i vuoti che verranno lasciati. Air One e Meridiana, per cominciare». Un ottimismo che l’opposizione di centrosinistra (vedi l’articolo in alto sulle dichiarazioni di Mario Bruno) non condivide. Dal quartier generale di Alitalia arriva la conferma che le trattative sono in corso. La compagnia ha intanto comunicato i dettagli dei nuovi collegamenti tra la Sardegna e Malpensa. Alghero: dal 14 maggio al 18 luglio tre voli alla settimana (il venerdì, il sabato e la domenica), con partenza dal Riviera del Corallo alle 13.05 e arrivo a Malpensa alle 14.15; da Milano decollo alle 11.20 e arrivo alle 12.35. Dal 19 luglio al 12 settembre il volo sarà giornaliero. Olbia: dal 19 luglio al 12 settembre volo quotidiano con decollo dal Costa Smeralda alle 21.50 e atterraggio a Malpensa alle 23. Da Milano partenza alle 20.05 e arrivo alle 21.20. L’aereo usato da Air One per tutti i collegamenti sarà un nuovo Airbus A320 da 180 posti.


http://www.regione.sardegna.it/j/v/491?s=135595&v=2&c=1489&t=1



la barzelletta dei vuoti lasciati da FR colmati da vettori non low cost continua
 
Caspita, ben tre voli settimanali per MXP! Non sarà troppo? Ecco perché li fanno partire dal 14 maggio anziché dal 31 marzo come doveva essere in un primo momento...
Diamine, con tutta questa capacità, FR rischia grosso sul volo per BGY!

Il volo in sé sarebbe anche un'ottima cosa, visto anche il prezzo concorrenziale, 53 € A/R, se non fosse che lo slot è sempre quello vecchio del volo AHO-MXP soppresso tre anni fa, quindi a metà mattina, il che lo rende inutile per eventuali coincidenze intercontinentali, sempre ammesso che un giorno MXP torni a essere un hub; e non ha abbastanza frequenze per essere un'alternativa low cost valida, per chi ha bisogno di volare non solo nei fine settimana, a LIN della stessa AZ o al BGY di FR. Così com'è serve solo a farsi eventualmente un weekend a Milano per chi non ha problemi di orario, e lavorerà sul serio solo con il flusso turistico in estate, quando diventerà giornaliero.
 
Cioè secondo questi geni dei trasporti Alitalia andrebbe a sostituire RyanAir su Brema, Liverpool, Parigi e Bruxelles? Ahahahahaha... le comiche.
Ma infatti, siamo all'idiozia totale.
Posto che di alcune rotte se ne può fare anche a meno (Liverpool, Billund, Memmingen, ecc.) si dovrebbe trattare con Ryan accettando una riduzione dei collegamenti (perché non si possono tenere aperte 17 rotte tutto l'anno) ma chiedendo precise garanzie sui collegamenti essenziali: Londra, Madrid, Barcellona, Parigi, Bruxelles. Cosa che non hanno fatto negli ultimi rinnovi contrattuali, il che ha permesso a FR di aprire una marea di rotte inutili o quasi (PMF, VBS) e rispettare nominalmente gli accordi per un numero minimo di destinazioni.
 
Il volo in sé sarebbe anche un'ottima cosa, visto anche il prezzo concorrenziale, 53 € A/R, se non fosse che lo slot è sempre quello vecchio del volo AHO-MXP soppresso tre anni fa, quindi a metà mattina, il che lo rende inutile per eventuali coincidenze intercontinentali, sempre ammesso che un giorno MXP torni a essere un hub; e non ha abbastanza frequenze per essere un'alternativa low cost valida, per chi ha bisogno di volare non solo nei fine settimana, a LIN della stessa AZ o al BGY di FR. Così com'è serve solo a farsi eventualmente un weekend a Milano per chi non ha problemi di orario, e lavorerà sul serio solo con il flusso turistico in estate, quando diventerà giornaliero.

Niente di tutto questo, MXP-AHO di AP è un volo stagionale estivo che termina a metà settembre