Ryanair apre da BLQ Siviglia e Bratislava


Il prodotto Danube Wings continuerà comunque ad essere utilizzato e apprezzato, bisogna poi considerare che la compagnia si sta rafforzando a BLQ con altre rotte (alcune in previsione)..
Certo che da nessuno a 2 è un bel salto, soprattutto su una ddestinazione come BTS su cui avrei scommesso ben poco...
 
Tre frequenze settimanali per Siviglia e Bratislava (Vienna) (ANSA) - BOLOGNA, 12 AGO - La compagnia aerea low cost Ryanair ha annunciato due nuove rotte da Bologna, per Bratislava (Vienna) e Siviglia. Dal 29 ottobre sara' operativo il collegamento per Bratislava (Vienna), mentre il 30 prendera' il via quello per Siviglia. Avranno tre frequenze settimanali. Ryanair stima di trasportare complessivamente 80.000 passeggeri su queste due nuove rotte nel primo anno di operativita'. I voli saranno prenotabili a partire da domani. (ANSA).

(Fonte: Ansa)

Quindi su 108000 posti complessivi prevede un coefficiente intorno al 73% di riempiemnto medio
 
Va beh che molte volte dicono a casaccio, ma il 73% mi sembra un po' bassino per le aspettative FR..Che abbiano abbassato la mira (non parlo solo di BLQ ma in generale..)
D'altronde, ripeto, resto un po' dubbioso su BTS...

Se son rotte annuali il 73% non mi sembra basso..
 
A ben vedere, però gli operativi di Ryanair e Danube Wings si integrano perfettamente

L : ND
Ma : Ryan
Me : Danube
G : Ryan
V : Danube
S : Ryan
D : Danube

Praticamente, in due, un 6xw, senza alcuna sovrapposizione giornaliera.
 
A ben vedere, però gli operativi di Ryanair e Danube Wings si integrano perfettamente

L : ND
Ma : Ryan
Me : Danube
G : Ryan
V : Danube
S : Ryan
D : Danube

Praticamente, in due, un 6xw, senza alcuna sovrapposizione giornaliera.

C'é da sperarlo: la rotta é giá abbastanza sottile di per sé senza andare a scannarsi a vicenda!
 
A ben vedere, però gli operativi di Ryanair e Danube Wings si integrano perfettamente

L : ND
Ma : Ryan
Me : Danube
G : Ryan
V : Danube
S : Ryan
D : Danube

Praticamente, in due, un 6xw, senza alcuna sovrapposizione giornaliera.

Mah... un'offerta di quasi 800 posti settimanali sul mercato BLQ-BTS mi lasciano perplesso...
 
Danube si propone molto di più sul mercato business (anche tramite una forte presentazione sia in CamComm che presso le aziende interessate) e sta riscuotendo un buon successo..
Vedremo, certo è che vedo più di successo la SVQ, nonostante la facciano partire in inverno...
 
Con queste due nuove rotte si completa l'operativo invernale della base di BLQ o rimangono ancora buchi da riempire?
 
Attenzione, Danube non ha ancora messo in vendita l orario invernale.
Questa notizia puo far cambiare idea.. anche se Danube ha un servizio mille volte migliore a FR non e molto conosciuta e FR la farebbe fuori in poco tempo..

Ma io dico, con tutte le rotte che ci sono libere da BLQ, proprio BTS dovevano scegliere questi...
 
Inoltre 10 giorni fa ho volato con loro e sono passati con il carrello delle bevande 3 volte... neanche in Lufthansa...
Eravamo in 40, che e gia un numero abbastanza basso, figurarsi con la concorrenza di FR.
A bordo ho parlato con la vicepresidente di v5, che era andata a Bologna quel giorno per dei pagamenti della compagnia, ha detto che Crotone sta andando perfettamente, Bologna-Poprad,Bratislava sempre meglio ma non benissimo...
 
Attenzione, Danube non ha ancora messo in vendita l orario invernale.
Questa notizia puo far cambiare idea.. anche se Danube ha un servizio mille volte migliore a FR non e molto conosciuta e FR la farebbe fuori in poco tempo..

Ma io dico, con tutte le rotte che ci sono libere da BLQ, proprio BTS dovevano scegliere questi...
Dove arriva FR.....speriamo di no...
 
Ma io dico, con tutte le rotte che ci sono libere da BLQ, proprio BTS dovevano scegliere questi...

Una rotta libera é anche una rotta dove devi "costruire" ed "educare" il traffico, soprattutto negli aeroporti periferici semi sconosciuti dove vola FR.
Se il ghiaccio lo ha giá rotto qualcun altro, oltretutto qualcun altro che commercialmente ha molti meno muscoli di te e puoi battere facilmente, é piú facile che la rotta parte piú velocemente.
Hanno visto una rotta, operata tra due aeroporti che FR giá serve, che in un qualche modo é giá stata "testata" da un altro vettore. La scelta é facile.

E poi, quali sarebbero tutte queste rotte libere da BLQ?
 
Una rotta libera é anche una rotta dove devi "costruire" ed "educare" il traffico, soprattutto negli aeroporti periferici semi sconosciuti dove vola FR.
Se il ghiaccio lo ha giá rotto qualcun altro, oltretutto qualcun altro che commercialmente ha molti meno muscoli di te e puoi battere facilmente, é piú facile che la rotta parte piú velocemente.
Hanno visto una rotta, operata tra due aeroporti che FR giá serve, che in un qualche modo é giá stata "testata" da un altro vettore. La scelta é facile.

Quoto. A volte ció capita a scapito di piccoli operatori che non sanno "difendersi". Vediamola cosí, dal punto di vista dei passeggeri: potrebbe essere che il traffico generato da Danube alla lunga non riesca a sostenere finanziariamente la rotta e questa venga persa. Ryanair é probabile che "generi" traffico come spesso accade e che quindi rimanga.

E poi, quali sarebbero tutte queste rotte libere da BLQ?

Ce n'é ancora di spazio per FR... le destinazioni leisure che con la crisi hanno risentito della perdita di molti collegamenti charter da BLQ potrebbero essere "recuperate" da RYR anche in base annuale, con frequenze tali da permettere soggiorni lunghi e brevi allo stesso tempo. Parlo di Mallorca, Canarie, Marocco (un FEZ ce lo vedrei bene - anche per traffico etnico -) principalmente.

Sul fronte altre destinazioni non solo leisure io penserei a Berlino, Bristol, Porto, Stoccolma, Malta e la Sardegna.