Ryanair aumenta le tasse: sui Bagagli, Ck-in etc.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Vorrò proprio vedere come riusciranno a gestire questo problema alla lunga, perchè fino che si è in bassa stagione OK, ma quando i voli sono anche pieni al 90-100% si farà veramente fatica a farci stare tutto ciò che i clienti si porteranno a bordo !!

Ho notato la stessa cosa nel volo che ho fatto il 28/12 (LF prossimo al 100%). Certo che se anche la gente portasse bagagli di misure regolamentari, anche stipati al massimo, e non ben 4 pezzi tra valigia sacchetti borsette e borsettine, magari sarebbe anche più gestibile la faccenda..

Ricordo che Air Berlin offre 20 kg di bagaglio in stiva, pasto (seppur frugale) e analcolici al prezzo minimo di 29€ a tratta tasse incluse.

Compagnie più serie di FR, da questo punto di vista, ci sono.

1-le donne hanno sempre la borsetta
2-c'è chi fa shopping in aeroporto
3-dipende dalla stagione (i miei bagagli invernali occupano volume triplo rispetto a quelli estivi)
4-dipende da quanto uno sta via e si cambia (se vado in disco per quella giornata/serata ho bisogno del doppio di magliette/maglioni/jeans)

Comunque, UNIONE EUROPEA COSA ASPETTI A FERMARLI??

Citazione:Messaggio inserito da billie-joe

Ricordo che Air Berlin offre 20 kg di bagaglio in stiva, pasto (seppur frugale) e analcolici al prezzo minimo di 29€ a tratta tasse incluse.

Compagnie più serie di FR, da questo punto di vista, ci sono.

dimentichi il posto assegnato al posto dell'assalto alla diligenza, l'ossigeno in caso di necessità ed il check-in in aeroporto! :D

mi spiace ma vado controcorrente...

si tratta chiaramente di un modo per alzare le tariffe senza dover alzare il prezzo del biglietto...in poche parole per aggirare la normativa che impone la pubblicizzazione del biglietto tutto incluso...
...ma non vedo in ciò un grosso scandalo

La maggior parte della gente non capisce granchè di areei e rimane fregata al momento della prenitazione...ma tant'è che la stessa cosa succede con le agenzie di viaggio...
quanto si ritrovano un supplemento da dare alle agenzie che va dai 20 ai 50-60 Euro???

del resto chi non gradisce non compra...è la legge di mercato...

non vedo perchè si debbano chiamare farabutti!!!

A.

rimango dell'idea che volare con FR resta comunque piacevole, pensando ai pochi soldi spesi....
forse Ryanair riesce a "fregare" la casalinga che ha prenotato il volo all'agenzia.. o magari chi per la prima volta prova a fare un acquisto online; tuttavia non mi sembra molto difficile riuscire a "districarsi" tra le varie tasse:
-scelgo un volo a tariffa scontata
-scelgo check in online
-tolgo assicurazione
ed ecco qui che volo ad 1 cent tasse incluse!
Per quanto riguarda i bagagli... io sono di quelli che le misure le RISPETTANO.. e mi capita spesso di vedere su voli FR gente che si porta dietro veramente casa... ma di sicuro non quando si parte da STN!!!
A STN prima di arrivare ai controlli di sicurezza misurano peso e dimensioni e verificano che siano "compatibili" con la carta d'imbarco che presenti... facciamolo pure in italia ed ecco qui risolto il problema delle cappelliere piene!

Citazione:Messaggio inserito da rickitaly

rimango dell'idea che volare con FR resta comunque piacevole, pensando ai pochi soldi spesi....
forse Ryanair riesce a "fregare" la casalinga che ha prenotato il volo all'agenzia.. o magari chi per la prima volta prova a fare un acquisto online; tuttavia non mi sembra molto difficile riuscire a "districarsi" tra le varie tasse:
-scelgo un volo a tariffa scontata
-scelgo check in online
-tolgo assicurazione
ed ecco qui che volo ad 1 cent tasse incluse!
Per quanto riguarda i bagagli... io sono di quelli che le misure le RISPETTANO.. e mi capita spesso di vedere su voli FR gente che si porta dietro veramente casa... ma di sicuro non quando si parte da STN!!!
A STN prima di arrivare ai controlli di sicurezza misurano peso e dimensioni e verificano che siano "compatibili" con la carta d'imbarco che presenti... facciamolo pure in italia ed ecco qui risolto il problema delle cappelliere piene!

Io non penso sia quello il problema... Scusa easyjet che è illimitato non è che abbia chissà che problemi. E tutti sono più tranquilli, senza doversi rifare alla bontà o stronzaggine dell' impiegato.

Certo ora qualcuno dirà, se proprio ti piace easyjet vola con loro. E' solo per paragonare e discutere (poi si, in linea di massima negli spostamenti che faccio, che devo fare con bagaglio, easyjet costa sui 5 euro in più ma almeno non ho l'angoscia!)

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ
del resto chi non gradisce non compra...è la legge di mercato...
Il problema è che spesso purtroppo uno è costretto a comprare tappandosi il naso perché sono l'unica alternativa, e proprio per questo spero che non aprano base a Treviso, lasciando invece spazio nel Veneto a compagnìe più serie

Citazione:Messaggio inserito da Andrea1988

Ammazza, 13 € a tratta per il bagaglio e il check-in? [:0]
yes, 26 EUR a/r cui aggiungere la commissione carta di credito e tutto il resto.
Con TUIfly ho pagato 18 EUR a/r VCE-DUS incluse commissioni carta credito, col posto assegnato e senza pagare supplementi per il bagaglio :D

ragazzi continuate ad insistere su tutti questi balzelli di tasse... ma in fin dei conti sono veramente "necessari"??? La prassi di far pagare il bagaglio mi sembra una cosa abbastanza frequente, le commissioni con carta di credito FR non le fa pagare sulle visa electron (chi oramai non ha una postepay o simile?), il check in online se non fosse gratis pagherei per averlo.. che altro?
Ah visto che iniziate a mettere li un po' di prezzi.. giusto negli ultimi periodi mi sono fatto tutto incluso
cia-bgy-cia a 2 cents tasse incluse
cia-vlc-cia a 2 cents tasse incluse
cia-stn-cia a 20 euro tasse incluse

Io prima di Natale ho cliccato su pagamento con visa electron e ho poi pagato con una visa e basta: non mi hanno fregato i 5 €...almeno fino ad ora[:303]. Comunque secondo me farebbero prima ad aumentare il prezo del biglietto, così la gente manderebbe il bagaglio in stiva e tutti starebbero più comodi in cabina...altrimenti, come dice rickitaly, sarebbe meglio controllare i bagagli a mano prima dei controlli di sicurezza.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

E', a mio parere, una strategia folle a livello organizzativo : ho effettuato diversi voli con Ryanair da quando hanno introdotto la tassa sul bagaglio imbarcato e le cappelliere stanno sempre più esplodendo di bagagli a mano (anche di misure non regolamentari!!), specie quando i voli raggiungono un LF superiore al 70-75%...

Vorrò proprio vedere come riusciranno a gestire questo problema alla lunga, perchè fino che si è in bassa stagione OK, ma quando i voli sono anche pieni al 90-100% si farà veramente fatica a farci stare tutto ciò che i clienti si porteranno a bordo !!
Quoto.

Ma il tutto è una farsa: ogni volta che il petrolio rincara, rincarano pure le tasse sul bagaglio FR ... è ridicolo :D:D:D

Occhio che a STN hanno addirittura la bilancia per controllare il bagaglio a mano prima di ammettervi ai controlli di sicurezza, inoltre a STN vige ancora la regola del "strictly 1 bag per person".[:305][:305][:305]

Beh, ti dicono che fanno aumentare le tasse per incentivarti a viaggiare con i bagagli a mano e ridurre il turnaround degli aerei a terra, ma non tengono conto delle diverse esigenze. Low cost un corno! Non ti regala niente nessuno.
Certo che fanno proprio schifo.

La prassi di far pagare il bagaglio mi sembra una cosa abbastanza frequente
UN CORNO! Fino a poco più di 1 anno fa NESSUNO le faceva pagare!

le commissioni con carta di credito FR non le fa pagare sulle visa electron (chi oramai non ha una postepay o simile?)
Io, e non mi ritengo uno sfigato per questo

Ah visto che iniziate a mettere li un po' di prezzi.. giusto negli ultimi periodi mi sono fatto tutto incluso
cia-bgy-cia a 2 cents tasse incluse
cia-vlc-cia a 2 cents tasse incluse
cia-stn-cia a 20 euro tasse incluse
Benissimo, aggiungo che c'è modo e modo di viaggiare, e uno non mi può obbligare a viaggiare stile Tarzan o a farmi 100 km perché altrimenti ho solo FR

ah scusa, ogni tanto ti cambi? [:308][:308][:308]
Io per star via 3 giorni, soprattutto d'inverno, non riesco a farci stare tutto in uno zaino-scuola

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

ah scusa, ogni tanto ti cambi? [:308][:308][:308]
Io per star via 3 giorni, soprattutto d'inverno, non riesco a farci stare tutto in uno zaino-scuola

beh dai... in uno zaino scuola c'entrano comode 2 magliette 1 paio di jeans una felpa ed un asciugamano grande... ah l'ultima volta pure il sacco a pelo c'ho messo... e credimi rientravo sia nelle dimensioni che nel peso!

ah ovviamente non considero sfigato chi non ha una postepay o simile... dico solo che vista la praticità e i vantaggi di queste carte (che sono molto economiche come costi di gestione), praticamente chiunque ha o comunque può utilizzarne una (magari di parente/amico).

beh dai... in uno zaino scuola c'entrano comode 2 magliette 1 paio di jeans una felpa ed un asciugamano grande... ah l'ultima volta pure il sacco a pelo c'ho messo... e credimi rientravo sia nelle dimensioni che nel peso!

Si però non si può nemmeno pretendere che chiunque utilizzi Ryanair lo faccia per farsi i week-endini a basso costo : questa fascia di mercato è poi volatile (quando l'economia gira bene aumentano, quando gira male calano drasticamente) e crea un turismo di tipo superficiale ed incontrollato.

Allora lo scopo della normativa UE sulla pubblicità tasse incluse era fermare lo scandalo dei balzelli nascosti. Ora si è trovato il modo per aggirare il tutto.
Vedrete che a breve dovrà comparire nelle pubblicità l'asterisco (escluso bagaglio, check-in, fino a 15kg di bagaglio)

Sacco a pelo? [:0]
comunque così io duro 1 giorno, per tre giorni almeno 2 jeans, 4 magliette/camicie e 2 felpe/maglioni, anche perché se di giorno vado a musei/monumenti (e cammino come un alpino) la sera DEVO cambiarmi per uscire/andare in disco...