Ryanair apre da BLQ Siviglia e Bratislava

Parlo di Mallorca, Canarie

Se dopo aver aperto Alicante, mi aprissero anche PMI e qualcosa sulle Canarie, sarei la persona più felice di questo mondo :D

Sul fronte altre destinazioni non solo leisure io penserei a Berlino, Bristol, Porto, Stoccolma, Malta e la Sardegna.

Ricordiamoci che stiamo parlando di winter 09/10...Stoccolma mi sembra un po' azzardata come scelta, perlomeno in inverno, mentre più che BRS, dopo la chiusura di BHX, proverei con MAN...

Sí, hai ragione, parlavo di ottica di medio periodo.

Quoto in toto MAN. É una rotta che aveva British a suo tempo, un po' di traffico ce ne dev'essere cmq, e FR come giá detto ne genererebbe altro.

Sono d'accordo su MAN - so che l'aeroporto di BLQ, dopo il breve tentativo di BA con un Embraer 145, cercó disperatamente altri operatori per farla ripartire, ma senza successo.

PMI funziona solo d'estate, bisogna trovare un rimpiazzo per i mesi invernali.
Delle Canarie si é giá parlato - sono rotte lunghe, quasi esclusivamente leisure e la competizione dei charter in Italia é molto pesante in quanto possono usare aerei piú adatti alle rotte e fare margini sui pernottamenti "vendendo" i voli a costo.

Budapest e nei piani di Danube Wings da BLQ...

Se pero non riconfermano BTS allora non ci sara nemmeno CRV...perche i voli per Crotone passano da BLQ ma partono da BTS e non posso fare tanti ferry flight...

Fonte: Flybolognairport

"E' confermato che Danube Wings ha strategie giuste"! Così Arpad Agosc saluta l'arrivo di Ryanair sul Bratislava.

Ad Arpad Agosc chiediamo anche quale sarà lo scenario futuro. Ci risponde "Certo Ryanair è un competitor e ci potrebbero prendere molti passeggeri". Ma ci dice che "Danube Wings è un vettore regionale, che offre connessioni ed una politica di prezzi molto seria". Questo fa trasparire che comunque Danube Wings può avere una nicchia. Ci viene confermato che nulla cambia e presto comunque verranno messi in vendita i voli invernali che tra l'altro sono operati in giorni diversi.

Tra l'altro anche se Danube Wings ha una dimensione molto diversa ed un potere di penetrazione diverso e ridotto rispetto a Ryanair, ha dalla sua una filosofia diversa. Il prezzo di partenza è interessante, 33€ sono comprensivi di tasse, si può caricare un bagaglio in stiva di 15Kg che Ryanair invece fa pagare. Poi le tasse sono comprese, il servizio di bordo è gratis e comprende un panino, una bibita tra analcolica oppure birra o vino. Poi te o caffè, la commissione per il pagamento con la carta di credito non viene richiesta. Prezzo finale certo e nessun costo o supplemento, questa la politica di serietà di Danube Wings sui voli da Bologna per Bratislava, ma anche Poprad/Tatry, Kosice e Crotone