Ryanair apre Bologna, Siviglia, Treviso, Verona, Marsiglia da Palermo

abbiamo scritto trattati sull´argomento :) non mi voglio ripetere

comunque io ero rimasto a quota 40 movimenti al giorno. non mi dire che sono aumentati ancora :)

se vieni a Puntaraisi e guardi il tabellone partenze, l'80% dei voli sono FCO e MIL, per il resto il deserto....solo solo su FCO la mattina entro le 9 ci sono ben 7 voli operati da AZ (4), windjet, easyjet, blue-express....mancava solo ryanair!!

se vieni a Puntaraisi e guardi il tabellone partenze, l'80% dei voli sono FCO e MIL, per il resto il deserto....solo solo su FCO la mattina entro le 9 ci sono ben 7 voli operati da AZ (4), windjet, easyjet, blue-express....mancava solo ryanair!!

puntara´... forse non mi sono spiegato bene
sul tema sono gia´ state fatte approfondite ricerche... non occorre andare a P.Raisi e guardare il tabellone delle partenze o arrrivi di prisenza :)

http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=89872

Seppur ridimensionata rispetto ad un anno l'offerta da Pisa sulla Sicilia occidentale non è irrisoria durante la W10. Opereranno daily:
- FR su PMO 189Y
- FR su TPS 189Y
- IV su PMO 180Y
...e poi ci sono i prezzi abbastanza convienti via FCO da FLR e PSA.

....un'offerta di 558 posti al giorno, per direzione, mi sembra ancora ardua. Se non si vuol cannibalizzare lo yield non vedo proprio spazio per nuovi voli dalla Toscana a Palermo, almeno in inverno.

In attesa della novella dello stento a CIY (apre, non apre, quando apre e quando non apre) e prima che le arpe vi sbarchino in massa semmai è l'offerta Toscana-Catania che potrebbe essere ampliata.

Visto che da FLR il volo non c'è, IV è in CS con IG, potrebbero rimettere il volo da FLR e mollare PSA dove si scornarno con FR....

Su Catania sono daccordo. Assurdo non coprire la rotta.

Precaricate altre rotte

Palermo-Verona 1234567
Palermo-Treviso 1234567
Palermo-Siviglia --3---7
Palermo-Londra STN -2-4-6-

Me lo chiedo anch'io e non so dare una risposta, sarà perchè non me ne intendo tanto.......

io penso solo che possa essere un problema di slot a CIA e che preferiscano usare quegli slot per operare una rotta + redditizia. Non vedo altri motivi sinceramente. Volo bi-daily sempre pieno a tappo.

Sull'area bolognese e la Sicilia occidentale la carne al fuoco rischia di essere troppa.

AZ su BLQ-PMO
IG su BLQ-PMO
FR su BLQ-TPS
IV su FRL-PMO

se arriva anche FR su BLQ-PMO qualcuno rischia le penne.

beh... auspicabile che riducano l'offerta FR da TPS sul domestico.

che ridurrebbe la "concorrenza" tra i due scali, e l'aumenterebbe tra i vettori che operano a PMO.

ridurrebbe il peso finanziario della presenza FR a TPS

Auspicabile che riducano l'offerta FR da TPS sul domestico.

Condivisibile, anche se al momento Ryanair avrebbe riconfermato tutti i collegamenti nazionali attuali anche per la winter (per ora è esclusa solo AOI).

I dati Assaeroporti comunque indicano:

TRAPANI (pax gennaio/giugno 2010)
Nazionali: 452.966 (+50,6%)
Internaz: 250.237 (+124,2%)

Condivisibile, anche se al momento Ryanair avrebbe riconfermato tutti i collegamenti nazionali attuali anche per la winter (per ora è esclusa solo AOI).

I dati Assaeroporti comunque indicano:

TRAPANI (pax gennaio/giugno 2010)
Nazionali: 452.966 (+50,6%)
Internaz: 250.237 (+124,2%)

una buona % del nazionale e'volume tolto a PMO senza alcun reale beneficio a fronte della spesa necessaria.

lio rimango dell'idea che abbai senso utilizzare il denaro pubblico per TPS fino a quando serve a finanziare detsinazioni internazionali. sulle quale TPS ha un suo valore oggettivo che non risente della vicinanza di PMO e non e'nemmeno concorrenziale a PMO. anzi puo'essere tranquillamente complementare.

utilizzarlo per consentire di fatto ad FR di fare concorrenza sul nazionale non e'ne virtuoso , ne utile. e'utile solo a FR.

poi se si devono perseguire i numeri (i famosi 2 milioni di passggeri) per accedere alle risorse finanziarie....il rischio e' quello di avviare un vortice che non so a cosa possa portare