Ryanair apre Bologna, Siviglia, Treviso, Verona, Marsiglia da Palermo


abbiamo scritto trattati sull´argomento :) non mi voglio ripetere

comunque io ero rimasto a quota 40 movimenti al giorno. non mi dire che sono aumentati ancora :)

se vieni a Puntaraisi e guardi il tabellone partenze, l'80% dei voli sono FCO e MIL, per il resto il deserto....solo solo su FCO la mattina entro le 9 ci sono ben 7 voli operati da AZ (4), windjet, easyjet, blue-express....mancava solo ryanair!!
 
se vieni a Puntaraisi e guardi il tabellone partenze, l'80% dei voli sono FCO e MIL, per il resto il deserto....solo solo su FCO la mattina entro le 9 ci sono ben 7 voli operati da AZ (4), windjet, easyjet, blue-express....mancava solo ryanair!!

puntara´... forse non mi sono spiegato bene
sul tema sono gia´ state fatte approfondite ricerche... non occorre andare a P.Raisi e guardare il tabellone delle partenze o arrrivi di prisenza :)

http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=89872
 
Seppur ridimensionata rispetto ad un anno l'offerta da Pisa sulla Sicilia occidentale non è irrisoria durante la W10. Opereranno daily:
- FR su PMO 189Y
- FR su TPS 189Y
- IV su PMO 180Y
...e poi ci sono i prezzi abbastanza convienti via FCO da FLR e PSA.

....un'offerta di 558 posti al giorno, per direzione, mi sembra ancora ardua. Se non si vuol cannibalizzare lo yield non vedo proprio spazio per nuovi voli dalla Toscana a Palermo, almeno in inverno.

In attesa della novella dello stento a CIY (apre, non apre, quando apre e quando non apre) e prima che le arpe vi sbarchino in massa semmai è l'offerta Toscana-Catania che potrebbe essere ampliata.

Visto che da FLR il volo non c'è, IV è in CS con IG, potrebbero rimettere il volo da FLR e mollare PSA dove si scornarno con FR....

Su Catania sono daccordo. Assurdo non coprire la rotta.
 
Me lo chiedo anch'io e non so dare una risposta, sarà perchè non me ne intendo tanto.......

io penso solo che possa essere un problema di slot a CIA e che preferiscano usare quegli slot per operare una rotta + redditizia. Non vedo altri motivi sinceramente. Volo bi-daily sempre pieno a tappo.
 
Sull'area bolognese e la Sicilia occidentale la carne al fuoco rischia di essere troppa.

AZ su BLQ-PMO
IG su BLQ-PMO
FR su BLQ-TPS
IV su FRL-PMO

se arriva anche FR su BLQ-PMO qualcuno rischia le penne.

beh... auspicabile che riducano l'offerta FR da TPS sul domestico.

che ridurrebbe la "concorrenza" tra i due scali, e l'aumenterebbe tra i vettori che operano a PMO.

ridurrebbe il peso finanziario della presenza FR a TPS
 
Auspicabile che riducano l'offerta FR da TPS sul domestico.

Condivisibile, anche se al momento Ryanair avrebbe riconfermato tutti i collegamenti nazionali attuali anche per la winter (per ora è esclusa solo AOI).

I dati Assaeroporti comunque indicano:

TRAPANI (pax gennaio/giugno 2010)
Nazionali: 452.966 (+50,6%)
Internaz: 250.237 (+124,2%)
 
Condivisibile, anche se al momento Ryanair avrebbe riconfermato tutti i collegamenti nazionali attuali anche per la winter (per ora è esclusa solo AOI).

I dati Assaeroporti comunque indicano:

TRAPANI (pax gennaio/giugno 2010)
Nazionali: 452.966 (+50,6%)
Internaz: 250.237 (+124,2%)

una buona % del nazionale e'volume tolto a PMO senza alcun reale beneficio a fronte della spesa necessaria.

lio rimango dell'idea che abbai senso utilizzare il denaro pubblico per TPS fino a quando serve a finanziare detsinazioni internazionali. sulle quale TPS ha un suo valore oggettivo che non risente della vicinanza di PMO e non e'nemmeno concorrenziale a PMO. anzi puo'essere tranquillamente complementare.

utilizzarlo per consentire di fatto ad FR di fare concorrenza sul nazionale non e'ne virtuoso , ne utile. e'utile solo a FR.

poi se si devono perseguire i numeri (i famosi 2 milioni di passggeri) per accedere alle risorse finanziarie....il rischio e' quello di avviare un vortice che non so a cosa possa portare
 


Chi Siamo

  • AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,919
Messaggi
1,764,199
Utenti registrati
11,352
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu